Dove osano le quaglie......

parla per te anche se sei nato sotto al po di un bel pò :D
A me non entra in tasca nulla da sti signori anzi solo disagi derivati da tutto, o forse pensi che qua vive di gloria la gente .
Roma si regge sulla sua cultura sui suoi monumenti , vieni a vedere la mattina km di persone che aspettano per entrare a vedere i musei vaticani.
Anzi ti diro farei pagare molto di piu per visitare i musei i fori imperiali il colosseo , cosi come fanno a barcellona x la Safrada familia che ti spennano vivo x vedere 4 gru in costruzione.
L indotto ce l abbiamo gia da noi, non ci serve ne la capitale ne sti ladroni di parlamentari.
E fammi un favore , prima di parlare di isola felice come se ci regalasse qualcosa qualcuno, vien qua a parlare con la gente di roma quelli che lavorano ai mercati generali sugli autobue ecc ecc e senti che ti dicono dell isola felice o dove te la mettono.
Ciao
Leonardo


era un discorso in generale come generalizzi tu sul nord.....

comunque se ti va vai a trovare mio cugino Ste in viale ottaviano che fa l'affitta camere e salutamelo......

polemica spero chiusa!

Ciao
 
'naggia, Treno, che mi tiri di nuovo dentro proprio quando speravo proprio d'aver chiuso... :corna:

"la discussione iniziale era molto semplice , mente l'ocse o mente berlusconi ??
si parla di dati non di opinioni politiche.

Non mente nessuno, semplicemente un'affermazione non contraddice l'altra.
Guarda, sul tema tasse non ne trovi uno molto più sensibile di me :D e su questo ti garantisco ho una memoria di ferro.
Analizziamo tutto senza prevenzione o pregiudizio politico:

"Con la Legge finanziaria per il 2003 il governo ha tagliato le tasse sui redditi personali per quasi 6 miliardi di euro, a beneficio dei redditi medio-bassi al di sotto dei 25 mila euro all'anno.
......... nostro governo che invece ha varato una vasta area di totale esenzione, la "no tax area", l'abolizione dell'imposta di successione, dell'imposta sulle donazioni, e altre numerose facilitazioni per i contribuenti.
dal 1° gennaio 2005, le aliquote sul reddito personale a tre: 23%, 33%, 39%.


Tutto verissimo, aveva ridotto le aliquote irpef e alzato la notax area, le stesse aliquote che il fulgido padoaschioppa ha rialzato al grido folle di "le tasse sono belle!!" (:eek::eek: ricordi? io sì!) e la stessa notax area che ha abbassato andando a colpire proprio le categorie sociali più deboli che la sua parte politica ipocritamente da sempre sosterrebbe di difendere. Questa è storia del nostro Paese.
Mi risulta che corrispondano al vero anche le altre affermazioni, facilmente riscontrabili andando a riconsultare le dichiarazioni fiscali degli anni precedenti. A meno che non si abbia di meglio da fare e lo capirei... :love::lol::lol:

In una crisi finanziaria ed economica epocale come l'attuale, riuscire a non aumentare le tasse senza essere attaccati dalla speculazione internazionale ha quasi del miracoloso e senz'altro l'armata brancaleone che abbiamo visto all'opera per ben due anni da incubo non ne avrebbe mai e poi mai avuto le capacità. Incolpare il governo della crisi ,poi, è folle e senza senso.

Tornando alle tasse si alzano andando ad agire sulle aliquote e questo non è mai stato fatto da un governo di centrodestra guidato dal Silvione nazionale se non per effettuarne una riduzione.
L'unico rialzo di Tremonti (ebbene sì uno ce n'è stato! :wall:), è quello relativo all'aumento del capital gain sui fondi immobiliari, portato dal 12,5 al 20%.

Tuttaltro discorso, invece, è fare un'analisi sulla pressione fiscale rispetto al pil.
Io posso pagare le stesse tasse dell'anno precedente, ma se il pil scende risulterà che la pressione fiscale è salita, se la devo rapportare al pil.
Ma chissene frega, a me interessa che non devo pagare di più dell'anno prima, come invece era capitato con Visco e compagni.

Se invece mi dici che le tasse in Italia sono troppo alte, come darti torto?!
Soprattutto se vengono sprecate e sperperate dallo stato un mare di risorse!
Vanno abbassate, ma chi può farlo in questo momento? Con il nostro debito?!

Ora, non voglio convincerti di nulla, ne rubarti altro tempo. :rosa:
Pertanto, torno ad augurarti una magnifica serata!!
;)

:ciao:
 
finchè gli indici cedono l'1% a fronte di un cambio €/$ che cede il 2% non si scende.
Aggiungo: amerigani del gazzzo e bernakka merrrda. Il fine del QE2 nonpuò essere l'acquisto di bond, o meglio le intenzioni in realtà non sono quelle di sostenere il mercato obbligazionaro schiacciando i rendimenti come si vorrebbe far credere. Se così non è bernakka coggglione
30-year-tsy-yld-101215.gif
 

Allegati

  • Ben-Bernanke.jpg
    Ben-Bernanke.jpg
    87,4 KB · Visite: 778
Ultima modifica:
....... vi comportate da vigliacchi nei confronti dell'invitato .. e da maleducati nei miei di confronti..........

il padrone di casa mi ha dato del vigliacco e del maleducato
visto che non è mia abitudine rompere le scatole in casa d'altri esco in punta di piedi e senza sbattere la porta cosi come mia abitudine.

un caro saluto a tutti.......:)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto