E' molto che wallstreet non fa meno 22%! (1 Viewer)

storm

Forumer storico
Cambione:D, i passaggi da deflazione a inflazione e viceversa hanno tempi molto lunghi rispetto ad una operatività fosse pure di medio termine (base mensile).
50% e 50%?? Può essere; può essere che stampino ancora 1000 trilioni di miliardi di trilioni ecc., ma vogliamo valutare la VELOCITA' di circolazione della moneta??:eek: La moneta gira??? al mercato ambulante del paese la moneta non gira e questo per adesso me basta....perché aumenteranno gli stipendi olte, che sò, il 2%??:no:
Altri 2500 punti li reggo sereno; se va oltre me metto le mutanne de pizzo per rientrare:D:ciuchino::sorpresa:

e si ma dal centro la moneta passa alla periferia prima a goccioline e poi come una slavina.....
Ma dovranno poi tirare il freno a mano e li vedremo cosa succede.
Come detto 50% e 50%. Io son più per la deflazione ma prima penso che facciano lo spike e poi crolla tutto. Ma lo spike può durare anche mesi, vedi un po' te. Poi la verifica la facciamo più avanti e intanto tu se sei short che fai????
Ma perchè non longhi il bund e intanto ti segui il mercato in trend?
Cmq il passaggio da inflazione a deflazione nel 2008 è stato molto rapido altro che lungo....
 

cicoria

Banned
"Cmq il passaggio da inflazione a deflazione nel 2008 è stato molto rapido altro che lungo...."

Al tempo: da inflazione a deflazione ci siamo passati in breve tempo perché hai avuto un UNICUM nella STORIA: il blocco in un preciso giorno di ogni prestito interbancario :eek::eek::eek: con tutta la cascata a catena
E' come se dall'oggi al domani mia madre non mi desse più la pagheta: all'improvviso, cioè in breve termine, so diventato povero!! allora faccio i buffi con gli amici e poi mi madre se rimette a darmi la paghetta: il processo è inverso, ma non divento ricco tanto in fretta come sono diventato povero, anche perché ciò il deleverage, cioè li amici me incontrano e me chiedono i soldi per strada e so' figure che bruciano.
Per il resto ci sarebbe da scrivere un libro, però a parte la mia operatività che è un poco più complessa (ma ti ringrazio sentitamente dei tuoi pareri su bund ecc), ti dico che se inflazionano al prossimo sboom i fib long so' carta straccia, tipo zimbawe. Un fib, LONG O SHORT che sia, varrà 2 lire se entriamo in deflazione, altrimenti sarò carta straccia con lo sboom cui accennavo prima.
Il discorso è lunghissimo, ma il concetto importante è che Filo è nummero 1:D
 
Ultima modifica:
Secondo io, e dico secondo io, l'economia si riprenderà!
Perchè?
Perhè se mi si brucia il pc, semplicemente o devo cambià. Perchè li regazzini di 10 ani senza cellu sò aut!
Perchè, se tornamo a zappà, se devono da costruì e zappe.
 
Secondo io, e dico secondo io, l'economia si riprenderà!
Perchè?
Perhè se mi si brucia il pc, semplicemente o devo cambià. Perchè li regazzini di 10 ani senza cellu sò aut!
Perchè, se tornamo a zappà, se devono da costruì e zappe.

MA SE SEI INDEBITATO FINO ALL'OSSO, TU PADRE E' INDEBITATO FINO ALL'OSSO,LA TUA FAMIGLIA E' INDEBITATA FINO ALL'OSSO,
L'AZIENDA DOVE LAVORI E' INDEBITATA FINO ALL'OSSO,
VAI A CHIEDERE I SOLDI ALLA BANCA CHE HA INSOLUTI FINO ALL'OSSO E SI STA PER FINIRE I SOLDI REGALATI DALLO STATO, LO STATO E' INDEBITATO FINO ALL'OSSO, CHI TE LI DA I SOLDI PER COMPRARE IL PC...? :)

HA UNA ZIA CHE FA LE MARCHETTE?:)

P.S.aggiusta quello vecchio, tira avanti qualche anno, quando avrai diminuito un po' i buffi, altri avranno fatto come te, le banche staranno meglio, e ti finanzieranno il nuovo pc! IN UN ANNO NON SI RISOLVONO LE SCELLERATEZZE DI 30 ANNI!
 

storm

Forumer storico
"Cmq il passaggio da inflazione a deflazione nel 2008 è stato molto rapido altro che lungo...."

Al tempo: da inflazione a deflazione ci siamo passati in breve tempo perché hai avuto un UNICUM nella STORIA: il blocco in un preciso giorno di ogni prestito interbancario :eek::eek::eek: con tutta la cascata a catena
E' come se dall'oggi al domani mia madre non mi desse più la pagheta: all'improvviso, cioè in breve termine, so diventato povero!! allora faccio i buffi con gli amici e poi mi madre se rimette a darmi la paghetta: il processo è inverso, ma non divento ricco tanto in fretta come sono diventato povero, anche perché ciò il deleverage, cioè li amici me incontrano e me chiedono i soldi per strada e so' figure che bruciano.
Per il resto ci sarebbe da scrivere un libro, però a parte la mia operatività che è un poco più complessa (ma ti ringrazio sentitamente dei tuoi pareri su bund ecc), ti dico che se inflazionano al prossimo sboom i fib long so' carta straccia, tipo zimbawe. Un fib, LONG O SHORT che sia, varrà 2 lire se entriamo in deflazione, altrimenti sarò carta straccia con lo sboom cui accennavo prima.
Il discorso è lunghissimo, ma il concetto importante è che Filo è nummero 1:D

d'accordo si è stato un unicum e se crollase il dollaro sarebbe unicum numero 2?
Fib long con inflazione si adegua ai prezzi poi si può shortare il bund e altre cosette, a meno che non facciamo la fine della repubblica di weimar, ma sull'euro la vedo più moderata come cosa.
 
ma se sei indebitato fino all'osso, tu padre e' indebitato fino all'osso,la tua famiglia e' indebitata fino all'osso,
l'azienda dove lavori e' indebitata fino all'osso,
vai a chiedere i soldi alla banca che ha insoluti fino all'osso e si sta per finire i soldi regalati dallo stato, lo stato e' indebitato fino all'osso, chi te li da i soldi per comprare il pc...? :)

ha una zia che fa le marchette?:)

p.s.aggiusta quello vecchio, tira avanti qualche anno, quando avrai diminuito un po' i buffi, altri avranno fatto come te, le banche staranno meglio, e ti finanzieranno il nuovo pc! In un anno non si risolvono le scelleratezze di 30 anni!

pero' ti fa vedere che se vai in banca ti finanziano lo stesso fin da ora il tuo pc, come stanno facendo questi mesi di ripresina, cosi' fra qualche mese staremo tutti peggio di ora!
L'elargizione indiscriminata di credito e' il male dei nostri tempi, ora ne paghiamo le conseguenze, ma vi ricordate di quel salotto che si comprava pagando la prima rata nel 2009???
solo che era il 2007, per quando pagavi la prima rata era ora di cambiarlo!
 
d'accordo si è stato un unicum e se crollase il dollaro sarebbe unicum numero 2?
Fib long con inflazione si adegua ai prezzi poi si può shortare il bund e altre cosette, a meno che non facciamo la fine della repubblica di weimar, ma sull'euro la vedo più moderata come cosa.

lo sai che tenevo in considerazione le due strade!
Iperinflazione e'il male minore che vuole raggiungere la fed per risolvere i problemi.

Non ce la fa secondo me, ho riflettutto a lungo non ce la faranno, l'inflazione non e' piu' possibile negli stati dove non si produce piu' ricchezza e i consumi ristagneranno a lungo!

A meno di un deprezzamento assurdo del dollaro...ma allora entra in gioco il rischio paese, quindi non e' possibile!
 

storm

Forumer storico
lo sai che tenevo in considerazione le due strade!
Iperinflazione e'il male minore che vuole raggiungere la fed per risolvere i problemi.

Non ce la fa secondo me, ho riflettutto a lungo non ce la faranno, l'inflazione non e' piu' possibile negli stati dove non si produce piu' ricchezza e i consumi ristagneranno a lungo!

A meno di un deprezzamento assurdo del dollaro...ma allora entra in gioco il rischio paese, quindi non e' possibile!

neanche secondo me ce la fa però ci provano e al momento ritengo più probabile la W con nuovo crollo nel 2010. E non siamo ancora al picco. Entrando adesso rischi di anticipare troppo lo short.
Però non escludo a priori altre ipotesi nè più positive nè più negative.
Ma tu sei tu ed io son io....
Tu resisti underwater perchè sei capitalizzato e hai abitudine a operazioni di questo tipo.
Leggiti questo a proposito della deflazione:
http://www.2000wave.com/gateway.asp
 
neanche secondo me ce la fa però ci provano e al momento ritengo più probabile la w con nuovo crollo nel 2010. E non siamo ancora al picco. Entrando adesso rischi di anticipare troppo lo short.
Però non escludo a priori altre ipotesi nè più positive nè più negative.
Ma tu sei tu ed io son io....
Tu resisti underwater perchè sei capitalizzato e hai abitudine a operazioni di questo tipo.
Leggiti questo a proposito della deflazione:
http://www.2000wave.com/gateway.asp

io guardo i grafici!
Il resto sono chiacchiere, noi dobbiamo operare secondo i nostri calcoli, il futuro economico probabilmente non lo sa nemmeno la fed!
 

cicoria

Banned
"Fib long con inflazione si adegua ai prezzi"...Storm, effettivamente il mio passo prestava il fianco a dubbia interpretazione poiché scritto veramente in cicoriesco. Rimodulo l'espressione: se continuano a stampare moneta, creeranno bolle in tutti gli asset (ma non nell'economia reale e poi approfindisco questo conceto), allo scoppio delle quali il sistema imploderà, perché questa volta il prestatore di ultima istanza è già indebitato pesantemente e dovrebbe rialzare i tassi: in questa situazione nel momento in cui rialzi i tassi il sistema collassa. Tu obietti: ma può non alzare i tassi!...obiezione respinta, perché nel frattempo, crescendo l'indebitamente, aumenta la percezione del rischio, al fronte del quale o coi soldi mi compra un orto, la macchina o me li fumo, o se tu prenditori li vuoi, siccome sei rischioso, me devi dà de più, almeno il doppio! E come tocchi i tassi, ripeto, il sistema collassa...e quando il sistema collassa (questo volevo dire) tutti i FIB long o short o gli etf o quello che te pare, non hanno più valore, perché devi tornare ai certificati di proprietà come dopo la repubblica di weimar. per tutto questo, tu puoi finire o in deflazione o in iperinflazione, ma solo dalla prima ne esci vivo, perchè al prossimo giro di iperinflazione il sistema crollerà."crollerà", sembra assurdo questo termine, ma lo sai nel 2007 quanto ci siamo andati vicino???? una nticchia....
Il futuro della finanza non lo conosce nessuno solo perché non se ne conoscono alcune variabili tipo la politica monetaria, ma le leggi della finanza, quelle non cammbiano. 1+1=2, se te presto li sordi me li devi ridare. Nzomma, una casalinga che fa il bilancio familiare usa le stesse leggi che governano la finanza mondiale, e da ste leggi non se scappa. L'ho detto, fino a 25300 tengo botta e non c'è problema, poi se va oltre dico che non ci ho capito una mazza, e se invece ci ho ragione me assegno 2 premi Nobel, uno per l'Economia e uno alla carriera.:D
 

Users who are viewing this thread

Alto