D'oro di Alleanza

danix tornando al tuo quesito i caricamenti complessivi della tua polizza sono oltre il 21%: è un'esagerazione che penalizza fortemente il risultato finanziario e che potrebbero essere ridotti tranquillamente del 30-40% con un' altra mista e con caratteristiche di maggior tutela: indennizo del capitale assicurato in caso di morte e invalidità permanente (la tua prevede solo l'esonero del pagamento in caso di invalidità) e coefficienti di trasformazione bloccati (nella tua verranno calcolati al percepimento); lo so, è un mio chiodo fisso ma è fondamentale ai fini della rendita vitalizia che dev'essere preferibilmente rivalutabile (le rendite vitalizie costanti perchè perdono di potere d'acquisto durante gli anni di erogazione).

Addispo... (e senza retribuzione) :D

Hai citato caratteristie del tuo contratto :lol: anima candida ....
aggingerei a senza retribuzione la frase "per il momento" :DD:

p.s Prima di affidarsi ad un'altro agente caro danix forse è il caso di capire come funzionano le polizze no? :D o rischi di cadere ancora nel feccia lei e poi pentirsene... ;)
 
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Ridefiniamo un concetto...
Voi fate un'assicurazione per 20anni e per 20 anni avrete diritto a tutta l'assistenza che richiederete incondizionatamente.
Tale diritto viene esercitato obbligatoriamente per via telefonica o presso l'agenzia/filiale o direttamente dalla compagnia telefonicamente o per iscritto. Significa che dovreste recarvi voi presso l'agenzia/filiale per avere tutto ciò di cui necessitate.
Voi non sarete mai abbandonati.
Provate a chiedere ad un qualunque professionista (avvocato, commercialista, architetto, etc...) di venire a casa vostra per un consulto: dovrete invece prendere appuntamento e recarvi al suo studio in orario di ricevimento.

L'assistenza domiciliare è una cortesia che vi fa il consulente a vario titolo: amicizia, professionalità, opportunità di avere riferiti (se si è comportato bene e ha rispettato soprattutto i vostri interessi, altrimenti dategli un calcione anche da parte mia) :D ma come vi ho scritto non è retribuita.
Quindi credo che andrebbe quanto meno apprezzata ;)

Ovviamente non corcordo siete stati retribuiti in via anticpata, l'assistenza post vendita non è una cortesia :wall::rolleyes:
Credo quanto sopra sia indice di una metalità ahimè diffusa :sad:
 
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hai citato caratteristie del tuo contratto direi :lol: aggingere a senza retribuzione la frase "per il momento" :DD:
Prima di affidarsi ad un'altro agente caro danix forse è il caso di capire come funzionano el polizze no? :D o rischi di cadere anco feccia lei e poi pentirsene... ;)
arancia se ho citato il mio contratto è perchè ho prima valutato la polizza di danix sulla base del progetto esemplificativo del suo fascicolo informativo e successivamente ho verificato e confrontato con i numeri e non "teoricamente" il progetto personalizzato (sono 2 cose diverse).

Invece di fare della facile ironia (sul senza retribuzione) riconosci che ho fatto un lavoro che tu, non per colpa tua ma per mancanza di mezzi, non avresti potuto fare ;)
 
(non ricordo se eri tu che hai consigliato di recedere e vincolare soldi x qlk anno), cmq tu cosa faresti? Se magari provo a "trattare" con alleanza? Cmq la mia è una buona cifra, rispetto alla media: credi mi darebbero retta?

Aridagliè dimmi cosa fare :D ...

Sicuramete sei un cliete intessante per loro (e tuareg) ma ti sfugge che:

1) Hanno loro i tuoi soldi e orami tratterranno oltre i caricamenti già percepiti anche le eventuali penalizzazioni
(con gli ostaggi non si tratta gli si taglia un orecchio se rompono):D
2) la tua ex amica è stata pagata quindi
3) Vedrai che la eventuale trattativa sarà solo l’eventuale proposta di un nuovo contratto (peggiore del precedente)

Non funziona come in azienda credimi ... voi fare un trattativa e su cosa faccio delle ipotesi:
a) sconto sui caricamenti futuri (ti assicuro non lo faranno)
b) usa della riserva tecnica per fare a condizioni convenienti una tcm per 30 (ovvero vi lascio i miei soldi da mi coprite dai rischi caso morte invalidità ... pensi che accetteranno? :rolleyes:credo di No (ma provaci chissà)
Fammi sapere:)

p.s ma iniziare a studiare un pò di finanza personale e leggere i forum no?
 
Ovviamente non corcordo siete stati retribuiti in via anticpata l'assistenza post vendita non è una cortesia :wall::rolleyes:
Credo qunato sopra sia indice di una metalità ahimè diffusa :sad:
no!!
continui con la tua demagogia: l'assistenza post vendita deve essere sempre garantita ma non è obbligatoriamente a domicilio (prendi la macchina o i mezzi e ti rechi TU in agenzia) oppure viene da te il consulente (si fa mezz'ora di traffico o più, ti fa l'assistenza, si rifà mezz'ora di traffico). Ha speso 2 ore del suo tempo che poteva ottimizzare ricevendoti in ufficio come avrebbe fatto qualunque professionista.

Ma rimane una SUA scelta a cui non è obbligato. Come detto precedentemente, apprezzatelo e magari ricevetelo offrendogli un caffè ;)
 
arancia se ho citato il mio contratto è perchè ho prima valutato la polizza di danix sulla base del progetto esemplificativo del suo fascicolo informativo e successivamente ho verificato e confrontato con i numeri e non "teoricamente" il progetto personalizzato (sono 2 cose diverse).

Invece di fare della facile ironia (sul senza retribuzione) riconosci che ho fatto un lavoro che tu, non per colpa tua ma per mancanza di mezzi, non avresti potuto fare ;)
:clap:Bene confermi che non hai perso un secondo a cercare “altre soluzioni” ma hai preso i suoi numeri e ti sei preparato una contro proposta .... complimenti
Così evidenzi un problema c’è un asimmetria informativa fra te e i tuoi clienti l’isvap dovrebbe e obbligare le compagnie vita a mettere non solo i contratti ma anche i preventivi online questo potrebbe ad una contrazione dei magri a favore degli assicurati.:Y;)
 
no!!
continui con la tua demagogia: l'assistenza post vendita deve essere sempre garantita ma non è obbligatoriamente a domicilio (prendi la macchina o i mezzi e ti rechi TU in agenzia) oppure viene da te il consulente (si fa mezz'ora di traffico o più, ti fa l'assistenza, si rifà mezz'ora di traffico). Ha speso 2 ore del suo tempo che poteva ottimizzare ricevendoti in ufficio come avrebbe fatto qualunque professionista.

Ma rimane una SUA scelta a cui non è obbligato. Come detto precedentemente, apprezzatelo e magari ricevetelo offrendogli un caffè ;)

Ok ci può stare ma chissà perchè per la firma vengono loro :D per le rogne vai tu :fiu:.... e come il sesso alcuni dopo vorrebbero fuggire per questo i romani invetarono il matrimonio :lol:
 
(non ricordo se eri tu che hai consigliato di recedere e vincolare soldi x qlk anno), cmq tu cosa faresti? Se magari provo a "trattare" con alleanza? Cmq la mia è una buona cifra, rispetto alla media: credi mi darebbero retta?
ero io quello che ti consigliava di recedere e vincolare..
La tua è una buona cifra e potrebbe dare ottimi risultati in 30 anni, ma non alle condizioni della polizza di alleanza e con la media storica dei loro rendimenti.
Se "contratti" ti proporranno un altro prodotto (con rinnovate provvigioni, per loro), migliore o peggiore dell'attuale non lo so... (prova e poi mi dici) ;)

Mi hai chiesto che cosa farei io: prima troverei un'alternativa (assicurativa, pac, etf, tds, casinò...) dipende dalle tue esigenze e dalla tua propensione a gestire la questione personalmente o a delegare ad un consulente (conscendo voi imprenditori so per certo che avete cose più redditizie di cui occuparvi, cosa che i "turisti del fai da te" difficilmente capiscono, e che per essere imprenditori sia fondamentale la propensione alla delega, cosa che i lavoratori dipendenti non comprendono... il classico fasotutomì), poi, verificato che l'alternetiva mi consentirà prestazioni migliori ed il recupero della penalità di riscatto, recederei dal contratto di alleanza.
 
:clap:Bene confermi che non hai perso un secondo a cercare “altre soluzioni” ma hai preso i suoi numeri e ti sei preparato una contro proposta .... complimenti
Così evidenzi un problema c’è un asimmetria informativa fra te e i tuoi clienti l’isvap dovrebbe e obbligare le compagnie vita a mettere non solo i contratti ma anche i preventivi online questo potrebbe ad una contrazione dei magri a favore degli assicurati.:Y;)
oh ma sei proprio una testa d'arancia :lol: (non ti offendere ma è così)
senza un confronto con una soluzione reale come avrei fatto a dire con assoluta certezza che era una porcheria? confrontandola col nulla mischiato col niente come hai fatto tu? dai, per piacere... così cerchi sempre e solo la polemica.

Le compagnie sono già obbligate a mettere on line i preventivi (si chiamano progetto esemplificativo delle prestazioni) e sono standardizzati per fasce d'età.
Se vuoi puoi chiedere all'isvap di obbligare le compagnie a pubblicare on line un'enciclopedia con ipreventivi di tutte le possibilità di costo dai 18 ai 92 anni di età, fumatori e non, maschi e femmine, con capitale costante, decrescente o rivalutabile, a rendita costante o rivalutabile, con tasso tecnico e senza, magari con le previsioni di maggiorazione per sovrappremio professionale, sportivo o sanitario; poi moltiplicare il tutto per ogni prodotto e per ogni anno di età e differenziarlo per sesso. Ho sicuramente dimenticato qualche centinaio di altre possibili variabili, ma penso che possa già bastare così.

Un mio vecchio e saggio maestro mi ripeteva sempre che la parola dovrebbe migliorare il silenzio...
 
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ero io quello che ti consigliava di recedere e vincolare..
La tua è una buona cifra e potrebbe dare ottimi risultati in 30 anni, ma non alle condizioni della polizza di alleanza e con la media storica dei loro rendimenti.
Se "contratti" ti proporranno un altro prodotto (con rinnovate provvigioni, per loro), migliore o peggiore dell'attuale non lo so... (prova e poi mi dici) ;)

Mi hai chiesto che cosa farei io: prima troverei un'alternativa (assicurativa, pac, etf, tds, casinò...) dipende dalle tue esigenze e dalla tua propensione a gestire la questione personalmente o a delegare ad un consulente (conscendo voi imprenditori so per certo che avete cose più redditizie di cui occuparvi, cosa che i "turisti del fai da te" difficilmente capiscono, e che per essere imprenditori sia fondamentale la propensione alla delega, cosa che i lavoratori dipendenti non comprendono... il classico fasotutomì), poi, verificato che l'alternetiva mi consentirà prestazioni migliori ed il recupero della penalità di riscatto, recederei dal contratto di alleanza.
:up: sei un ottimo venditore però aggiungo
1) che il fai date tanto odiato dai venditori di soluzioni apacchetto significare inizare a capire qualcosa per valutare la bontà delle proposte.
2) Cercherei un consulente privo di conflitto d'interessi ;) che lavora per me

p.s Chissà se chi ha un ristorante può sopravvivere senza capirne di cucina (facendosi freagare dallo chef);)
 
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