Cercavo di semplificare un concetto che vedo, con rammarico, e' di difficile comprensione ai piu' nonostante la sua semplicita' intrinseca.Che sia difficile e che questo sistema capitalistico giri intorno ai dettami interessati di poche realta' e' evidente, ma e' altrettanto evidente che la deriva intrappresa e' indiscutibilmente a termine.la massa monetaria circolante, e' proprio li il grosso problema, e' ridotta in quantita' e si muove a velocita' ridotta,l'inflazione e' un miraggio,i fattori sono molteplici ma se mai si comincia ad alterarne qualcuno....sempre in deriva rimaniamo,il qe europeo e' una barzelletta i benefici,reali, che produrra' saranno poco piu' di zero e quindi ? Siamo comunque contenti perche'siamo long e la borsa sale ? Io non ho i paraocchi, guardo a 360 gradi, cio' che vedo non mi piace, non sta' certo a me, purtroppo, poter cambiare le cose ma ragiono con la mia testa secondo logica e quelli che esprimo sono concetti si generici ma comunque mirati a quelli che sono, parte, dei problemi sostanziali.in soldoni:Non girano soldi, come risolvere? Manca il lavoro, che facciamo ? Non siamo competitivi all'estero, come ritornare ad esserlo ? Manchiamo di credibilita' nazionale, ..................!!! Ciao e complimenti per cio' che esprimi.