Mi interessa MOLTo questo thread, potendo operare solo negli USA per motivi di orario. Manca effettivamente una discussione esclusivamente dedicata al DOW, che perlatro è l'unico finora che ho trovato dove ci sono gli ETF in leva x3, per cui si può operare con leve "importanti" senza sconfinare nei futures o cw, e con uno spread bid/ask decente (circa lo 0,05-0,07% sull'ETF, ovvero 0,03% sull'indice).
Riguardo al T&S, dopo aver fatto una breve escursione nel passato più o meno recente, essendo la figura più spesso negata sia al rialzo che al ribasso io la escluderei proprio dalle variabili. L'ultima volta col T&S ribassista c'è chi ci ha rimesso l'osso del collo (e io maremma bulgara sono andato in stop loss

).
Rimane tuttora oscuro il motivo di tale spinta verso l'alto. Escludendo le trimestrali (senza gloria nè infamia), io mi sto orientando (ma sono e resto un novellino del cavolo in merito) verso la teoria dei cicli. Resta da capire (o indovinare) quale ciclo è partito con il minimo di inizio luglio, perchè se è un T+3 o addirittura un T+4 come leggo in giro, non si ferma fino a 10700-10800 almeno.