ARANCIA
Forumer storico
oh ma sei proprio una testa d'arancia (non ti offendere ma è così)
senza un confronto con una soluzione reale come avrei fatto a dire con assoluta certezza che era una porcheria? confrontandola col nulla mischiato col niente come hai fatto tu? dai, per piacere... così cerchi sempre e solo la polemica.
Le compagnie sono già obbligate a mettere on line i preventivi (si chiamano progetto esemplificativo delle prestazioni) e sono standardizzati per fasce d'età....
mi riferimo non a quelli standard dei prospetti che nessuno legge e lo sai
Se vuoi puoi chiedere all'isvap di obbligare le compagnie a pubblicare on line un'enciclopedia con ipreventivi di tutte le possibilità di costo dai 18 ai 92 anni di età, fumatori e non, maschi e femmine, con capitale costante, decrescente o rivalutabile, a rendita costante o rivalutabile, con tasso tecnico e senza, magari con le previsioni di maggiorazione per sovrappremio professionale, sportivo o sanitario; poi moltiplicare il tutto per ogni prodotto e per ogni anno di età e differenziarlo per sesso. Ho sicuramente dimenticato qualche centinaio di altre possibili variabili, ma penso che possa già bastare così....
La solità fesseria del è complicato farlo (lo dico anche i tedeschi deli euro bond) ma dai tecnicamtente è fattibile ma sparirebbero molti agenti come l'amica danix
Un mio vecchio e saggio maestro mi ripeteva sempre che la parola dovrebbe migliorare il silenzio...
E chissà perchè te lo ripeteva Stiglitz invece sostiene che la trasparenza rende i mercati efficenti fai tu
Ultima modifica: