E' il tempo dei farisei e dei pubblicani..... (4 lettori)

rob.luc

Forumer storico
io mi domando invece perche' quando "dicono" di lavorare non si mettono mai il casco quando vanno in televisione invece SI...

forse perche' devono dimostrare qualcosa.....

la gente che ha voglia di lavorare non va a protestare IN PIAZZA e neppure va in TELEVISIONE...

siamo alle solite "LA COLPA E' SEMPRE DEGLI ALTRI!!!!"

dico poi un'altra cosa a favore di TRENO a proposito dell'evasione fiscale...

certo l'evasione fiscale non e' una bella cosa... ma in italia l'evasione fiscale e' solo un autodifesa dalle mille imposte che dissanguano gli imprenditori onesti cioe' quelli che hanno partita IVA (con la partita IVA di tasse comunque se ne pagano tante pur evadendo qualcosa)!!!

i pochi Italiani che hanno voglia di fare, di costruire, di portare richezza e lavoro cioe' gli imprenditori... oggi in italia sono rappresentati in TELEVISIONE come delle ZECCHE....

i lavoratori in nero, i falsi pensionati, i pensionati d'oro, l'enormita' di lavoratori statali che non fanno nulla dalla mattina alla sera, la mafia ecc... quella invece cosa sono?!?!?!?!?!?

io dico che gli imprenditori in gamba (I VERI CERVELLI IN FUGA) fanno bene ad andarsene... visto che i propri operai li CONSIDERANO come dei ladri, sfuttatori, ZECCHE.... e poi come risulatato finale vanno in PIAZZA e in TV a dire che non c'e' piu lavoro :D

SVEGLIA LE ZECCHE SONO ALTRE........................FIN QUANDO SI PENSERA' COSI.......

ECCO COME SI CONSIDERA L'IMPRENDITORE IN ITALIA (PERSONE CHE DEDICANO LA PROPRIA VITA PER CREARE RICCHEZZA E LAVORO)

Pubblicità contro l'evasione fiscale - YouTube

CIAO!!!!

il problema era e continua ad essere culturale. n anni di cultura sindacale hanno fatto diventare normale quello che normale non è.non esiste un albero del lavoro in cui tutti possono andare a raccogliere il lavoro che desiderano.il sindacato svolge un azione meritoria fino a quando ha una controparte.in italia in molti settori(specialmente quelli politicizzati)non ha più questa controparte(guarda lo stesso monti come è dovuto andare a "baciare l'anello").c'è stato un periodo in cui "il datore" doveva fare da baby sitter del lavoratore.follia pura.

affermare che bisogna pagare le tasse perchè servono per i servizi è come affermare che 8 per mille serve per fare la carità.sono entrambe verità parziali e presentabili che servono per mascherare verità nascoste e impresentabili.un cittadino deve poter conoscere i costi di quei servizi e verificarne la congruità.un suddito li deve subire senza alcun potere di verifica.
il mondo è fatto di grigi:)

martedì sera stavo alla birretta settimanale con degli amici.uno di questi è un noto(per noi) sostenitore della "sacrosanta"lotta agli evasori.
il discorso è caduto sul canone rai.sospresa delle sorprese..................ha sciorinato tutti i motivi legali che impedivano all'accertatore rai di entrare a casa sua(e quindi di non pagare la tassa sul canone) :D:D.
 
Ultima modifica:

oder

fuga 1000 del signor bach
io mi domando invece perche' quando "dicono" di lavorare non si mettono mai il casco quando vanno in televisione invece SI...

forse perche' devono dimostrare qualcosa.....

la gente che ha voglia di lavorare non va a protestare IN PIAZZA e neppure va in TELEVISIONE...

siamo alle solite "LA COLPA E' SEMPRE DEGLI ALTRI!!!!"

dico poi un'altra cosa a favore di TRENO a proposito dell'evasione fiscale...

certo l'evasione fiscale non e' una bella cosa... ma in italia l'evasione fiscale e' solo un autodifesa dalle mille imposte che dissanguano gli imprenditori onesti cioe' quelli che hanno partita IVA (con la partita IVA di tasse comunque se ne pagano tante pur evadendo qualcosa)!!!

i pochi Italiani che hanno voglia di fare, di costruire, di portare richezza e lavoro cioe' gli imprenditori... oggi in italia sono rappresentati in TELEVISIONE come delle ZECCHE....

i lavoratori in nero, i falsi pensionati, i pensionati d'oro, l'enormita' di lavoratori statali che non fanno nulla dalla mattina alla sera, la mafia ecc... quella invece cosa sono?!?!?!?!?!?

io dico che gli imprenditori in gamba (I VERI CERVELLI IN FUGA) fanno bene ad andarsene... visto che i propri operai li CONSIDERANO come dei ladri, sfuttatori, ZECCHE.... e poi come risulatato finale vanno in PIAZZA e in TV a dire che non c'e' piu lavoro :D

SVEGLIA LE ZECCHE SONO ALTRE........................FIN QUANDO SI PENSERA' COSI.......

ECCO COME SI CONSIDERA L'IMPRENDITORE IN ITALIA (PERSONE CHE DEDICANO LA PROPRIA VITA PER CREARE RICCHEZZA E LAVORO)

non condivido propio un bel niente di quello che scrivi


non esistono imprenditori in gamba o operai sbruffoni ecc...
ESISTE SOLO L'UOMO ETERNAMENTE EGOISTA E VA REGOLAMENTATO!


purtroppo io penso invece che i problemi italici e non
siano sostenuti e alimentati da chi la pensa come Te.
 
Ultima modifica:

artu7

Utente Senior
io mi domando invece perche' quando "dicono" di lavorare non si mettono mai il casco quando vanno in televisione invece SI...

forse perche' devono dimostrare qualcosa.....

la gente che ha voglia di lavorare non va a protestare IN PIAZZA e neppure va in TELEVISIONE...

siamo alle solite "LA COLPA E' SEMPRE DEGLI ALTRI!!!!"

dico poi un'altra cosa a favore di TRENO a proposito dell'evasione fiscale...

certo l'evasione fiscale non e' una bella cosa... ma in italia l'evasione fiscale e' solo un autodifesa dalle mille imposte che dissanguano gli imprenditori onesti cioe' quelli che hanno partita IVA (con la partita IVA di tasse comunque se ne pagano tante pur evadendo qualcosa)!!!

i pochi Italiani che hanno voglia di fare, di costruire, di portare richezza e lavoro cioe' gli imprenditori... oggi in italia sono rappresentati in TELEVISIONE come delle ZECCHE....

i lavoratori in nero, i falsi pensionati, i pensionati d'oro, l'enormita' di lavoratori statali che non fanno nulla dalla mattina alla sera, la mafia ecc... quella invece cosa sono?!?!?!?!?!?

io dico che gli imprenditori in gamba (I VERI CERVELLI IN FUGA) fanno bene ad andarsene... visto che i propri operai li CONSIDERANO come dei ladri, sfuttatori, ZECCHE.... e poi come risulatato finale vanno in PIAZZA e in TV a dire che non c'e' piu lavoro :D

SVEGLIA LE ZECCHE SONO ALTRE........................FIN QUANDO SI PENSERA' COSI.......

ECCO COME SI CONSIDERA L'IMPRENDITORE IN ITALIA (PERSONE CHE DEDICANO LA PROPRIA VITA PER CREARE RICCHEZZA E LAVORO)

non condivido propio un bel niente di quello che scrivi


non esistono imprenditori in gamba o operai sbruffoni ecc...
ESISTE SOLO L'UOMO ETERNAMENTE EGOISTA E VA REGOLAMENTATO!


purtroppo io penso invece che i problemi italici e non
siano sostenuti e alimentati da chi la pensa come Te.

se voler costruire qualcosa nella vita e non pesare nella societa' come fanno in tanti...... vuol dire essere egoista...

piuttosto e' l'invidia che non va bene...

e in italia per ogni persona VALIDA che si realizza nella vita ci sono almeno 100 invidiosi pronti a distruggerlo

questa e' l'italica verita'!!!!!!!!!!!!!!

io ho precisato che l'evasione non va bene...

ma se i soldi duramente guadagnati vanno poi buttati per pagare pensioni di invalidita' false, milioni di dipendenti pubblici nulla facenti, pensioni d'oro ecc... ecc...

facciamo una prova apriti la partita IVA guadagnati i soldi e poi a fine mese dimmi cosa pensi.... vedrai che verrai dalla mia parte...

non esiste un DNA dell'evasore......

esiste la persona che sa cosa e' un sacrificio e persone che invece attendono che gli si vada sempre e comunque in soccorso....
 
Ultima modifica:

cismax

Forumer storico
io mi domando invece perche' quando "dicono" di lavorare non si mettono mai il casco quando vanno in televisione invece SI...

forse perche' devono dimostrare qualcosa.....

la gente che ha voglia di lavorare non va a protestare IN PIAZZA e neppure va in TELEVISIONE...

siamo alle solite "LA COLPA E' SEMPRE DEGLI ALTRI!!!!"

dico poi un'altra cosa a favore di TRENO a proposito dell'evasione fiscale...

certo l'evasione fiscale non e' una bella cosa... ma in italia l'evasione fiscale e' solo un autodifesa dalle mille imposte che dissanguano gli imprenditori onesti cioe' quelli che hanno partita IVA (con la partita IVA di tasse comunque se ne pagano tante pur evadendo qualcosa)!!!

i pochi Italiani che hanno voglia di fare, di costruire, di portare richezza e lavoro cioe' gli imprenditori... oggi in italia sono rappresentati in TELEVISIONE come delle ZECCHE....

i lavoratori in nero, i falsi pensionati, i pensionati d'oro, l'enormita' di lavoratori statali che non fanno nulla dalla mattina alla sera, la mafia ecc... quella invece cosa sono?!?!?!?!?!?

io dico che gli imprenditori in gamba (I VERI CERVELLI IN FUGA) fanno bene ad andarsene... visto che i propri operai li CONSIDERANO come dei ladri, sfuttatori, ZECCHE.... e poi come risulatato finale vanno in PIAZZA e in TV a dire che non c'e' piu lavoro :D

SVEGLIA LE ZECCHE SONO ALTRE........................FIN QUANDO SI PENSERA' COSI.......

ECCO COME SI CONSIDERA L'IMPRENDITORE IN ITALIA (PERSONE CHE DEDICANO LA PROPRIA VITA PER CREARE RICCHEZZA E LAVORO)

Pubblicità contro l'evasione fiscale - YouTube

CIAO!!!!

cioè gli imprenditori che portano avanti l'Italia sono gli evasori, quelli con i 3 SUV, uno per la moglie che accompagna il figlio a scuola, poverino, e che dichiarano 20000 euro l'anno, di questi parli? perché sennò stiamo parlando di cose diverse...
cerco di sforzarmi di capire il tuo ragionamento...le tasse sono troppe, sono d'accordo, anche per i dipendenti però (cazzo!), ma pensi che l'evasione sia la soluzione o la soluzione invece è si permettere a chi è più ricco di restarlo, perché non è un reato, ma magari invece di 3 suv ne compra uno solo e una classe dirigente non corrotta e ladra, magari quella che hai votato tu perché pensavi avrebbe difeso i tuoi interessi, questa classe dirigente dovrebbe tornare a confrontarsi con la realtà invece che pensare come quello stro.nzo di Paniz che dei suoi 15000 euro al mese ne restano solo 300! e fare davvero pagare le tasse a tutti, invece di creare connivenze e clientele elettorali con chi evade e soprattutto combattere davvero la CORRUZIONE che si porta via una fetta ENORME della spesa pubblica di questo paese...dove tutti prendono mazzette catzo...dal funzionario pubblico al primario ospedaliero...e smetterla di assumere migliaia di dipendenti pubblici per combattere la disoccupazione, specie al sud
invece ci va bene sempre tutto...catzo vuoi farci, tutti prendono mazzette, si fa così (vecchia tesi anche di Craxi) per cui la spesa cresce, i fancazzisti pullulano, e la spesa ricresce, le tasse aumentano e qual è la soluzione? se puoi evadere evadile...
come dire hai una gamba in cancrena, taglia anche l'altra almeno cammini a pari....:wall:
 
Ultima modifica:

artu7

Utente Senior
cioè gli imprenditori che portano avanti l'Italia sono gli evasori, quelli con i 3 SUV, uno per la moglie che accompagna il figlio a scuola, poverino, e che dichiarano 20000 euro l'anno, di questi parli? perché sennò stiamo parlando di cose diverse...
cerco di sforzarmi di capire il tuo ragionamento...le tasse sono troppe, sono d'accordo, anche per i dipendenti però (cazzo!), ma pensi che l'evasione sia la soluzione o la soluzione invece è si permettere a chi è più ricco di restarlo, perché non è un reato, ma magari invece di 3 suv ne compra uno solo e una classe dirigente non corrotta e ladra, magari quella che hai votato tu perché pensavi avrebbe difeso i tuoi interessi, questa classe dirigente dovrebbe tornare a confrontarsi con la realtà invece che pensare come quello stro.nzo di Paniz che dei suoi 15000 euro al mese ne restano solo 300! e fare davvero pagare le tasse a tutti, invece di creare connivenze e clientele elettorali con chi evade e soprattutto combattere davvero la CORRUZIONE che si porta via una fetta ENORME della spesa pubblica di questo paese...dove tutti prendono mazzette catzo...dal funzionario pubblico al primario ospedaliero...
invece ci va bene sempre tutto...catzo vuoi farci, tutti prendono mazzette, si fa così (vecchia tesi anche di Craxi) per cui la spesa cresce, i fancazzisti pullulano, e la spesa ricresce, le tasse aumentano e qual è la soluzione? se puoi evadere evadile...
come dire hai una gamba in cancrena, taglia anche l'altra almeno cammini a pari....:wall:

TI DICO SOLO UNA COSA SENZA ALTRI DISCORSI...

APRITI UNA PARTITA IVA E POI VEDRAI CHE TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO NON TI SEMBRERA TANTO STRANO...

io ho partita IVA e le tasse le pago e anche tante... TROPPE....

e i soldi dove vanno finire nei SERVIZI si QUELLI IGIENICI....:D

CIAO
 

cismax

Forumer storico
TI DICO SOLO UNA COSA SENZA ALTRI DISCORSI...

APRITI UNA PARTITA IVA E POI VEDRAI CHE TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO NON TI SEMBRERA TANTO STRANO...

io ho partita IVA e le tasse le pago e anche tante... TROPPE....

e i soldi dove vanno finire nei SERVIZI si QUELLI IGIENICI....:D

CIAO
questo non cambia la sostanza...apro la partita IVA scopro che le tasse sono insostenibili e la soluzione è evaderle?
la soluzione è pendere a calci in kuLo come ha fatto quell'operaio sardo gente come Castelli che ci ha governato per 20 anni fottendosene di quello che facevano tutti a cominciare dai suoi colleghi
e non sto tirando la volata alla sinistra tanto di là sono incompetenti uguale e ladri un po' meno... ma pure loro...
bisogna cambiare la mentalità di questo paese dove la soluzione, dal fancazzista all'imprenditore è sempre fare il furbo più degli altri, che sia rubare una pensione di invalidità o evadere le tasse
quando uno di questi due va al governo secondo te ruba anche lui o no?
perché in questo caso il pesce non puzza dalla testa, ma ogni paese ha la classe dirigente che si merita...quei signori là sono l'espressione del popolo italiano
in svezia, per dire un paese dove c'è una pressione fiscale enorme, nessuno farebbe discorsi come i tuoi, perché la chi evade o ruba alla comunità, qualunque sia la maniera, viene allontanato con sfegio e vergogna, qui invece "è uno che ce l'ha fatta"
 

Irriducibile

Nuovo forumer
:bow:
questo non cambia la sostanza...apro la partita IVA scopro che le tasse sono insostenibili e la soluzione è evaderle?
la soluzione è pendere a calci in kuLo come ha fatto quell'operaio sardo gente come Castelli che ci ha governato per 20 anni fottendosene di quello che facevano tutti a cominciare dai suoi colleghi
e non sto tirando la volata alla sinistra tanto di là sono incompetenti uguale e ladri un po' meno... ma pure loro...
bisogna cambiare la mentalità di questo paese dove la soluzione, dal fancazzista all'imprenditore è sempre fare il furbo più degli altri, che sia rubare una pensione di invalidità o evadere le tasse
quando uno di questi due va al governo secondo te ruba anche lui o no?
perché in questo caso il pesce non puzza dalla testa, ma ogni paese ha la classe dirigente che si merita...quei signori là sono l'espressione del popolo italiano
in svezia, per dire un paese dove c'è una pressione fiscale enorme, nessuno farebbe discorsi come i tuoi, perché la chi evade o ruba alla comunità, qualunque sia la maniera, viene allontanato con sfegio e vergogna, qui invece "è uno che ce l'ha fatta"
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

ps. chi le paga direttamente in busta paga e' un fesso? vero?
 

artu7

Utente Senior
:bow:
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

ps. chi le paga direttamente in busta paga e' un fesso? vero?

Guara che chi ti paga la busta paga e paga inoltre le tasse della tua busta paga e' un imprenditore..... non tu....

vallo a dire al tuo datore di lavoro se sei cosi fiero di quello che dici...:D

meriti che il tuo datore di lavoro alzi le chiappe e ti lasci tranquillo a casa....... cosi' le tasse non le paghi piu'...

poi andrai da santoro... :)
 
Ultima modifica:

artu7

Utente Senior
questo non cambia la sostanza...apro la partita IVA scopro che le tasse sono insostenibili e la soluzione è evaderle?
la soluzione è pendere a calci in kuLo come ha fatto quell'operaio sardo gente come Castelli che ci ha governato per 20 anni fottendosene di quello che facevano tutti a cominciare dai suoi colleghi
e non sto tirando la volata alla sinistra tanto di là sono incompetenti uguale e ladri un po' meno... ma pure loro...
bisogna cambiare la mentalità di questo paese dove la soluzione, dal fancazzista all'imprenditore è sempre fare il furbo più degli altri, che sia rubare una pensione di invalidità o evadere le tasse
quando uno di questi due va al governo secondo te ruba anche lui o no?
perché in questo caso il pesce non puzza dalla testa, ma ogni paese ha la classe dirigente che si merita...quei signori là sono l'espressione del popolo italiano
in svezia, per dire un paese dove c'è una pressione fiscale enorme, nessuno farebbe discorsi come i tuoi, perché la chi evade o ruba alla comunità, qualunque sia la maniera, viene allontanato con sfegio e vergogna, qui invece "è uno che ce l'ha fatta"

finalmente sei arrivato a quello che ho scritto io...

io ho detto che l'evasione non e' cosa bella....

c'e' dell'altro in italia di peggio..

l'imprenditore in primis produce ricchezza e posti di lavoro poi se ha occasione di eludere o evadere le tasse lo fa (e lo faresti pure tu!!!!!!!) se dici l'incontrario non meriti neppure di essere letto...........

glia altri producono solo debiti e sedie scaldate dal loro qulo flaccido..

ora in italia ci si e' concentrati solo sulla figura dell'imprenditore...
pensiamo anche ad altro VA...
 
Ultima modifica:

artu7

Utente Senior
quando c'era il feudalismo in Italia era obbligatorio questo:

Jus primae noctis



ora mi volete dire che perche' eravamo governati da costoro era pure giusto questo... solo perche' lor signori avevano deciso questo...


io di farmi tromabre la moglie non ne avrei proprio voglia...

voi sareste qui invece a postare che eludere/evadere il trombaggio della moglie e da vergognarsi...?!?!?!

:D

ora vi lascio alle vostre IDEE.....

ciauz
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto