Bnl (BNL) E mo' vi scalo il dividendo....che vergogna, ma sarà lecito? (1 Viewer)

popotus

Forumer attivo
All'assemlea degli azionisti Bnp si presenterà con il 51% delle azioni.
Può modificare l'importo del dividendo, o addirittura azzerarlo?
 

idefix

Forumer attivo
ho paura di si :(

ma quando si perfeziona il trasferimento delle quote?

possibile che i venditori cedano ante dividendo a 2,925?
erano questi gli accordi? mi pare strano....
non e' che si inventano delle compensazioni fuori opa?

visti i buoni dati di bilancio e la contenuta differenza rispetto all'offerta bbva bisognerebbe augurasi l'arrivo di un cavaliere bianco che offra qualcosin in piu'. magari qualche grande banca del nord italiana cosi' facciamo contenti tutti i "nazionalisti". Infondo si e' aperto un fronte francia-italia sul principio di reciprocita' . (vedi opa enel)

mi rendo conto dell'ingenuita' del pensiero ma ...... sognare costa nulla :)
 

stef33

Forumer storico
ormai hanno quasi partita vinta: tutte le autorizzazioni sono arrivate a tempo record (mai successo...)
E quindi chiudono l'opa prima del dividendo...
Oggi infatti chi voleva speculare vende, ed eccoci a 2,91
Se l'opa parte il 15 aprile il rendimento è dello 0,4% in un mese, ma nessuno si mette nel book nemmeno più in basso...
Bohhhh?
 

stef33

Forumer storico
la vittoria dei francesi...

Bnl, passa ai blocchi il 32,7% del capitale a 2,9250 euro


ROMA (Reuters) - Sul mercato dei blocchi stanno transitando massicci lotti di azioni Bnl (Milano: BNL.MI - notizie) . Al momento sono passate di mano 1.009.187.321 azioni, pari al 32,7% circa del capitale.

I flussi sono evidentemente riconducibili agli acquisti di Bnp Paribas (Parigi: FR0000131104 - notizie) .

La banca francese ha annunciato a febbraio un'opa a 2,9250 euro su Bnl, sesto istituto italiano per asset, dopo i falliti tentativi della spagnola Bbva (Madrid: BBVA.MC - notizie) e di Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) .
 

stef33

Forumer storico
un applauso ai francesi! Che educazione e fair play...

Martedì 4 Aprile 2006, 8:47
Scatta l'Opa di Bnp su Bnl


Bnp Paribas (Parigi: FR0000131104 - notizie) mette ufficialmente piede in Bnl (Milano: BNL.MI - notizie) e tra i primi passi annuncia l'intenzione di azzerare alcune deliberazioni appena assunte dai vertici della banca romana. Il gruppo francese ieri ha formalizzato l'acquisto del 42,91% di Bnl da Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) e soci e si preparano a completare il processo per raggiungere il 50,4% del capitale entro fine mese. Forte della posizione di controllo ormai raggiunta nella banca romana, Bnp intende presentarsi all'assemblea del 28-29 aprile con la maggioranza assoluta del capitale per cambiare le sorti di due punti all'ordine del giorno. La distribuzione del dividendo decisa dal cda di Bnl lo scorso 24 marzo e avente ad oggetto 170 milioni di euro su circa 530 milioni di euro di utile netto: i francesi hanno dichiarato ieri di voler votare contro questa deliberazione in assemblea.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

stef33

Forumer storico
BNL L?Opa di Bnp parte verso fine aprile

Websim - 04/04/2006 09:16:32



FATTO
Ieri Bnp Paribas (BNP.PAR) ha presentato il prospetto informativo dell'Opa su Bnl (BNL.MI) alla Consob.

EFFETTO
L'Opa (da considerarsi obbligatoria, avendo Bnp già raggiunto il 45,5% comprato da Unipol (UNI.MI) & partners) dovrebbe partire entro la fine di aprile, secondo la stampa forse già dal 20 aprile, per concludersi a metà maggio, prima cioè del 22 maggio, data di pagamento dell'eventuale dividendo (0,06 euro per azione) che potrebbe non essere distribuito avendo Bnp già detto che voterà contro nella prossima assemblea del 28/29 aprile. Giudizio Neutrale confermato.

www.websim.it
 

stef33

Forumer storico
addirittura vendute a palate a 2,9075
Teoricamente mancano 45 giorni alla fine dell'opa....
Non capisco
 

Users who are viewing this thread

Alto