DOW JONES: adesso il T&S è rialzista

1H
1280047327dow1h.jpg

Mi interessa MOLTo questo thread, potendo operare solo negli USA per motivi di orario. Manca effettivamente una discussione esclusivamente dedicata al DOW, che perlatro è l'unico finora che ho trovato dove ci sono gli ETF in leva x3, per cui si può operare con leve "importanti" senza sconfinare nei futures o cw, e con uno spread bid/ask decente (circa lo 0,05-0,07% sull'ETF, ovvero 0,03% sull'indice).

Riguardo al T&S, dopo aver fatto una breve escursione nel passato più o meno recente, essendo la figura più spesso negata sia al rialzo che al ribasso io la escluderei proprio dalle variabili. L'ultima volta col T&S ribassista c'è chi ci ha rimesso l'osso del collo (e io maremma bulgara sono andato in stop loss :( ).

Rimane tuttora oscuro il motivo di tale spinta verso l'alto. Escludendo le trimestrali (senza gloria nè infamia), io mi sto orientando (ma sono e resto un novellino del cavolo in merito) verso la teoria dei cicli. Resta da capire (o indovinare) quale ciclo è partito con il minimo di inizio luglio, perchè se è un T+3 o addirittura un T+4 come leggo in giro, non si ferma fino a 10700-10800 almeno.

Buongiorno, purtroppo non dispongo di un grafico un Dj, ma soltato sul sp500 ... lo metto lo stesso se può essere utile a "capire" qualcosa :)

a mio avviso sul minimo di luglio è partito un mensile (T+2) che potrebbe articolarsi su 3 cicli inferiori (T+1) ognuno di circa 10 giorni ...

Francesco :)

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    33,4 KB · Visite: 232
A proposito di Spoore... io la vedo così:

il picco di agosto è stato il capolavoro delle mani forti... se non lo considerate sembra tutto più semplice...
Sul dow l'architettura è analoga...

1280052506immagine120.jpg

Buongiorno, purtroppo non dispongo di un grafico un Dj, ma soltato sul sp500 ... lo metto lo stesso se può essere utile a "capire" qualcosa :)

a mio avviso sul minimo di luglio è partito un mensile (T+2) che potrebbe articolarsi su 3 cicli inferiori (T+1) ognuno di circa 10 giorni ...

Francesco :)

Ciao Fra:),

integro quanto da te riportato con la mia nota postata sul blog di Ale mercoledì scorso, se non ricordo male.
Su SP500, sui minimi di inizio Luglio, ho segnale di nuovo intermedio con i prezzi che, con la chiusura di venerdì scorso, si sono fermati a ridosso della ciclica rappresentativa del semestrale (time frame a 2gg). Il precedente era iniziato a Febbraio.

Mi aspetterei un altro "fintone" in concomitanza della chiusura dell'attuale T+2 per poi, probabilmente, sparare il razzo. A guardare, però, il BDI, temporalmente, non dovrebbe far molta strada......

Come al solito non ci resta che seguire.... ;)

....dimenticavo....il ciclo a 2 anni di SP500 (iniziato nel Marzo '09) sembrerebbe già entrato nella sua fase correttiva :benedizione: ..... ancor prima di avere un segnale di partenza di un nuovo annuale........

magari però ciclicamente non sono posizionato correttamente...... :reading:

(diciamo che me lo auguro come lavoratore e padre...)

Ciao a tutti!

Ciao Fra:),

integro quanto da te riportato con la mia nota postata sul blog di Ale mercoledì scorso, se non ricordo male.
Su SP500, sui minimi di inizio Luglio, ho segnale di nuovo intermedio con i prezzi che, con la chiusura di venerdì scorso, si sono fermati a ridosso della ciclica rappresentativa del semestrale (time frame a 2gg). Il precedente era iniziato a Febbraio.

Mi aspetterei un altro "fintone" in concomitanza della chiusura dell'attuale T+2 per poi, probabilmente, sparare il razzo. A guardare, però, il BDI, temporalmente, non dovrebbe far molta strada......

Come al solito non ci resta che seguire.... ;)

Ciao Elico, ci metto solo 2 grafici a confronto per dare un'idea grafica ai meno "pratici" ... gli stessi parametri per sp500 e Dj, lievi differenze ....

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    28,7 KB · Visite: 215
  • 2.gif
    2.gif
    26,8 KB · Visite: 215
  • 3.gif
    3.gif
    30,8 KB · Visite: 204
  • 4.gif
    4.gif
    29,8 KB · Visite: 217
....dimenticavo....il ciclo a 2 anni di SP500 (iniziato nel Marzo '09) sembrerebbe già entrato nella sua fase correttiva :benedizione: ..... ancor prima di avere un segnale di partenza di un nuovo annuale........

magari però ciclicamente non sono posizionato correttamente...... :reading:

(diciamo che me lo auguro come lavoratore e padre...)

Ciao a tutti!

me lo auguro pure io per me e per i miei figli ....

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    26,9 KB · Visite: 213
  • 2.gif
    2.gif
    25,9 KB · Visite: 216

Users who are viewing this thread

Back
Alto