D'oro di Alleanza (1 Viewer)

er_danix

Nuovo forumer
"gli avevano spiegato che D' oro era un ottimo contratto e Alleanza è una delle + importanti compagnie.:rolleyes::-("

Naturalmente era quando hanno propinato alla veditrice di turno :cool: non un mia valutazione sulla compagnia ma frai vari elementi da valutare non deve prescidre dalla valutazione delle sue riserve tecniche e solidità della compagnia acui affidati il tuoi futuro (piccole cenerentole del modo assicurativa insegnano)
:ciao:

A proposito: sul contratto, scrivere "la mamma" senza specificare il nome, è valido? O lo devo far modificare?
 

ARANCIA

Forumer storico
A proposito: sul contratto, scrivere "la mamma" senza specificare il nome, è valido? O lo devo far modificare?


:-? nella riga beneficiario hai scritto "mamma" ho capito vedere un contratto ma santapasienza almeno fartelo compilare bene bè di mamma c'è una sola :) chiedi alla comapgnia sengalondo l'errore e fornendo i dati corretti.
P.s ma comunque mi sembri propenso per il riscatto o no? ...;)
 

er_danix

Nuovo forumer
:-? nella riga beneficiario hai scritto "mamma" ho capito vedere un contratto ma santapasienza almeno fartelo compilare bene bè di mamma c'è una sola :) chiedi alla comapgnia sengalondo l'errore e fornendo i dati corretti.
P.s ma comunque mi sembri propenso per il riscatto o no? ...;)

Provvederó...cmq a settembre mi faró dare il prospetto....poi decideró qnd riscattare....voglio perdere il meno possibile....
 

er_danix

Nuovo forumer
Scusate ancora

Arancia non è complicato, è praticamente impossibile!! Considera che tutti i fattori elencati prima cambiano in funzione del premio e del capitale assicurato e del rapporto reciproco tra le varie condizioni.... ci vorrebbe veramente un'enciclopedia per ogni compagnia. Poi l'isvap ha l'abitudine di cambiare la normativa ogni 6 mesi ed è tutto da rifare di nuovo. Accade veramente così (guardate le date nei fascicoli on line:cambiano ogni 6 mesi perchè lo impone l'isvap).

Personalmente sono aperto a qualunque proposta di miglioramento, a patto che sia realizzabile e non vada ad aumentare i costi, altrimenti torniamo punto e a capo.

A proposito, il mio vecchio e saggio maestro era il mio prof di latino... nulla a che fare con le assicurazioni (oggi non ne hai imbroccata una) :lol:

Stavo rileggendo il contratto: c'è scritto che in caso di invalidità viene interrotto il pagamento del premio fino alla scadenza. Ora mi domando: se dopo l'invalidità, qlk anno dopo subentra la morte, indennizzano chi da me designato?

Altra domanda: per passare il pagamento da mensile a annuale cosa devo fare? Sono andato alla sede e l'agente mi ha detto addirittura che non è possibile. Sto provando a contattare il servizio clienti ma è sempre occupato. Ho pensato dunque di mandare una raccomandata ma non so cosa scrivere: chiedere spiegazioni, esplicitare chiaramente che voglio pagare annualmente o addirittura minacciare una denuncia dell'agente?

grazie in anticipo...
 

ARANCIA

Forumer storico
Stavo rileggendo il contratto: c'è scritto che in caso di invalidità viene interrotto il pagamento del premio fino alla scadenza. Ora mi domando: se dopo l'invalidità, qlk anno dopo subentra la morte, indennizzano chi da me designato?...

Su questo ti rispondo dopo devo rileggere il contratto

Altra domanda: per passare il pagamento da mensile a annuale cosa devo fare? Sono andato alla sede e l'agente mi ha detto addirittura che non è possibile....

Che dire i soliti ladri :down: il 5% sul tuo bel prenio non lo vogliono mollare.

Sto provando a contattare il servizio clienti ma è sempre occupato. Ho pensato dunque di mandare una raccomandata ma non so cosa scrivere: chiedere spiegazioni, esplicitare chiaramente che voglio pagare annualmente o addirittura minacciare una denuncia dell'agente?

grazie in anticipo...

Lascia perdere l'agenzia il call center scrivi un bella raccomandata alla direzione con le tue richieste, il passaggio al pagamento del premio annule sarà possibile all'anniversiario annuale della polizza.
 
Ultima modifica:

er_danix

Nuovo forumer
Su questo ti rispondo dopo devo rileggere il contratto



Che dire i soliti ladri :down: il 5% sul tuo bel prenio non lo vogliono mollare.



Lascia perdere l'agenzia il call center scrivi un bella raccomandata alla direzione con le tue richieste, il passaggio al pagamento del premio annule sarà possibile all'anniversiario annuale della polizza.
aggiornamento: l'agente generale mi ha chiamato arrabbiato...e mi ha convocato "da lui personalmente"...solo una cosa vorrei sapere prima di dirgliene 4: posso poi chiedere il cambio agenzia per la gestione della mia assicurazione? sembra brutto ripresentarsi dove hai litigato...
 

ARANCIA

Forumer storico
Su questo ti rispondo dopo devo rileggere il contratto


Hai riletto? :):):)

Cmq il servizio clienti non mi risp mai...alla mail neanche!
Maaaaa

:-o:-o:-o perdona ero impegnato :bow:

la polizza prevede delle complementari ma tu le avevi sottoscritte
ricordo:
1) raddoppio o triplica il capitale per decesso da infortunio o malattia.
2) l'esonero dal pagamento dei premi in caso di invalidità totale
3)pagamneto in caso di diagnosi di malattia grave.

per la domanda di cui scrivei sopra l'art 4.2 la risposta è si in caso di invalidità permanente sarai esonerato dal pagamento solo dopo il riconoscimento da parte delle società con la consegunza che a scadenza avrai il capitale e in caso di evento di premorienza il benficiario avrà il capitale.
(attenzione alle cause escluse)
 

ARANCIA

Forumer storico
aggiornamento: l'agente generale mi ha chiamato arrabbiato...e mi ha convocato "da lui personalmente"...solo una cosa vorrei sapere prima di dirgliene 4: posso poi chiedere il cambio agenzia per la gestione della mia assicurazione? sembra brutto ripresentarsi dove hai litigato...

richiedere di cambiare agezia equivale a buttare benzina sul fuco :rolleyes:
Per mia esperienza è inutile parlar con l'agente alle volte certi diventano aggressivi (verbalmente intendo) del resto per loro è un problema quando l'azienda riceve un recalmo o una semplice richiesta di chiarimenti.
fammi sapere... mantieni la calma mi raccomando

come scrivenvo da un'altra parte per le assicurazioni dopo la firma devi solo pagare e se chiedi chiarimenti diventi un problema:down:
 

er_danix

Nuovo forumer
richiedere di cambiare agezia equivale a buttare benzina sul fuco :rolleyes:
Per mia esperienza è inutile parlar con l'agente alle volte certi diventano aggressivi (verbalmente intendo) del resto per loro è un problema quando l'azienda riceve un recalmo o una semplice richiesta di chiarimenti.
fammi sapere... mantieni la calma mi raccomando

come scrivenvo da un'altra parte per le assicurazioni dopo la firma devi solo pagare e se chiedi chiarimenti diventi un problema:down:
Non capisco perchè lui dovrebbe alterarsi e io tacere..!? se si altererà verbalmente non gli conviene: xchè manderó un altra mail al custom care!!!
Cmq ho saputo che piu persone si sono lamentate: molti non erano a conoscenza di queste subdole clausole...
 

Users who are viewing this thread

Alto