FTSE Mib Futures Duma's Topic (3 lettori)

Duma

Forumer attivo
In realtà ieri non mi sarei proprio dovuto girare long. Nell'ultima ora di contrattazioni seguo delle regole particolari. Ho fatto un errore per mancanza di attenzione e ne pago le conseguenze. Se non mi fossi girato ora avrei preso profitto a 19.920.

Vediamo ora se rimbalza o c'è il break dei 19.900. :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Duma

Forumer attivo
Era il 10 novembre... :p

Minimo odierno a 20.895...
Ora, a parte rimbalzi temporanei (che cercherò di sfruttare girandomi long se si verificheranno le condizioni), per un po' si dovrebbe scendere, con la candela di oggi sul Fib si è avuto per me un segnale ribassista abbastanza chiaro.
Primo obiettivo in area 20.500 punti, poi 20.000.

Il break dei 19.900 porta a nuovo obiettivo in area 19.300.
 
Ultima modifica:

funambolo72

Guest
vista la volatilità in aumento non sarà mica il caso di rivedere i criteri dello stop/reverse e/profit? ;)
tra l'altro per essere una operatività oraria mi sembra un pochino nervosetta!
Cmq buon lavoro.
 

Duma

Forumer attivo
vista la volatilità in aumento non sarà mica il caso di rivedere i criteri dello stop/reverse e/profit? ;)
tra l'altro per essere una operatività oraria mi sembra un pochino nervosetta!
Cmq buon lavoro.

Ciao funambolo. :)
Dunque, la strategia è già adattativa: con il variare della volatilità variano i parametri che utilizzo. Già i parametri che uso ora non sono quelli che utilizzavo 1 o 2 settimane fa. Ovviamente, prendendo in considerazione la volatilità storica, la variazione dei parametri sarà sempre un po' in ritardo se la volatilità cambia velocemente.
Grazie per gli spunti di riflessione comunque. Ogni intervento è benvenuto.


Long da 19.920.
Reverse short da 19.850. Stop loss: 19.775.
 

Users who are viewing this thread

Alto