ARANCIA
Forumer storico
Dal mio punto di vista vale la pena mandare in riduzione o riscattare nel momento in cui è palese e sicuro che effettuando queste operazioni otterrei con altri strumenti (di mia portata) un capitale nettamente maggiore tra 11 anni..
Capisco e condivido perdonerai la mia indecisione ma preferivo matenere una certa prudenza prima di vedere tutta la doc
Quei 33.572,21€ ipotizzati da Alleanza a scadenza sono realistici? Netti?
Se così fosse la differenza con i 34.770 del riscatto con investimento, non è enorme, tenendo conto che i rendimenti (nel mio esempio conto deposito) potrebbero essere in discesa e quindi cambiare nel corso del tempo le mie previsioni..
e no i 33.572,21€ solo se continui a pagare (e non vorrei sbagliare ma sono lordi)
"valore attuale prestazione assicurata ridotta: Euro 14.047,94, in ipotesi di sospensione del versamento dei premi"
Pertanto sopsendendo i premi avrai 14k
Continuo a pensare che il paragone non va fatto col conto depostito ma con un btp dipari durata della polizza per il valore del riscatto.
Del resto in cosa ha investino allenza .. BTP il larga parte -20% del rendimento-caricamenti - costi coperture assicurative.
Valuterei anche i BPFI dopo opportuni calcoli.
Riguardo i costi: non ho il mio contratto specifico, ma da quel che ho capito i valori, tassi ecc. sono in linea con quelli indicati nel pdf on line del sito Alleanza.
Ok sai sono prudente nel dare cosigli altri altri sento una certa responsabilità, ma se per te è solo un investimento e non ti interessano le coperture asssicurative va bene cosi.
Del resto pagare un altro anno
buon we
Ultima modifica: