D'oro di Alleanza (3 lettori)

ARANCIA

Forumer storico
Non capisco perchè lui dovrebbe alterarsi e io tacere..!? se si altererà verbalmente non gli conviene: xchè manderó un altra mail al custom care!!!
Cmq ho saputo che piu persone si sono lamentate: molti non erano a conoscenza di queste subdole clausole...[/QUOTE]

Ti credo è un modus operandi diffuso l'agente generale manda avanti sprovveduti e impreperati venditori :rolleyes: e se lecose vanno male è colpa loro:wall:

Volevo correggere il mio post precedete connessione va e viene il mio consiglio e mantieni la calma non firmare nulla chiedi le info che ti servono e fattele dare scritte ...
Loro di clietni infuriati ne ricevono ogni gionro ma un cliente preparato che conosce la normativa isvap e gli contesta evetuali irregolarità è il loro incubo perchè è pericoloso .... un sazione isvap non la vuole nessuno:D anche se nel tuo caso non credo saranno stati cosi fessi.

la calma è la determinazione del samurai;)
 

ARANCIA

Forumer storico
vedo 3 soluzioni

1) continui ma con una modifica delle condizioni + vicina alle tue esigenze (mah ...:rolleyes:)
2) riscatti
3) gli contesti eventuali irregolarità e poi al prossimo incotro gli fai capire che se anzichè riscattare ti danno la possibilità di passare il soldi su un loro altro contratto con un sconto di tariffa rimanete amici come prima (non sarà facile ma in passato l'hanno fatto ;)).

Ma prima di tutto pianificazione finanziaria e chiarire quali coperture assicurative ti servono un tcm e polizza inf inv ...
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
All'incotro richiedi:
a) copia di tutto ciò che hai firmato con loro ricevuta che ti è stato consegnata copia di tutto ed elenco relativo
b) chi era la persona che ti ha proposto il contratto a che titolo lavorava per loro fino a quando.
c) calcolo valore di riscatto e documentaine da firmare per riscatto / modifica ricorrenza del premio.
... se hai domande scrivimi a dopo
 

er_danix

Nuovo forumer
All'incotro richiedi:
a) copia di tutto ciò che hai firmato con loro ricevuta che ti è stato consegnata copia di tutto ed elenco relativo
b) chi era la persona che ti ha proposto il contratto a che titolo lavorava per loro fino a quando.
c) calcolo valore di riscatto e documentaine da firmare per riscatto / modifica ricorrenza del premio.
... se hai domande scrivimi a dopo

Grazie sempre x l'aiuti. Cmq mi sembra che gia avevo accennati che anche mia sorella ha una polizza...
Cmq voleva riscattarla xkè non poteva piu pagarla: ci perdeva tantissimo!!! glielo hanno sconsigliato. Poi stranamente dopo la mia "mail" l'hanno chiamata x aiutarla...che gentili!! Sapete che le hanno proposto: versare in contanti un'altro anno xkè ci perde meno. Chiedere il riscatto (cosi gli rientrano i soldi versati x coprire l'annualità) e la differenza (versato-riscattato) recuperarla con una polizza identica 30nnale al minimo premio? Che ne dite?
 

ARANCIA

Forumer storico
Grazie sempre x l'aiuti. Cmq mi sembra che gia avevo accennati che anche mia sorella ha una polizza...
Cmq voleva riscattarla xkè non poteva piu pagarla: ci perdeva tantissimo!!! glielo hanno sconsigliato. Poi stranamente dopo la mia "mail" l'hanno chiamata x aiutarla...che gentili!! Sapete che le hanno proposto: versare in contanti un'altro anno xkè ci perde meno. Chiedere il riscatto (cosi gli rientrano i soldi versati x coprire l'annualità) e la differenza (versato-riscattato) recuperarla con una polizza identica 30nnale al minimo premio? Che ne dite?

:eek: ma non hanno l'anima io consiglirei il paletto di frassino ma forse non basta! .... che figli di ******* saro il solito malizioso ma credo che lo fanno
1) per arruffinarsi te
2) perchè hanno paura di un reclamo all'isvap.

:mmmm: vorrei vederci chiaro allega contratto e prospetti qual'è la polizzza 30 ennale?
Ho il sospetto che alla fine pagherà i costi due volete :wall: certo se l'alternativa è perdere tutto perchè non si sono pagate le annualità minime per poter riscattare ....:rolleyes:
fammi sapere
 

tuareg

Forumer attivo
:-o:-o:-o perdona ero impegnato :bow:

la polizza prevede delle complementari ma tu le avevi sottoscritte
ricordo:
1) raddoppio o triplica il capitale per decesso da infortunio o malattia.
2) l'esonero dal pagamento dei premi in caso di invalidità totale
3)pagamneto in caso di diagnosi di malattia grave.

per la domanda di cui scrivei sopra l'art 4.2 la risposta è si in caso di invalidità permanente sarai esonerato dal pagamento solo dopo il riconoscimento da parte delle società con la consegunza che a scadenza avrai il capitale e in caso di evento di premorienza il benficiario avrà il capitale.
(attenzione alle cause escluse)
attenzione:
1-capitale assicurato in caso morte x malattia, doppio morte x infortunio, triplo morte x infortunio stradale (non triplica in caso di malattia)
2-esonero dai successivi pagamenti in caso di invalidità totale permanente sia x infortunio sia x malattia
3-nessun pagamento in caso di malattia grave
(quella che paga il capitale assicurato anche in caso di invalidità grave permanente o alla diagnosi di malattia grave è di un'altra compagnia)

er_danix: secondo me di questo passo ti fanno solo perdere del tempo e non ne vieni fuori. Non hai un assicuratore fidato che prenda in mano la situazione e ti tiri fuori? Rivolgiti a lui che fai prima e se è bravo anche meglio.

ciao
 
Ultima modifica:

er_danix

Nuovo forumer
attenzione:
1-capitale assicurato in caso morte x malattia, doppio morte x infortunio, triplo morte x infortunio stradale (non triplica in caso di malattia)
2-esonero dai successivi pagamenti in caso di invalidità totale permanente sia x infortunio sia x malattia
3-nessun pagamento in caso di malattia grave
(quella che paga il capitale assicurato anche in caso di invalidità grave permanente o alla diagnosi di malattia grave è di un'altra compagnia)

er_danix: secondo me di questo passo ti fanno solo perdere del tempo e non ne vieni fuori. Non hai un assicuratore fidato che prenda in mano la situazione e ti tiri fuori? Rivolgiti a lui che fai prima e se è bravo anche meglio.

ciao

No...non c'è nessuno...
 

er_danix

Nuovo forumer
:eek: ma non hanno l'anima io consiglirei il paletto di frassino ma forse non basta! .... che figli di ******* saro il solito malizioso ma credo che lo fanno
1) per arruffinarsi te
2) perchè hanno paura di un reclamo all'isvap.

:mmmm: vorrei vederci chiaro allega contratto e prospetti qual'è la polizzza 30 ennale?
Ho il sospetto che alla fine pagherà i costi due volete :wall: certo se l'alternativa è perdere tutto perchè non si sono pagate le annualità minime per poter riscattare ....:rolleyes:
fammi sapere

Domani forse la vedo e chiedo dettagli...
 

tuareg

Forumer attivo
No...non c'è nessuno...
OK

Consiglio mio: paga la terza annualità e chiedi i preventivi di riscatto e di riduzione. In funzione di quelli ci ragioniamo. Ma da quella polizza te ne devi andare perchè è "vecchia"

Non farti circuire con altre proposte: dare una seconda possibilità è come mettere un secondo colpo in canna a chi con il primo ti ha mancato ;)
 

ARANCIA

Forumer storico
Il cambio polizza va valutato con cura è solo a condizione :
a) di non ripagare i caricamenti
b) dell’effettiva convenienza della nuova polizza e copertura di rischi attinenti alle proprie esigenze.

In generale vie concesso solo per evitare problemi negli altri casi si cerca di rifilare un altro contratto...:rolleyes:

c’è da chiedersi come si può identificare un assicuratore fidato azzardo dei criteri (posto che la valutazione è personale)

a) non ti parla solo dei pregi dei suoi prodotti criticando la concorrenza
b) Ti spiega i pro e i contro della copertura assicurativa in modo chiaro
c) Non è in conflitto d’interesse

Ribadisco copia di tutta la documentazione firmata + prospetto valori riduzione e riscatto e chiarimenti su chi ti ha venduto il contratto.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto