È arrivato il reddito di cittadinanza

Abbiamo avuto dei casi dove uno rompe un cavo, noi arriviamo e lo aggiustiamo. Il giorno dopo il tizio rompe lo stesso cavo pochi metri piu avanti. Certi operai hanno l'intelligenza pari a quella di una scimmia. Quello che ci chiama di solito dice: "Hanno trovato un cavo, ma non preoccupatevi non si sono fatti niente."

Hanno trovato = hanno rotto
Non si sono fatti niente = è per via di come sono fatti i cavi moderni che sono schermati

Un altro ha provato a tagliare un edera che era cresciuta attorno a un palo della luce. Ma ha tagliato il cavo che scendeva alimentando il negozio del figlio. Il cavo era protetto da una canaletta di vetroresina ma non è bastato contro cesoie da giardiniere. C'è stata una fiammata, il tizio è caduto all'indietro dalla scala e il negozio del figlio ha visto la cassa fare Puffff e altra roba elettronica che aveva da buttare

Un altro faceva sempre scappare a gambe levate gli addetti al taglio piante. Un bel giorno ha mandato il figlio a tagliare dei rami vicino alla linea ad alta tensione e puffff....figlio morto.
È rimasto di lui un mucchio di cenere per terra.

Non è servita neanche la cremazione

Un altro ha provato a tagliare un edera che era cresciuta attorno a un palo della luce. Ma ha tagliato il cavo che scendeva alimentando il negozio del figlio. Il cavo era protetto da una canaletta di vetroresina ma non è bastato contro cesoie da giardiniere. C'è stata una fiammata, il tizio è caduto all'indietro dalla scala e il negozio del figlio ha visto la cassa fare Puffff e altra roba elettronica che aveva da buttare
Io mi ricordo da piccolo un tipo che lavorara con mio padre, ci è rimasto secco manovrando la pompa della betoniera vicino all'alta tensione.
E il fratello di un mio compagno di classe spostando un trabatello, aveva 16 anni.

Domanda per a323
Se devo cambiare questa batteria, ne compro una ursus al supermercato e poi come la monto?
Posso usare una chiave inglese e staccare i morsetti a mani judo o prendo una scossetta? Stacco prima il polo negativo?
Quando ricollego prima il positivo, finché non collego il negativo c'è modo di prendere la scossa o non c'è pericolo?

Vedi l'allegato 616079
Scosse non ne prendi. Devi staccare il quadro, cioè tutto spento. Stacchi prima il positivo rosso e poi il negativo. E la togli, rimonti la nuova facendo il contrario, prima il nero e poi il rosso.

Forse ho capito. Se il quadro è staccato significa che scosse non ne prendo perché il circuito è interrotto? Considera che è un vecchio vw

Vedi l'allegato 616090

Grazie del consiglio, io sapevo che prima stacco il polo negativo e poi il positivo
Mi sa che dopo 36 ore di ricarica la batteria è kaputt..
Non prendi scosse in ogni caso con 12v a meno che non ci metti la lingua, le scosse si cominciano a prendere da 50v in su e solo in certe condizioni. Fai conto che la mia saldatrice fa 45v. La batteria è andata se non si carica dopo 36 ore dovrebbe stare almeno a 14v. Se stacchi il quadro eviti la scintilla, tutto qui.
Vedi l'allegato 616091

Mi da sempre batteria in ricarica ma se metto la funzione tester mi dice ricarica 00%

E son già passate 36 ore che il caricabatterie è collegato
Io ho sempre letto che si deve staccare prima il negativo, è sbagliato?
Non è sbagliato, cambia poco elettricamente. Io stacco il positivo e dopo la massa per analogia col 220v dove stacco sempre prima la fase e poi il neutro che è a terra.

Users who are viewing this thread

Back
Alto