E 2

Ancora.
Ma non è un fucile.
Tizio può sempre dire al carabiniere di turno, che aveva in mano il coltello perché stava tagliando la verdura o chissà cos'altro.
Dove sarebbe il reato?
No e poi no e ancora no.

Il coltello sta in cucina, se hai un coltello in camera da letto è porto abusivo di arma da taglio. Se poi minacci qualcuno è chiaramente porto abusivo.

Essere in possesso di dispositivi di registrazione audio e video non è reato e neanche il loro utilizzo in strada o nei luoghi dove ci rechiamo ma le registrazioni devono contenere la persona che le effettua. Installare una telecamera o un registratore audio in un ufficio e lasciarlo in funzione senza la nostra presenza e successivamente andare a riprenderlo per estrarne i file registrati non è consentito, in quanto le registrazioni presenti nei dispositivi non includono la nostra persona responsabile delle registrazioni.

ATTENZIONE! Effettuando registrazioni a distanza o comunque intercettare conversazioni dove chi effettua tali operazioni non è presente secondo la legge rappresenta un illecito, e si traduce nel reato di intercettazione illegale.

Se vedi il "maneggiatore di coltelli" che ti minaccia chiaramente, devi registrare (audio e video).
La registrazione risparmia infinite scocciature perchè non lascia dubbi.
Ascolta, se vedo il maneggiatore di coltelli e mi sento in pericolo lo riempio di botte come un tamburo, che gli passa la voglia.

E poi ci penso alle implicazioni legali

Essere in possesso di dispositivi di registrazione audio e video non è reato e neanche il loro utilizzo in strada o nei luoghi dove ci rechiamo ma le registrazioni devono contenere la persona che le effettua. Installare una telecamera o un registratore audio in un ufficio e lasciarlo in funzione senza la nostra presenza e successivamente andare a riprenderlo per estrarne i file registrati non è consentito, in quanto le registrazioni presenti nei dispositivi non includono la nostra persona responsabile delle registrazioni.

ATTENZIONE! Effettuando registrazioni a distanza o comunque intercettare conversazioni dove chi effettua tali operazioni non è presente secondo la legge rappresenta un illecito, e si traduce nel reato di intercettazione illegale.
:up:
Esatto e non è necessario essere registrati nella scena, è sufficiente essere presenti sulla scena per rendere la registrazione lecita.

Ascolta, se vedo il maneggiatore di coltelli e mi sento in pericolo lo riempio di botte come un tamburo, che gli passa la voglia.

E poi ci penso alle implicazioni legali
NO, non devi dargli la soddisfazione di risarcimenti danni, non devi passare dalla parte del torto che poi lui se la gode con i tuoi soldi.
Puoi difenderti solo se lui ti aggredisce o ti senti seriamente minacciato. Ma è meglio a scanso di equivoci se lui prende l'iniziativa di aggredirti.

Bisogna ragionare con la testa dei giudici purtroppo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto