DOMANDA X VOI!

Cavolo, io abito nel Veneto.. mica sulla luna.. :)

Un gancio è una persona " un po' pesante, non particolarmente di compagnia...." in sintesi uno di cui non vai in cerca e se hai una serata libera non pensi certo di chiamarlo... uno che sulla rubrica del telefono metti sotto la voce "Allerta!" :)

Giusto per fare il quadro delle situazione eh, ci mancherebbe :)

ciao
Ermanno

Herman ha scritto:

Un gancio è una persona " un po' pesante, non particolarmente di compagnia...." in sintesi uno di cui non vai in cerca e se hai una serata libera non pensi certo di chiamarlo... uno che sulla rubrica del telefono metti sotto la voce "Allerta!" :)

ciao
Ermanno

Ma non avete chiesto la confederazione con l'Austria ?? :lol: :lol:

Herman ha scritto:

ciao
Ermanno

Invece da noi nel barese tale persona viene definita in vernacolo italianizzato: chiancone , da chianca , lastra di pietra pesante di cui si compongono le viuzze e le coorti dei centri storici.

Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Qua, nella terra dell' Aceto Balsamico è uso il termine fare "un gancio".
Cioè "intortare", circuire una donzella a scopi puramente di sfogo ormonale. :p

Ah Fà ma se agganciare sta su tutti i dizionari d'italiano!! forza spremiti le meningi ritrova le tue radici e sputa fuori il termine dialettale in modenese arcaico che fa al caso :D :P

Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Qua, nella terra dell' Aceto Balsamico è uso il termine fare "un gancio".
Cioè "intortare", circuire una donzella a scopi puramente di sfogo ormonale. :p

Io direi "entortar", ma si usa + in generale quando qualcuno "la racconta" e l'interlocutore "abbocca"...

Espressione tipica "El sa fato entortar", si è fatto abbindolare...

allora sei giovane, direi meno di 20 anni e non hai mai mai

scopato in vita tua.

1°) vatti a fare una donna di vita giovane carina e simpatica,

2°)ritornaci dopo qualche giorno e quando invece che pensare all'amore penserai al sesso sarai a posto...

io stavo da 14 a 19 anni aspettando l'amore e rifiutando quelle che me la'vrebbero data di corsa ,perche cercavo semrpe le donne piu grandi di me belle simpatiche etc... solo che io le corteggiavo pigliandole eèr il culo per cui se non mi odiavano poco ci mancava

messo da parte il capitolo amore a 19 anni con degli amcii feci una fredda esperienza in una casa chiusa con una bella donna spagnola.. neinte di che.. ma la smisi di cercare lì'amore e andai a cercar tope.

dimenticavo poi devi lavorare su di te.. dal punto di vista psicologico con autotraining ripetiti smepre che tu sei emglio deglia ltri che le donne vanno trattate freddamente e che se non ci stanno sono loro a perderci,, inoltre quando vai a parlare con qualcuna datti smepre arie di superiorita e sicurezza.se vai con la faccia bastonata senza essere spavaldo e simpatico ti manderanno a cagare di continuo prima ancora che apri bocca,

Users who are viewing this thread

Back
Alto