D'oro di Alleanza (2 lettori)

ARANCIA

Forumer storico
oh ma sei proprio una testa d'arancia :lol: (non ti offendere ma è così)
senza un confronto con una soluzione reale come avrei fatto a dire con assoluta certezza che era una porcheria? confrontandola col nulla mischiato col niente come hai fatto tu? dai, per piacere... così cerchi sempre e solo la polemica.

Le compagnie sono già obbligate a mettere on line i preventivi (si chiamano progetto esemplificativo delle prestazioni) e sono standardizzati per fasce d'età....

:no: mi riferimo non a quelli standard dei prospetti che nessuno legge:wall: e lo sai :rolleyes:

Se vuoi puoi chiedere all'isvap di obbligare le compagnie a pubblicare on line un'enciclopedia con ipreventivi di tutte le possibilità di costo dai 18 ai 92 anni di età, fumatori e non, maschi e femmine, con capitale costante, decrescente o rivalutabile, a rendita costante o rivalutabile, con tasso tecnico e senza, magari con le previsioni di maggiorazione per sovrappremio professionale, sportivo o sanitario; poi moltiplicare il tutto per ogni prodotto e per ogni anno di età e differenziarlo per sesso. Ho sicuramente dimenticato qualche centinaio di altre possibili variabili, ma penso che possa già bastare così....

La solità fesseria del è complicato farlo (lo dico anche i tedeschi deli euro bond) ma dai tecnicamtente è fattibile ma sparirebbero molti agenti come l'amica danix :D

Un mio vecchio e saggio maestro mi ripeteva sempre che la parola dovrebbe migliorare il silenzio...


E chissà perchè te lo ripeteva :DD:Stiglitz invece sostiene che la trasparenza rende i mercati efficenti fai tu :lol:
 
Ultima modifica:

er_danix

Nuovo forumer
ero io quello che ti consigliava di recedere e vincolare..
La tua è una buona cifra e potrebbe dare ottimi risultati in 30 anni, ma non alle condizioni della polizza di alleanza e con la media storica dei loro rendimenti.
Se "contratti" ti proporranno un altro prodotto (con rinnovate provvigioni, per loro), migliore o peggiore dell'attuale non lo so... (prova e poi mi dici) ;)

Mi hai chiesto che cosa farei io: prima troverei un'alternativa (assicurativa, pac, etf, tds, casinò...) dipende dalle tue esigenze e dalla tua propensione a gestire la questione personalmente o a delegare ad un consulente (conscendo voi imprenditori so per certo che avete cose più redditizie di cui occuparvi, cosa che i "turisti del fai da te" difficilmente capiscono, e che per essere imprenditori sia fondamentale la propensione alla delega, cosa che i lavoratori dipendenti non comprendono... il classico fasotutomì), poi, verificato che l'alternetiva mi consentirà prestazioni migliori ed il recupero della penalità di riscatto, recederei dal contratto di alleanza.

Sicuramente ti contatteró una volta che mi faranno le loro proposte...se me le faranno!
Grazie ancora tuareg!!!!!
 

tuareg

Forumer attivo
:no: mi riferimo non a quelli standard dei prospetti che nessuno legge:wall: e lo sai :rolleyes:

La solità fesseria del è complicato farlo (lo dico anche i tedeschi deli euro bond) ma dai tecnicamtente è fattibile ma sparirebbero molti agenti come l'amica danix :D

E chissà perchè te lo ripeteva :DD:Stiglitz invece sostiene che la trasparenza rende i mercati efficenti fai tu :lol:

Arancia non è complicato, è praticamente impossibile!! Considera che tutti i fattori elencati prima cambiano in funzione del premio e del capitale assicurato e del rapporto reciproco tra le varie condizioni.... ci vorrebbe veramente un'enciclopedia per ogni compagnia. Poi l'isvap ha l'abitudine di cambiare la normativa ogni 6 mesi ed è tutto da rifare di nuovo. Accade veramente così (guardate le date nei fascicoli on line:cambiano ogni 6 mesi perchè lo impone l'isvap).

Personalmente sono aperto a qualunque proposta di miglioramento, a patto che sia realizzabile e non vada ad aumentare i costi, altrimenti torniamo punto e a capo.

A proposito, il mio vecchio e saggio maestro era il mio prof di latino... nulla a che fare con le assicurazioni (oggi non ne hai imbroccata una) :lol:
 

ARANCIA

Forumer storico
Arancia non è complicato, è praticamente impossibile!! Considera che tutti i fattori elencati prima cambiano in funzione del premio e del capitale assicurato e del rapporto reciproco tra le varie condizioni.... ci vorrebbe veramente un'enciclopedia per ogni compagnia. Poi l'isvap ha l'abitudine di cambiare la normativa ogni 6 mesi ed è tutto da rifare di nuovo. Accade veramente così (guardate le date nei fascicoli on line:cambiano ogni 6 mesi perchè lo impone l'isvap).

Personalmente sono aperto a qualunque proposta di miglioramento, a patto che sia realizzabile e non vada ad aumentare i costi, altrimenti torniamo punto e a capo.

A proposito, il mio vecchio e saggio maestro era il mio prof di latino... nulla a che fare con le assicurazioni (oggi non ne hai imbroccata una) :lol:

:bow: sei un grande pensa che credevo esistevano gli High-frequency trading - Wikipedia, the free encyclopedia
:rotfl::bye:
 

tuareg

Forumer attivo

ho detto prof di latino... non di inglese!! :wall: :D

come ben sai ci sono già compagnie del ramo vita col preventivatore on line (on-life, postevita, genertellife, metlife) ma che cosa propongono?
1 tcm decrescente+1 tcm costante+1 polizza vita di sola capitalizzazione (una mista è già troppo complessa)+1 pip= totale 4 prodotti.
Ti garantisco che il potenziale del ramo vita è tutta un'altra cosa e senza un'analisi di rischio fatta da un professionista anche il solo utilizzo di queste soluzioni è limitante se non addirittura inefficace.

p.s: esistessero, arancia, non "esistevano" ;)
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
ho detto prof di latino... non di inglese!! :wall: :D

come ben sai ci sono già compagnie del ramo vita col preventivatore on line (on-life, postevita, genertellife, metlife) ma che cosa propongono?
1 tcm decrescente+1 tcm costante+1 polizza vita di sola capitalizzazione (una mista è già troppo complessa)+1 pip= totale 4 prodotti.
Ti garantisco che il potenziale del ramo vita è tutta un'altra cosa e senza un'analisi di rischio fatta da un professionista anche il solo utilizzo di queste soluzioni è limitante se non addirittura inefficace.

p.s: esistessero, arancia, non "esistevano" ;)

Bè io una grammatica italiana e tu una inglese ...:lol:

Non credere di essere cosi determinate oggi un pc si sostituisce ad un trader e fa milioni di transazioni al secondo simulare una mista è una fesseria mentre quello che un pc non può fare (e forse anche certe Cassandre :rolleyes: ) e mettere una mano sulla spalle del cliente e l’altra nel suo portafoglio
I computer non sanno mentire o ammaliare come l’uomo, stia quindi sereno per te ci sarà sempre posto ma magari nel futuro ma guadagnerai meno:D

La presunzione è il più alto grado d’ignoranza ,caro rifiuti l’esistenza di ciò che non consci e non metti in dubbio le tue certezze.;)

Credo che sia una deformazione professionale del resto vedi certezze e non ti chiedi se lo sono davvero..:rolleyes:.. un po’ come l’amica di er_danix a chi poverina gli avevano spiegato che D' oro era un ottimo contratto e Alleanza è una delle + importanti compagnie.:rolleyes::(

Per me non c’è una vera differenza di professionalità ma una maggiore capacità commerciale ed esperienza.;)
 
Ultima modifica:

tuareg

Forumer attivo
Non credere di essere cosi determinate oggi un pc si sostituisce ad un trader e fa milioni di transazioni al secondo simulare una mista è una fesseria mentre quello che un pc non può fare e (forse anche certe Cassandre:rolleyes: ) e mettere una mano sulla spalle del cliente e l’altra nel suo portafoglio
I computer non sanno mentire o ammaliare come l’uomo, stia quindi sereno per te ci sarà sempre posto ma magari nel futuro ma guadagnerai meno:D

La presunzione è il più alto grado d’ignoranza ,caro rifiuti l’esistenza di ciò che non consci e non metti in dubbio le tue certezze.;)


Per me non c’è una vera differenza di professionalità ma una maggiore capacità commerciale ed esperienza.;)
Spera di non verificarlo mai amico mio: garantire il capitale umano nel lungo periodo non è così semplice ;)
 

tuareg

Forumer attivo
Credo che sia una deformazione professionale del resto vedi certezze e non ti chiedi se lo sono davvero..:rolleyes:.. un po’ come l’amica di er_danix a chi poverina gli avevano spiegato che D' oro era un ottimo contratto e Alleanza è una delle + importanti compagnie.:rolleyes::(
Informati un po' sulla rete e poi dimmi qual è considerata LA MIGLIORE compagnia ramo vita dell'intero pianeta.
Non serve che lo scrivi qui, scrivimelo pure in mp...
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
Informati un po' sulla rete e poi dimmi qual è considerata LA MIGLIORE compagnia ramo vita dell'intero pianeta.
Non serve che lo scrivi qui, scrivimelo pure in mp...

"gli avevano spiegato che D' oro era un ottimo contratto e Alleanza è una delle + importanti compagnie.:rolleyes::-("

Naturalmente era quando hanno propinato alla veditrice di turno :cool: non un mia valutazione sulla compagnia ma frai vari elementi da valutare non deve prescidre dalla valutazione delle sue riserve tecniche e solidità della compagnia acui affidati il tuoi futuro (piccole cenerentole del modo assicurativa insegnano)
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto