Indici Italia domanda su strumento derivato (1 Viewer)

ariete22

Forumer storico
leon3037 ha scritto:
cmq intendevi l'agente di calcolo probabilmente..e non l'agente di cambio..che nulla ha a che fare con l'emittente.

Dicitura in burocratese quella del prospetto in fatto di buona fede dell'agente di calcolo. Il rimborso segue regole precise e semmai la discrezione c'era nel periodo 2002-2004, quando i leverage non venivano sospesi al momento dello stop loss ma continuavano a quotare fino al termine della seduta. il rimborso era stabilito dall'emittente sulla base della propria copertura e quindi poteva essere molto diverso da quello che ci si attendeva. In quel periodo si fecero i migliori gain sugli eventi di stop loss.
ora non c'è più margine per giocare sull'importo di rimborso.

"cmq intendevi l'agente di calcolo probabilmente..e non l'agente di cambio..che nulla ha a che fare con l'emittente."
si e di questo ti chiedo scusa, perchè cmq compaiono entrambi le figure nei leverage e compaiono per contratto, ma mi riferivo esattamente all'agente di calcolo. Hai ragione ho sbagliato ad indicarlo, sorry
 

ariete22

Forumer storico
leon3037 ha scritto:
beh, diciamo che a ridosso del +80% ci arriva. Questo è un esempio recente.

N18193

+79,04% il 25 marzo . calcolato sul massimo
a ridosso, hai scritto bene a ridosso, ma ieri come ti dicevo leon, quella percentuale era scritta a titolo esemplificativo, insomma sai bene che i cw ad es vengono sospesi o potrebbero esserlo a + 500% o a - 500% e c'è una bella differenza fra i due o mi sbaglio????
 

leon3037

Forumer storico
ariete22 ha scritto:
si per me è molto probabile che scatti un blocco per eccessivo rialzo, che poi scatti a + 0,70, + 0,60, + 0,80 %, è relativo ma di certo non +è un tipo di prodotto che ti fa stare tranquillo

buongiorno
:)

beh, da qualche parte dovrà scattare questa sospensione. ma poi di quale sospensione si sta parlando? Di quella di Borsa Italia ? di quella dell'aggiornamento delle pdn? O del ritiro coatto dello strumento?

ariete, sai che anche l'emittente di cw ( che banalmente è lo stesso che emette i leverage e che il market maker è lo stesso) può riacquistare i propri cw? e pensa che può farlo anche colui che emette un ETF

rileggi da dove è partito questo thread e il punto che ti ho contestato. vedrai che hai man mano spostato l'argomento. Se vuoi torniamo sul primo punto.


riguardo la pericolosità dello strumento, sai perchè un leverage potrebbe esserlo più di un cw? solo per il meccanismo di stop loss che scatta anche in intraday. Ma non confonderai l'aleatorietà del pricing di un cw con la linearità di un minifuture spero
 

leon3037

Forumer storico
ariete22 ha scritto:
a ridosso, hai scritto bene a ridosso, ma ieri come ti dicevo leon, quella percentuale era scritta a titolo esemplificativo, insomma sai bene che i cw ad es vengono sospesi o potrebbero esserlo a + 500% o a - 500% e c'è una bella differenza fra i due o mi sbaglio????

certo che c'è differenza. sono strumenti diversi. Uno ha la volatilità e l'altro no. Il cw fa più 500% semplicemente perchè il suo prezzo può arrivare a 0,0005 mentre un certificato leverage si blocca molto prima di arrivare a 0,009 per effetto di quello stop loss che abbiamo ormai appurato,per il multiplo differente, e perchè è uno strumento lineare .

E in ogni caso la sospensione di Borsa Italiana, che nulla ha a che vedere con quello che hai scritto tu nella prima risposta a lelepiacenza, scatta molto prima del +500% e dipende dal prezzo del cw.

Ah..per fortuna -500% non può farlo... :p
 

leon3037

Forumer storico
e poi...rileggendo...ho la sensazione che tu abbia scambiato il certificato leverage con il cw nella prima fase, quella in cui si valuta il funzionamento. Hai detto di esserti avvicinata ai leverage perchè ti attirava lo strike.

e lo credo...avevi torvato solo strike ITM o deep ITM... :)
 

ariete22

Forumer storico
leon3037 ha scritto:
e poi...rileggendo...ho la sensazione che tu abbia scambiato il certificato leverage con il cw nella prima fase, quella in cui si valuta il funzionamento. Hai detto di esserti avvicinata ai leverage perchè ti attirava lo strike.

e lo credo...avevi torvato solo strike ITM o deep ITM... :)
ma che sta a di???????????
leon ma che dici???????????????
hai scritto scritto scritto, ma rileggi ciò che ho scritto e forse ci comprenderemo.
Una cosa per me è chiara, i cw sono una strumento e i leverage ne sono altro ed entrambi HANNO REGOLAMENTO DIVERSO ma entrambi sono derivati.
Ora non voglio tirarla per le lunghe , altrimenti non ne verremo fuori da questo ingarbuglio, ma per favore rileggi il regolamento dei due e scoprirai un mondo nuovo.
smacckk, resti simpaticissimo a mio avviso, anche se devi leggere un pochino di piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù prima di scrivere.
ciao e buona serata e scusamis e ti ho risposto solo ora, oggi è stata giornataccia
 

ariete22

Forumer storico
leon3037 ha scritto:
certo che c'è differenza. sono strumenti diversi. Uno ha la volatilità e l'altro no. Il cw fa più 500% semplicemente perchè il suo prezzo può arrivare a 0,0005 mentre un certificato leverage si blocca molto prima di arrivare a 0,009 per effetto di quello stop loss che abbiamo ormai appurato,per il multiplo differente, e perchè è uno strumento lineare .

E in ogni caso la sospensione di Borsa Italiana, che nulla ha a che vedere con quello che hai scritto tu nella prima risposta a lelepiacenza, scatta molto prima del +500% e dipende dal prezzo del cw.

Ah..per fortuna -500% non può farlo... :p
nonono , fermo , borsa italiana può sospendere il cw solo a superamento dei + 500 % e del - 500% non prima, anche se dopo il famosissimo febbraio data in cui crollò la banca giapponese e nikkey chiuse a - 8 %, quello fu l'ultimo giorno in cui vidi un derivato sull'sp mettere a segno + 800%, e lo ricordo bene perchè c'ero.
da allora sono scattati delle sospensioni anomale e non comunicate con variziaioni contrattuali, cioè vengono sospesi ad un + 120% circa, e rimaessi in contrattazione dopo qualche manciata di minuti, quindi qualche modifica di fatto è stata apportata, sull'indice e non è valido lo stesso discorso invece per i cw sui titoli
 

ariete22

Forumer storico
leon3037 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
non diciamo cretinate i cw non possono essre riacquistati, seguono le loro scadenze, non pasticciare, sei libero di venderli quando ti pare, di tradarli liberamente fino a quattro giorni prima della scandeza, o di eserciatrli o di portarli a scadenza, l0emittente non ritira un bel fico secco.
E' IL CONTRATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, IL REGOLAMENTOOOOOOOOOOOOOO è DA LEGGEREEEEEEEEEEEEEEEEEE
 

ariete22

Forumer storico
leon3037 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
scatta solo in intraday, e non confodo nulla. Sono due strumenti estramememnte pericolosi, ma fra i due il leverage lo è molto di più e ti alscia meno spazio decisionale, perchè quello lo ha in mano l'emittente
 

leon3037

Forumer storico
ariete22 ha scritto:
non diciamo cretinate i cw non possono essre riacquistati, seguono le loro scadenze, non pasticciare, sei libero di venderli quando ti pare, di tradarli liberamente fino a quattro giorni prima della scandeza, o di eserciatrli o di portarli a scadenza, l0emittente non ritira un bel fico secco.
E' IL CONTRATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, IL REGOLAMENTOOOOOOOOOOOOOO è DA LEGGEREEEEEEEEEEEEEEEEEE


Articolo 9

Acquisti di covered warrant da parte dell'Emittente

L'emittente potrà in qualsiasi momento acquistare i Covered Warrant sul mercato o fuori mercato e sarà libero di procedere o meno all'annullamento dei Covered Warrant così acquistati


https://www.bancaimi.it/bimi/servlet/downloadDocument?doc=1203697370072_it

pag.153 di 180



credo ariete che tu debba rivedere un momento tutto quello che hai scritto. Tu stai confondendo il ritiro coatto, l'annullamento o come vuoi chiamarlo con una normale dicitura che avverte che l'emittente può ricomprarsi ciò che ha venduto.
 

Users who are viewing this thread

Alto