Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

porchetto

la casa non fallisce
non hai visto che in grecia e Italia sono stati imposti dei governi fantoccio che vanno in europa a prendere ordini dalla Merkel?

qui sto interpretando questo tempo come il 1941 forse sarebbe più indicato il periodo del 1929, grande crisi spaziale, errore madornale restrizione della liquidità, recessione, avvento di regimi nazifascisti in europa, questo è il periodo più simile se la storia si ripete. ma manca (a parte quell'inglese che ho visto su you tube, bossi ormai è lesso a puntino) un leader carismatico per fortuna o per sfortuna, che blocchi la potenza demo pluto massonica tedesca



Niccolò se il berlusca lo tenevano sotto tiro con la storia di quattro ballerine (ma tira più un pelo di f. che una coppia di buoi) che pretendi che poteva tirare fuori le palle per contrastare la merk? l'unico che lo ha fatto è stato papaandreu ma anche lì quanto è durato?, i servizi segreti con le nuove tecnologie sono molto più efficenti ora
guardate che cosa ho trovato
I massoni: fratello Mario, uno di noi - grande oriente democratico, gioele magaldi, mario monti, barack obama, grande oriente d'italia, gustavo raffi, eurobond, merkel - Libero-News.it
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Noto che inizi a considerare ipotesi meno ottimistiche del solito. Preoccupante!

meno pessimistiche semmai! :lol:

Se guardi non ho mai cambiato idea da... Mai! I miei scenari sono sempre stati digitali: o salta tutto (investimenti consigliati:armi, sigarette) o si rinsavisce e il sistema si tiene o tramite stampo soldi (ora tanti) o ritorno a lira. Ragionare su scenari post breakup è consequenziale e rientra nei best case scenario
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Spero piuttosto non sia il preludio a scenari del tipo che siccome siamo tutti in mer*a fino al collo, che ognuno remi per sé e Dio per tutti.. i tifosi del ritorno alla liretta erano esentati dalla lettura del mio post.. :rolleyes:

Peril momento lasciamo godere del fatto che gli stronzi si stanno prendendo quello che di meritano... :))

In seguito, dipende tutto da noi e da quanto il nostro governo si farà prendere per il c... dagli stessi stronzi che ci hanno preso per il c... dieci anni fa trascinandoci in questa avventura completamente idiota.
Certo che in una sitauzione in cui la sfiducia impatta tutti i paesi, anche gli Eurobond (se mai fossero accettati) non vedo come potrebbero portare benefici...
 

discipline

Forumer storico
Gli eurobonds non sono la scelta adeguata, ha sottolineato la cancelliera Angela Merkel respingendo le proposte arrivate da molti vertici europei, lo stesso Mario Monti li ha indicati 1 come una soluzione nei colloqui di ieri. "Gli eurobond non sono la risposta giusta" ha aggiunto e poi ha sottolineato: la Banca centrale europea (Bce) non può stampare moneta a volontà per soccorrere i paesi in preda alla crisi del debito sovrano, perché questo non è il suo mandato, e perché in nome della politica di stabilità che è cardine del ruolo della Bce non è assolutamente previsto nel suo statuto aiutare gli Stati membri dell'eurozona in crisi con continue spese per l'acquisto dei loro titoli sovrani. Di cambiare o ampliare il mandato della Bce - come pure chiede la Francia, anch'essa in gravi difficoltà - non se ne deve nemmeno parlare, ha insistito Angela Merkel. Non possiamo permetterci di continuare a spendere troppo, ipotecheremmo il futuro delle prossime generazioni, ha affermato.
La faccenda volge al dramma wagneriano, crepuscolo degli idoli e palingenesi. Anche dagli USA c'hanno rinunciato a far capire che il destino non è ineluttabile, da ricordare la faccia sconsolata di Geithner qualche settimana fa.. purtroppo servirà più di qualche altra seduta in rosso a far prendere la situazione in extremis per i capelli..
 
Ultima modifica:

Gaudente

Forumer storico
Ma secondo voi sarà possibile che a seguito di un certo corso futuro di eventi la Merkel e Schaeuble possano essere processati per crimini contro l'umanità? :-?
Adesso se uno si rifiuta di pagare i debiti degli altri commette un "crimine contro l'umanita'" ? Ragazzi ormai state delirando, le perdite sui perpetuals vi hanno dato alla testa :lol:
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Mi sembra di risentire quella storiella dove il lui si compiaceva per il dispetto fatto alla consorte.. :) Temo che quanto si stiano prendendo loro sia poca cosa rispetto a cosa costerà a noialtri questa congiuntura..

In realtà hai perfettamente ragione. E' la frustrazione data dall'arroganza Teutonica che supera ogni reazione razionale...
 

Users who are viewing this thread

Alto