Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

berlusconi non se ne va .a questo punto potrebbe essere un'asta disastrosa a dargli il colpo di grazia

Secondo me non vuole essere da meno del suo amico: alla fine fuggirà nel deserto (del resto se abbiamo fatto gli Spaghetti western deve essercene uno anche in Italia...;)) e Sarkò gli darà la caccia con l' aiuto dei droni americani, finchè non spunterà un giovine che, rubandogli la pistola d'oro...
...ucciderà un suo sosia, che verrà prontamente interrato senza autopsia...

scusa ma che hai scritto a fare a IW che anche quando ci sono OPA o OPS o consent solicitation o cose simili, si mettono in azione solo se i clienti fanno richiesta?! ;)

ora dovrebbero cambiare comportamento vista l'ultima circolare Consob che dice che le banche sono obbligate a informare i clienti anche quando non ci sia il prospetto approvato in Italia. Vediamo cosa faranno con la OPS Lighthouse/Seat che parte in questi giorni.

Ultima modifica:
Secondo me non vuole essere da meno del suo amico: alla fine fuggirà nel deserto (del resto se abbiamo fatto gli Spaghetti western deve essercene uno anche in Italia...;)) e Sarkò gli darà la caccia con l' aiuto dei droni americani, finchè non spunterà un giovine che, rubandogli la pistola d'oro...
...ucciderà un suo sosia, che verrà prontamente interrato senza autopsia...

non e ' mica facile trovare un sosia di Silvio ....;)

Se si parla di regole neanche il governo americano avrebbe potuto dare denari dei contribuenti alle Banche D'Affari.....ma l'ha fatto .....perché l'alternativa era il fallimento dell' intero sistema economico.......ecco l'Europa ora si trova in quella stessa situazione...:
:up::up::up::up::up::up:

Non sono d'accordo fratello ...

Invece sono d'accordo col Vendola ....almeno il 5% di patrimoniale lo vedrei bene ...sul nominale di titoli in portafoglio ....con garanzia in BTP...:Dforse è meglio BUND ... se vi fosse default della Grecia e rimborso a 100:lol:

mortacci loro sai che mazzata se anche mettono l'1%:sad:...pure con lo 0,5%

cornuto e mazziato ...

sei un grande!!!!!!! :up::up::up:

su Montezemolo

Solo una puntualizzazione, anche perchè non vorrei passare per il campaign manager :lol: di Montezemolo...

Portare la sede di una società in Lussemburgo per chi ha velleità politiche in Italia non è cosa elegante, ma non ha niente di illegale. Al contrario, frodare il fisco tramite società offshore (triangolazioni, etc.), specie se si è il Presidente del Consiglio di questo paese, è proprio una cosa che non si dovrebbe fare :no:.

Per chi cerca conferme, dagli atti del processo Mills/All Iberian:
« Deponendo Mills in qualità di testimone nei processi 'Arces + altri' e 'All Iberian', accettava la promessa e successivamente riceveva da Carlo Bernasconi, a seguito di disposizione di Silvio Berlusconi, la somma di 600mila dollari, investita dallo stesso Mills in unità del fondo Giano Capital e l'anno successivo reinvestita nel Torrey Global Offshore Fund, per compiere atti contrari ai doveri d'ufficio di testimone: come in effetti faceva affermando il falso e tacendo in tutto o in parte ciò che era a sua conoscenza in ordine al ruolo di Silvio Berlusconi nella struttura di società offshore creata dallo stesso Mills, struttura fuori bilancio utilizzata nel corso del tempo per attività illegali e operazioni riservate del gruppo Fininvest. »

E si aggiunge, a proposito di Mills, che «ometteva di dichiarare quanto a sua conoscenza in ordine alla proprietà e al controllo delle società offshore del Fininvest B group e di conseguenza non rivelava che delle stesse erano beneficiari Silvio Berlusconi, Carlo Bernasconi e Livio Gironi, e che il controllo sulle stesse era esercitato da fiduciari della famiglia Berlusconi» e di «riferire la circostanza del colloquio telefonico intercorso nella notte del 24 novembre 1995 con Silvio Berlusconi in ordine alla società All Iberian e al finanziamento da 10 miliardi di lire erogato tramite All Iberian a Bettino Craxi».

ciao Rott non sono (e meno male :lol:) l avvocato di B. che qualche colpetta l avrà di sicuro........
su Montezemolo mi ha solo fatto ridere l accostare le 2 notizie che sono l una l opposto dell altra :lol:

frodare il fisco tramite società offshore (triangolazioni, etc.), specie se si è il Presidente del Consiglio di questo paese, è proprio una cosa che non si dovrebbe fare :no:.

Per chi cerca conferme, dagli atti del processo Mills/All Iberian [cut]

1) Non si dovrebbe nemmeno dire che qualcuno ha commesso un reato per sentito dire. Al momento le risultanze sono NN Mediatrade, Berlusconi assolto da frode fiscale e appropriazione indebita e tutte le holding che controllano Fininvest sono italiane, caso abbastanza raro nell'imprenditoria italiana.

2) Per chi cerca conferme riportare e citare la semplice accusa di un PM non è un gran metodo

3) consiglio vivamente di non addentrarci nel giochino del piccolo esegeta di sentenze perchè non si va da nessuna parte e serve a poco assai all'analisi economica della situazione attuale. Comincio io e non replicherò più su questo tema o su temi adiacenti ;)

Ultima modifica:

Berlusconi: "Non mi dimetto".
"Girano nei palazzi romani chiacchiere
e pettegolezzi su un argomento: le dimissioni di questo governo" dice Berlusconi in una nota. "Mi spiace di deludere i nostalgici della Prima Repubblica quando i governi duravano in media 11 mesi, ma la responsabilità nei confronti degli elettori e del Paese impongono a noi e al nostro governo - afferma il presidente del Consiglio - di continuare nella battaglia di civiltà che stiamo conducendo in questo difficile momento di crisi".
battaglia di civiltà????!!!!

Siccome mi sono autoincaricato di tradurre gli acronimi di voi superfighi-moderni-twitteristi...per tso mi viene alla mente solo "Trattamento Sanitario Obbligatorio"...:eek::eek:

visti i contenuti della dichiarazione di B., credo che fosse ciò che aveva in mente Dupondius... una pena infinita :sad::sad::sad:

Ciao R., ho copiato questo tuo messaggio sul thread 'greco' ... casomai loro non lo sapessero ... :up:

Ma lo chiedo anche qui : se ho capito bene, il 'mr. bankitalia' che conosci tu ti ha detto che il 'taglio' verrebbe fatto solo sui titoli Greci in pancia alle banche e ai 'big' mentre per quelli in tasca ai privati (= anche noi ...) NIENTE cut ?????

Ho capito bene ????
ciao Fulvio il mister è anche amico del mitico sig. Gekko del FOL frequentiamo lo stesso club in cima a via veneto a ROma,
mi incontro con lui tutti i sabati e lo sfotto sempre perchè circa 6 mesi fa dichiarava che il debito greco era risk free, oggi la chiacchierata con lui è stata molto più interessante, ha toccato una montagna di temi.

mi ha rivelato che la lettera di berlusconi all'europa è in effetti stata scritta da bankitalia, con il concerto della bce (cioè se la cantano e se la suonano e berlusconi è solo un pupo).
Per la questione dei titoli greci ha messo le mani avanti dicendo che verranno swappati solo quelli delle banche in modo volontaristico con una moral suection, ma mi ha messo in guardia dal comprare a mani basse titoli che stanno a 30 perchè, sebbene titolo per titolo le banche possono evidenziare quanto è in portafoglio di proprietà e quanto è custodito in conto clienti, e con l'haircut al 50% per le banche non ci dovrebbero essere problemi, mi ha evidenziato che non è sicuro che le banche non prestino l'adesione anche per i titoli controllati dai clienti stessi

Users who are viewing this thread

Back
Alto