FTSE Mib Dispersi,sfollati....ed anche un po' malati...

Cercavo di semplificare un concetto che vedo, con rammarico, e' di difficile comprensione ai piu' nonostante la sua semplicita' intrinseca.Che sia difficile e che questo sistema capitalistico giri intorno ai dettami interessati di poche realta' e' evidente, ma e' altrettanto evidente che la deriva intrappresa e' indiscutibilmente a termine.la massa monetaria circolante, e' proprio li il grosso problema, e' ridotta in quantita' e si muove a velocita' ridotta,l'inflazione e' un miraggio,i fattori sono molteplici ma se mai si comincia ad alterarne qualcuno....sempre in deriva rimaniamo,il qe europeo e' una barzelletta i benefici,reali, che produrra' saranno poco piu' di zero e quindi ? Siamo comunque contenti perche'siamo long e la borsa sale ? Io non ho i paraocchi, guardo a 360 gradi, cio' che vedo non mi piace, non sta' certo a me, purtroppo, poter cambiare le cose ma ragiono con la mia testa secondo logica e quelli che esprimo sono concetti si generici ma comunque mirati a quelli che sono, parte, dei problemi sostanziali.in soldoni:Non girano soldi, come risolvere? Manca il lavoro, che facciamo ? Non siamo competitivi all'estero, come ritornare ad esserlo ? Manchiamo di credibilita' nazionale, ..................!!! Ciao e complimenti per cio' che esprimi.

intanto si puo' dire che i Qe producono la svalutazione della moneta....come è stato in america adesso lo è da noi .....un cambio euro/dollaro vicino a 1,10 ....non è poca cosa ......vedrai che tra un po' dimenticheremo tutte le torie alternative che non hanno ne capo ne coda :specchio:

La svalutazione dell'euro,grandioso davvero non ci avevo pensato,quindi in pratica per me che lavoro in fabbrica a € 1100/mese,per mia madre che ha la pensione di € 500/mese,per mio cugino che e' disoccupato,per mio fratello che fa'l'artigiano con 4 dipendenti e per mio figlio che si diploma quest'anno cosa vuol dire ? ed ancor piu' in generale diminuiscono le tasse ? Diminuiscono le bollette ? Si creano piu'( LOL)posti di lavoro ? Le banche ricominciano a fare credito ( doppio LOL ).I kani e i Japs con QE e moneta bassa cosa hanno ottenuto? non guardare solo i dati delle big usa e della borsa guarda anche i dati reali, specialmente in usa.Il qe serve solo alle banche ed alle multinazionali che sia ben chiaro.

oggi sara il decimo che parla..

con sti cojonazzi che pretendono ( roba da pazzi) che l'Europa gli regali denari..non so come andremo con sta borsa

Allegati

• grecia ore 15,30.JPG
    grecia ore 15,30.JPG
    46,9 KB · Visite: 203
La svalutazione dell'euro,grandioso davvero non ci avevo pensato,quindi in pratica per me che lavoro in fabbrica a € 1100/mese,per mia madre che ha la pensione di € 500/mese,per mio cugino che e' disoccupato,per mio fratello che fa'l'artigiano con 4 dipendenti e per mio figlio che si diploma quest'anno cosa vuol dire ? ed ancor piu' in generale diminuiscono le tasse ? Diminuiscono le bollette ? Si creano piu'( LOL)posti di lavoro ? Le banche ricominciano a fare credito ( doppio LOL ).I kani e i Japs con QE e moneta bassa cosa hanno ottenuto? non guardare solo i dati delle big usa e della borsa guarda anche i dati reali, specialmente in usa.Il qe serve solo alle banche ed alle multinazionali che sia ben chiaro.

...se non ci fosse stata la globalizzazione e noi non avessimo perso IRRIMEDIABILMENTE ingenti fette di merkato, avrebbe voluto dire molte cose, a kuesto punto sinceramente, non lo so più....:mumble:

E pensare che culturalmente io sono di destra e mi trovo oggi a fare il tifo per Tsipras , Putin e la Russia.Molta attenzione al fatto che il nuovo ministro dell' economia in Grecia e' Yanis Varoufakis ( grandissime palle ) allievo di J.K. Galbraith,ne vedremo, finalmente, delle belle.

guarda che come te ce ne sono tanti... :D:lol::lol::lol:

e c'e' anche un altro paradosso che quelli di sinistra o che culturalmente sono di sinistra se non se ne sono gia' annati via... vacillano :lol::lol::lol:

ma qui noi, siamo per la borsa...
per la vita reale è altra sede

comunque i soldi sono LORO
bisogna passare alla Forza, se no si fa una seg.a

stranezze sul dax

a parte la galoppata dai minimi..ma se fa altri 10-15 ticks..vola ai massimi della mattinata

ma come prima volevate ritornare alla lira proprio x la svalutazione della moneta sovrana ....adesso che è in atto una svalutazione del 20% minimo ..... non va bene neanche :clap: un conto sono le chiacchiere ...un conto sono i fatti diceva mio nonno :help:

una volta ci stavano i noglobal...e avevano pienamente ragione visti i fatti :wall:

x i kani guardo l'occupazione e il pil x esempio

ora stanno convergendo alcuni fattori che possono aiutare a risolvere in parte i problemi di cui sopra hai citato .

cmq lo stoxx sembrerebbe con una marcia in piu',,, ma e' effimera... io anche su stoxx non fare alcun altro tentativo long... forse addirittura sarebbe da shortare

Users who are viewing this thread

Back
Alto