FTSE Mib Dispersi,sfollati....ed anche un po' malati...

Cercavo di semplificare un concetto che vedo, con rammarico, e' di difficile comprensione ai piu' nonostante la sua semplicita' intrinseca.Che sia difficile e che questo sistema capitalistico giri intorno ai dettami interessati di poche realta' e' evidente, ma e' altrettanto evidente che la deriva intrappresa e' indiscutibilmente a termine.la massa monetaria circolante, e' proprio li il grosso problema, e' ridotta in quantita' e si muove a velocita' ridotta,l'inflazione e' un miraggio,i fattori sono molteplici ma se mai si comincia ad alterarne qualcuno....sempre in deriva rimaniamo,il qe europeo e' una barzelletta i benefici,reali, che produrra' saranno poco piu' di zero e quindi ? Siamo comunque contenti perche'siamo long e la borsa sale ? Io non ho i paraocchi, guardo a 360 gradi, cio' che vedo non mi piace, non sta' certo a me, purtroppo, poter cambiare le cose ma ragiono con la mia testa secondo logica e quelli che esprimo sono concetti si generici ma comunque mirati a quelli che sono, parte, dei problemi sostanziali.in soldoni:Non girano soldi, come risolvere? Manca il lavoro, che facciamo ? Non siamo competitivi all'estero, come ritornare ad esserlo ? Manchiamo di credibilita' nazionale, ..................!!! Ciao e complimenti per cio' che esprimi.

Cercavo di semplificare un concetto che vedo, con rammarico, e' di difficile comprensione ai piu' nonostante la sua semplicita' intrinseca.Che sia difficile e che questo sistema capitalistico giri intorno ai dettami interessati di poche realta' e' evidente, ma e' altrettanto evidente che la deriva intrappresa e' indiscutibilmente a termine.la massa monetaria circolante, e' proprio li il grosso problema, e' ridotta in quantita' e si muove a velocita' ridotta,l'inflazione e' un miraggio,i fattori sono molteplici ma se mai si comincia ad alterarne qualcuno....sempre in deriva rimaniamo,il qe europeo e' una barzelletta i benefici,reali, che produrra' saranno poco piu' di zero e quindi ? Siamo comunque contenti perche'siamo long e la borsa sale ? Io non ho i paraocchi, guardo a 360 gradi, cio' che vedo non mi piace, non sta' certo a me, purtroppo, poter cambiare le cose ma ragiono con la mia testa secondo logica e quelli che esprimo sono concetti si generici ma comunque mirati a quelli che sono, parte, dei problemi sostanziali.in soldoni:Non girano soldi, come risolvere? Manca il lavoro, che facciamo ? Non siamo competitivi all'estero, come ritornare ad esserlo ? Manchiamo di credibilita' nazionale, ..................!!! Ciao e complimenti per cio' che esprimi.

ma ce l'hai con me?? a me il discorso interessa e non credo di avere i paraocchi... poi se qualcuno mi dice che li ho... primo non mi offendo e non me la prendo... so tante cose che so' io e tanti no sanno,,, se c'e' qualche cosa che posso capire, nel mio piccolo, penso che sia un bene...

detto questo... noi siamo un granello... certo vediamo a 360 gradi... ma e' pur vero che non e' tutto e che spesso non riusciamo a capire quello che noi vediamo e' la realta' o parte di essa e soprattutto e' quello che ALTRI ci vogliono fare vedere...

detto anche questo penso che certe scelte se rappresentano delle svolte, ma delle svolte vere devono difesa a volte finoi all'estremo sacrificio...

in pratica sono delle rivoluzioni... le rivoluzioni con la R maiuscolo portano inevitabilmente a dolore... il saperlo penso che sia necessario

Guardavo il grafico di Atene, curioso vedere il top a circa 2700 pt nel 2008
e notavo i 217 di oggi con un -10% in atto sulle due decisioni di Tsipras.

( -92% , in stile small c. sul composite)

Tsipra ha bloccato le privatizzazioni (mossa importante) e poi ha deciso di non pagare il debito nella forma e nella sostanza imposta dalla troika.

il ftsemib dovrebbe scendere e bene, in quanto l'Italia detiene 40 mld di euro prestati alla Grecia.

la mancata privatizzazione è un colpo forte alle riforme imposte dalla troika.

Tsipra ha bloccato le privatizzazioni (mossa importante) e poi ha deciso di non pagare il debito nella forma e nella sostanza imposta dalla troika.

il ftsemib dovrebbe scendere e bene, in quanto l'Italia detiene 40 mld di euro prestati alla Grecia.

il MIO oscillatore pelvico sull'orario da mosceria da ieri
diciamo pero' che la sera potrebbe ridiventare rigido

dopo st'ultima pirla di saggezza... ve saluto... se diventa rigido torno pero' stasera

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    136 KB · Visite: 112
Ultima modifica:

E pensare che culturalmente io sono di destra e mi trovo oggi a fare il tifo per Tsipras , Putin e la Russia.Molta attenzione al fatto che il nuovo ministro dell' economia in Grecia e' Yanis Varoufakis ( grandissime palle ) allievo di J.K. Galbraith,ne vedremo, finalmente, delle belle.

E pensare che culturalmente io sono di destra e mi trovo oggi a fare il tifo per Tsipras , Putin e la Russia.Molta attenzione al fatto che il nuovo ministro dell' economia in Grecia e' Yanis Varoufakis ( grandissime palle ) allievo di J.K. Galbraith,ne vedremo, finalmente, delle belle.

idem di destra, in questo periodo quella piu' estrema, visto l'atteggiamento anarchico menefreghista e truffaldino della sinistra, mai colpevole e sempre nel giusto.

A me non interessano i nomi o i metodi, o cambia qualchecosa oppure Caracas ci farà un baffo.

Leggevo oggi sul giornale di quel ragazzo dell'est di 26 anni che nell'inverno del 2013 ubriaco e fatto di coca di pomeriggio aveva asfaltato una piccola bimba mandandola al creatore.

Oggi scopro che il ragazzo non è reperibile e chissà dove si trova

Era ai domiciliari...e poi prima del processo ha deciso di cambiare aria.

non penso al padre che ahimè incassa l'ennesima umiliazione
non penso alle leggi
ma penso a cosa si puo' fare...

purtroppo il padre è l'unico che puo' fare qualchecosa, magari facendosi giustizia da solo piu' che verso il rumeno verso il giudice che ha permesso questo.

penso che solo con la forza si possa cambiare qualchecosa, altrimenti la strada è segnata e per chi non accetta questo paese, consiglio di andarsene

Users who are viewing this thread

Back
Alto