Obbligazioni indicizzate inflazione E' ora di incrementare in portafoglio i titoli indicizzati all'inflazione ? (1 Viewer)

negusneg

New Member
E' ora di incrementare in portafoglio i titoli indicizzati all'inflazione ?
Mi sembra che l'inflazione stia riprendendo a salire. E' ora di aumentare la quota in portafoglio delle obbligazioni indicizzate all'inflazione? :D

No

:lol: :lol: :lol:

:DD::DD::DD:

P. S. Non scherzo, fino a che il 2023 non arriva a 107 non lo mollo... :lol::ciapet:
 

samantaao

Forumer storico
No

:lol: :lol: :lol:

:DD::DD::DD:

P. S. Non scherzo, fino a che il 2023 non arriva a 107 non lo mollo... :lol::ciapet:

secondo me i tds legati all'inflazione sono un po' in bolla in scia ai compagni a tf
invece obbligazioni bancarie con cedole legate al cpi+spread se prese sotto la pari possono essere ancora buone... o secondo te sparo minkiate?
 

Imark

Forumer storico
imark mi sembra che lo fai apposta :D

ma c'è una relazione tra le mie domande ed il fatto che sia puntualmente bannato :-?

No, viene bannato perché continua a scrivere la sera il contrario di quello che scriveva la mattina. Per dirne una, la sera parla di lungo termine, la mattina dopo di due mesi ... passano 12 ore, e precisa che che lui si è sempre riferito ad un arco di tempo di 8-9 mesi.

Il risultato, giacché qui di gente con l'anello al naso ce ne è pochissima, è che con i suoi interventi finisce per generare continui flame, continue reazioni polemiche di chi - giustamente - gli rimprovera di dire di tutto e di più, in spregio del principio di non contraddizione...
 

ale123

Nuovo forumer
No, viene bannato perché continua a scrivere la sera il contrario di quello che scriveva la mattina. Per dirne una, la sera parla di lungo termine, la mattina dopo di due mesi ... passano 12 ore, e precisa che che lui si è sempre riferito ad un arco di tempo di 8-9 mesi.

Il risultato, giacché qui di gente con l'anello al naso ce ne è pochissima, è che con i suoi interventi finisce per generare continui flame, continue reazioni polemiche di chi - giustamente - gli rimprovera di dire di tutto e di più, in spregio del principio di non contraddizione...

Ora capisco... capito poco ultimamente a leggervi ( e me ne dispiace ) ma le tue risposte ironiche su questo "Peruzzi" non riuscivo a capirle.
Ora mi è tutto più chiaro :D :D :D
Detto questo, apprezzo sempre molto le vostre discussioni, ed anzi mi rammarico fin da quando eravamo "dall' altra parte" a non aver incrementato alcune posizioni, oggi ne sarei felice, in particolar modo non mai fatto in tempo a capire le CMS e non ho nulla in ptf :wall:
Cmq complimenti e continuate così, siete davvero insostituibili. :) :) :)
 

Imark

Forumer storico
Ora capisco... capito poco ultimamente a leggervi ( e me ne dispiace ) ma le tue risposte ironiche su questo "Peruzzi" non riuscivo a capirle.
Ora mi è tutto più chiaro :D :D :D
Detto questo, apprezzo sempre molto le vostre discussioni, ed anzi mi rammarico fin da quando eravamo "dall' altra parte" a non aver incrementato alcune posizioni, oggi ne sarei felice, in particolar modo non mai fatto in tempo a capire le CMS e non ho nulla in ptf :wall:
Cmq complimenti e continuate così, siete davvero insostituibili. :) :) :)

Ciao, è sempre un po' bruttino parlare degli assenti, ma in realtà prima gli sono stati dati degli avvisi, poi si è cercato di farglielo capire con un po' di ironia, poi però - ripeto, comprensibilmente - alcuni forumisti reagiscono dandogli addosso, visto che lui non cambia registro e loro leggono in questo comportamento una mancanza di rispetto nei confronti di chi legge... ;)

Beh, se le avessi le CMS, adesso dovresti seriamente pensare a venderle... :D Cmq se si va a recuperare le vecchie discussioni con Maino sul tema, quelle rimaste sul FOL, si era previsto tutto quanto sarebbe accaduto, sul piano del funzionamento di quei titoli, e poi - questa volta qui - sempre a Maino va ascritto il merito di aver indicato esattamente il momento più propizio per l'acquisto di questi titoli subito dopo il collasso di Lehman... :up:
 

ale123

Nuovo forumer
Ciao, è sempre un po' bruttino parlare degli assenti, ma in realtà prima gli sono stati dati degli avvisi, poi si è cercato di farglielo capire con un po' di ironia, poi però - ripeto, comprensibilmente - alcuni forumisti reagiscono dandogli addosso, visto che lui non cambia registro e loro leggono in questo comportamento una mancanza di rispetto nei confronti di chi legge... ;)

Beh, se le avessi le CMS, adesso dovresti seriamente pensare a venderle... :D Cmq se si va a recuperare le vecchie discussioni con Maino sul tema, quelle rimaste sul FOL, si era previsto tutto quanto sarebbe accaduto, sul piano del funzionamento di quei titoli, e poi - questa volta qui - sempre a Maino va ascritto il merito di aver indicato esattamente il momento più propizio per l'acquisto di questi titoli subito dopo il collasso di Lehman... :up:

Sulla prima risposta, mi pare che alla fine non si potesse fare diversamente.
Soprattutto se ci sono stati molti avvisi, e poi, avvisi o non avvisi, uno se ha una posizione ( giusta o sbagliata che sia ) non può rinnegarla nel giro di poche ore.
Sulla seconda invece... mi rammarico davvero di non avervi conosciuto prima, forse sarebbero bastati anche solo 6 mesi di frequentazione in più, ma pazienza, alla fine posso dire senz' altro "meglio tardi che mai", e cmq grazie a voi ho in ptf dei titoli con discreti rendimenti.
Poi io sono per lo più cassettista, non ho troppo tempo da dedicare al trading, quindi cerco di avere un buon mix TF e TV, però quelle CMS... :( :( almeno un paio ci sarebbero proprio state bene nel mio ptf!
A presto, un saluto a tutti.
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao, è sempre un po' bruttino parlare degli assenti, ma in realtà prima gli sono stati dati degli avvisi, poi si è cercato di farglielo capire con un po' di ironia, poi però - ripeto, comprensibilmente - alcuni forumisti reagiscono dandogli addosso, visto che lui non cambia registro e loro leggono in questo comportamento una mancanza di rispetto nei confronti di chi legge... ;)

Beh, se le avessi le CMS, adesso dovresti seriamente pensare a venderle... :D Cmq se si va a recuperare le vecchie discussioni con Maino sul tema, quelle rimaste sul FOL, si era previsto tutto quanto sarebbe accaduto, sul piano del funzionamento di quei titoli, e poi - questa volta qui - sempre a Maino va ascritto il merito di aver indicato esattamente il momento più propizio per l'acquisto di questi titoli subito dopo il collasso di Lehman... :up:


Non posso far altro che quotare il mio Amico e collega Imark su tutti i fronti! Non puoi presentarti in un forum e con una innata prosopopea dire cose diversamente dette il giorno prima, a seconda di come hai poggiato il piede dal letto al mattino appena sveglio :no:

E poi sul fatto che i tassi aumenteranno lo sanno anche le pietre :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto