SEDUTA DI PANIC SELLING A WALL STREET: QUASI RAGGIUNTI I PRIMI TARGET RIBASSISTI ATTESI SU DOW JONES E SP500 Un'ondata di vendite ha travolto Wall Street, che in poche ore ha fatto registrare dei minimi molto profondi, recuperando poi parzialmente terreno in chiusura di seduta.
Le chiusure comunque sono molto pesanti, con perdite che superano i 3 punti percentuali.
Diciamo subito che riteniamo molto poco credibili le voci che attribuiscono il crollo ad un fantomatico errore di un trader di Citigroup, che ci ricordano la storia del trader di SG che nel gennaio 2008 avrebbe fatto crollare le borse: abbiamo visto dopo che era solo l'inizio di un mercato orso.
Si scende perchè si deve scendere, e perchè ci sono segnali tecnici, che la tecnica del MAIN TREND ci fornisce, che indicano discesa.
L'improvviso aumento di volatilità rende molto pericoloso l'ingresso a mercato per chi non è posizionato. Chi invece ha colto i segnali riabassisti forniti sui massimi fuori conteggio di aprile a questo punto può restare posizionato in tutta tranquillità ed attendere che il ciclo ribassista compia il suo corso, con il raggiungimento dei primi target segnalati a 1044 per SP500 e 9835 per il Dow Jones.
Aggiornamento grafico:
DJIA:
S&P500:
NASDAQ COMPOSITE:
Ultimo aggiornamento ( Friday 07 May 2010 )