È arrivato il reddito di cittadinanza

Ok grazie, vediamo che succede domattina.
Per quanto riguarda le dispersioni auto ovviamente non avrei alba di come agire
L'idea di andare da un elettrauto e farsi mettere il famoso stacca/attacca batteria potrebbe essere buona?
Si, magari già che ci sei gli chiedi delle dispersioni e gli dici che la batteria si scarica velocemente.
Aver ricaricato con l'auto collegata non è stata una buona idea. Il caricabatteria spara dentro onde a dente di sega che potrebbero danneggiare le componenti dell'auto. Però essendo un'auto vecchia non c'è molto di elettronico da danneggiare.

Altra cosa da non fare è lasciare la batteria in carica incustodita. Il liquido dentro bolle e quella batteria ha i tappi incollati e non può sfiatare.
Può bruciare o scoppiare e dentro al garage con vicino il serbatoio della benzina non è il massimo.
Io ste cose le faccio sempre all'aperto, batteria estratta dall'auto e lontana da materiale infiammabile.
Insomma hai messo insieme una serie di azioni da potenziale Darwin Award :d:
Con la corrente non si scherza, leggi qualche tutorial con Google prima di fare cose che non sai.

Dimenticavo, la batteria non va tenuta sotto carica oltre il tempo necessario altrimenti si danneggia, a meno di avere un caricabatterie intelligente.
Il tempo di carica si calcola facilmente conoscendo la capacità della batteria e la corrente di carica.
Adesso Smonto mi mette in ignora :rottentomato:

https://www.amazon.it/dp/B00HYDJDK4...t_i_V2VJJA9232JYZRQWVRAP?_encoding=UTF8&psc=1

Mi metti paure per niente, dice che è automatico e di lasciarlo pure sempre collegato che ha il software che fa tutto da solo
Ma si infatti, il carica coso è di tipo intelligente e controlla la carica della batteria e fa tutto da solo.
Al limite forse c'è da selezionare il tipo di batteria cioè se è di tipo sigillata o con elettrolita liquido che serve solo per preservare meglio la batteria nel ciclo di carica.

Altra cosa da non fare è lasciare la batteria in carica incustodita. Il liquido dentro bolle e quella batteria ha i tappi incollati e non può sfiatare.
Può bruciare o scoppiare e dentro al garage con vicino il serbatoio della benzina non è il massimo.
Io ste cose le faccio sempre all'aperto, batteria estratta dall'auto e lontana da materiale infiammabile.
Insomma hai messo insieme una serie di azioni da potenziale Darwin Award :d:
Con la corrente non si scherza, leggi qualche tutorial con Google prima di fare cose che non sai.

Users who are viewing this thread

Back
Alto