E' possibile gainare, con disciplina, 250 euro al giorno, con 1 capitale di 10mila? (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
Buona sera a tutti chiedo venia per l'assenza ma pr motivi di trasferta di lavoro, ho fatto 2 giorni di pausa


aspetta aspetta aspetta, non ho capito, che lavoro?
dicevi che fai trading da prima del 2000, stai parlando di un operativita per guadagnare mediamente 250€ giorno, cos'è che fai quindi?
ciao
 

Pitagora

Aquila libera
:ciao:
aspetta aspetta aspetta, non ho capito, che lavoro?
dicevi che fai trading da prima del 2000, stai parlando di un operativita per guadagnare mediamente 250€ giorno, cos'è che fai quindi?
ciao

Siccome tengo moglie e 2 figli studenti a carico...arrotondo;)

...oggi non potuto seguire molto, ma stasera, x mantenere la media dei 250;)mi sono shortato x 1 ora e 1/2...il nasdaq.:ciao:

p.s.: se farete i bravi, a fine mese vi postero' la...media mensile.:winner:
 

Allegati

  • Gain 10 feb 340 eur.jpg
    Gain 10 feb 340 eur.jpg
    148,7 KB · Visite: 669
  • nasdaq 10 feb close sera.jpg
    nasdaq 10 feb close sera.jpg
    134,2 KB · Visite: 679

traderdasempre

Nuovo forumer
Secondo me:-o.....sì, ovviamente con i futures, ovvero minifib, mininasdaq ecc...;)

Secondo me no . Te lo dice uno che del trading ha fatto la sua professione. Mi sento di intervenire onde evitare che qualche malcapitato guardi i gain postati e pensi che per fare soldi basta avere 10000 euro sul conto in banca..e magari inizia..Inanzitutto prendendo posizioni in marginazione , anche se sul conto ci sono 10000 euro,vuol dire che i capitali investiti equivalgono a 100.000 euro.Una variazione di pochi ticket comporta perdite e gain che pochi sono in grado di gestire. Quindi partiamo dall'assunto fondamentale che non tutti hanno l'equilibrio interiore per gestire una posizione in scalping.(discorso a parte se una persona ha sul conto 2 milioni di euro e decide di GIOCARSI 10000 euro). Lì dove si possiede questo equilibrio , da trader , ti dico che spunti operativi per lo scalping non capitano tutti i giorni.Poi se uno deve obbligatoriamente operare lo spunto lo trova cmq , ma la probabilità di fare gain è certamente minore. Ti spiego brevemente la mia operatività dettata dalla mia esperienza che a me ha reso la possibilità di fare del trading una professione. Trading multiday attraverso l'ausiliodi un ts,spesso apro anche operazioni su opzioni ,creando degli spread sulle scadenze,che m iproteggano dai trend laterali . Trading intraday , non tutti i giorni , ma solo in particolari situazioni tecniche , che cmq non ti danno la certezza del guadagno certo giornaliero.
Se tu hai sul conto 2 milioni di euro e ti piace giocare è un altro discorso.
 

Pitagora

Aquila libera
Secondo me no . Te lo dice uno che del trading ha fatto la sua professione. Mi sento di intervenire onde evitare che qualche malcapitato guardi i gain postati e pensi che per fare soldi basta avere 10000 euro sul conto in banca..e magari inizia..Inanzitutto prendendo posizioni in marginazione , anche se sul conto ci sono 10000 euro,vuol dire che i capitali investiti equivalgono a 100.000 euro.Una variazione di pochi ticket comporta perdite e gain che pochi sono in grado di gestire. Quindi partiamo dall'assunto fondamentale che non tutti hanno l'equilibrio interiore per gestire una posizione in scalping.(discorso a parte se una persona ha sul conto 2 milioni di euro e decide di GIOCARSI 10000 euro). Lì dove si possiede questo equilibrio , da trader , ti dico che spunti operativi per lo scalping non capitano tutti i giorni.Poi se uno deve obbligatoriamente operare lo spunto lo trova cmq , ma la probabilità di fare gain è certamente minore. Ti spiego brevemente la mia operatività dettata dalla mia esperienza che a me ha reso la possibilità di fare del trading una professione. Trading multiday attraverso l'ausiliodi un ts,spesso apro anche operazioni su opzioni ,creando degli spread sulle scadenze,che m iproteggano dai trend laterali . Trading intraday , non tutti i giorni , ma solo in particolari situazioni tecniche , che cmq non ti danno la certezza del guadagno certo giornaliero.
Se tu hai sul conto 2 milioni di euro e ti piace giocare è un altro discorso.


Ciao, apprezzo il tuo gradito e sensato intervento:up: soprattutto alla luce dei tuoi parsimoniosi messaggi ed infatti non mi riferivo solo all'intraday, bensi' alla media mensile, infatti come ho postato sopra, in genere entro in posizione intraday"solo a determinate condizioni" privilegiando l'operatività di posizione che nel "trend attuale" per me rimane long:up:riguardo ai 10,000 mi riferivo precipuamente al capitale mediamente impiegato per poter ottenere i predetti gain; davo per scontato che se 1 possiede solo 10.000, non li va certo ad investire tutti sui futures.;)

Saluti da Vince.
 

Allegati

  • Sp500 cot 12 febb aggiornato 8 febb.jpg
    Sp500 cot 12 febb aggiornato 8 febb.jpg
    99,2 KB · Visite: 603

al-fx

Nuovo forumer
:ciao:

Siccome tengo moglie e 2 figli studenti a carico...arrotondo;)

...oggi non potuto seguire molto, ma stasera, x mantenere la media dei 250;)mi sono shortato x 1 ora e 1/2...il nasdaq.:ciao:

p.s.: se farete i bravi, a fine mese vi postero' la...media mensile.:winner:

ciao e complimenti, è possibile sapere che tipo di tecniche usi ?
grazie
 

Pitagora

Aquila libera
ciao e complimenti, è possibile sapere che tipo di tecniche usi ?
grazie


Dopo aver studiato per anni l'at, decine di oscillatori vari, l'analisi fondamentale, Gann, Elliot, rintracciamenti Fibonacci ecc., la mia tecnica principale è relativa all'analisi comportamentale degli operatori del market, ovvero......ingressi tecnici semplici quasi a....quazzum.;):ciao:

....prediligendo prodotti puri, che non risentano del mm. o dalla gestione umana, ovvero, le aziende azionarie possono fallire, gli indici.....no.
 

al-fx

Nuovo forumer
Dopo aver studiato per anni l'at, decine di oscillatori vari, l'analisi fondamentale, Gann, Elliot, rintracciamenti Fibonacci ecc., la mia tecnica principale è relativa all'analisi comportamentale degli operatori del market, ovvero......ingressi tecnici semplici quasi a....quazzum.;):ciao:

....prediligendo prodotti puri, che non risentano del mm. o dalla gestione umana, ovvero, le aziende azionarie possono fallire, gli indici.....no.

ti ringrazio e mi scuso per la domanda inutile ... corretta la tua risposta...
 

Pitagora

Aquila libera
ti ringrazio e mi scuso per la domanda inutile ... corretta la tua risposta...

Non devi scusarti, chiedere è lecito:up:rispondere....è cortesia:bow::bow::bow:

oggi, ero in trasferta, ma stasera mi sono fatto lo stesso un paio di giri, veloci;)sul nasdaq.:ciao:
 

Allegati

  • Mininasdaq 14 febb.jpg
    Mininasdaq 14 febb.jpg
    204 KB · Visite: 178
  • Nasdaq oparativit 14 febb.jpg
    Nasdaq oparativit 14 febb.jpg
    210,5 KB · Visite: 166

Users who are viewing this thread

Alto