Software Freeware / Open Source E' il D-Day....Ubuntu 9.04 is ready..

prova Ubuntu 9.04 in modalità cd-live (cioè senza installare niente sull'hd)

http://www.ubuntu.com/getubuntu/download

Ecco!

E questo è davvero geniale!

Grazie, Goofy.

Ma per favore: HO dato un' occhio a Db ma mi sembra + che altro un sottoinsieme di Rbdms...Ora: sai se esiste o programma similare oppure qualcosa che renda compatibile al 100% la suite Office ad Ubuntu? Oppure: invertendo il problema far girare xp o vista sotto Ubuntu? ovvero pc Ubuntu based e via emulatore (c'è?) creare tipo le VDM (virtual dos machine) che furono (o sono ancora?) utilizzate per compatibilizzare a suo tempo le app 16 bit con le 32 bit - quindi dicevo creare delle applicazioni virtuali Xp o Vista based...sai nulla di cio'?
Perchè a me francamente interessa il discorso di evitare il continuo avvicendarsi dei pc (in questo momento ne ho in casa ... 7!) e dal lontano 1989 o 90? anno del primo Amstrad portatile con memoria negli FD ad adesso ne ho cambiati circa piu' di una ventina .... miei. Piu' quelli di lavoro, aziendali ... eccheduepalle...
Anche perchè, credo, che la potenza dei processori è oramai elevatissima...quindi tutta questa necessità di change è da tempo che oramai non c'è piu'...
Al netto della evoluzione prossima ventura da 32 bit a 64 bit che apre scenari, evidentemente diversi....

Ubuntu usa OpenOffice (corrisponde a Office)
tutti i documenti wod, excel possono essere scambiati tra OpenOffice e Office (basta usare un formato compatibile)

per quanto riguarda il DB non so dirti poichè non ho mai fatto una prova di compatibilità

per quanto riguarda il workaround ...far girare XP sotto Linux
questo è fattibile e funziona benissimo
basta usare VirtualBox
è un ambiente in cui puoi installare qualsiasi s.o., meglio xp che è + leggero di Vista

per il modem dipende dal tipo e dal marchio

io uso un modem-router con attacco ethernet

non mi dire che usi un modem usb, quelli non dovrebbero essere usati nemmeno per il mondo windows?

Ubuntu usa OpenOffice (corrisponde a Office)
tutti i documenti wod, excel possono essere scambiati tra OpenOffice e Office (basta usare un formato compatibile)

per quanto riguarda il DB non so dirti poichè non ho mai fatto una prova di compatibilità

per quanto riguarda il workaround ...far girare XP sotto Linux
questo è fattibile e funziona benissimo
basta usare VirtualBox
è un ambiente in cui puoi installare qualsiasi s.o., meglio xp che è + leggero di Vista

si ad xp pensavo anche io...
che dire... grazie, nn so davvero come sdebitarmi....:up:
per l' rdbms cerco in giro un po'....:up::up::up:
:):) ciao

per il modem dipende dal tipo e dal marchio

io uso un modem-router con attacco ethernet

non mi dire che usi un modem usb, quelli non dovrebbero essere usati nemmeno per il mondo windows?

Scusa io non ne capisco ma perche non si deve usare un modem usb?
Purtroppo dalle mie parti l'Adsl ancora non e arrivata, io uso una pc card della Onda il tipo e ET 502 HS si puo fare qualcosa? o non ce proprio speranza altrimenti dovrei fare causa a Telecom :p
Spero che mi possiate aiutare.
Arosa:D

non sapevo che da te l'adsl ancora non è arrivata

il mio discorso vale per dove l'adsl c'è, bisognerebbe usare un modem-router perchè così puoi sfruttare il natting
così è solo il modem-router ad essere esposto su internet mentre il tuo pc è nascosto e non può essere attaccato

naturalmente se sei costretto ad usare una pc card il discorso è diverso

per configurare la tua pc card basta fare un pò di ricerche sui forum ubuntu

ho trovato questo

non sapevo che da te l'adsl ancora non è arrivata

il mio discorso vale per dove l'adsl c'è, bisognerebbe usare un modem-router perchè così puoi sfruttare il natting
così è solo il modem-router ad essere esposto su internet mentre il tuo pc è nascosto e non può essere attaccato

naturalmente se sei costretto ad usare una pc card il discorso è diverso

per configurare la tua pc card basta fare un pò di ricerche sui forum ubuntu

ho trovato questo
Grazie speriamo che me la cavo :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto