Indici Italia E se domani ci sorprendessero.......

Salve Powermind,
io invece la penso al contrario di lei, pur rispettando come giusto anche la sua opinione.
Lei dice che a 18500 non ci torneremo mai piu' , forse fra chissa quanti anni.
Eravamo a 17200 punti solo 2 mesi fa, le sembra cosi' impossibile ritornarci ?
Anche a marzo 2009 lo scenario era catastrofico, forse anche peggiore di adesso, e poi sappiamo come ando' a finire, con l' indice che da 12000 punti raddoppio' di valore fino a 24500.
Sto acquistando bancari , ISP e UCG perche' secondo me saranno quelli che daranno il migliore ritorno economico quando l' indice ripartira' al rialzo.
Sa cosa penso ?
Che se dovesse saltare l' Italia, saltare l' Euro e l' Eurozona, a catena saltano anche gli USA ed i loro cagnolini Inglesi a guinzaglio, che sono messi finanziariamente molto peggio di noi, per non parlare del Giappone che ha un debito pubblico doppio rispetto al nostro.
E a ruota tutto il resto, in quanto oramai il mondo e' globalizzato anche finanziariamente.
Ha presente una cordata di alpinisti in scalata ?
Se ne cade uno leggero, forse gli altri ce la fanno a non precipitare, se cade uno pesante si tira dietro tutti gli altri nel baratro.
Uno tsunami finanziario mondiale, dove a quel punto i soldi diventerebbero carta straccia, anche i soldi che guadagnano quelli che speculano al ribasso.
Lei pensa che possa accadere una cosa simile?
Non pensa che qualcuno si decidera' a fare qualcosa per salvare il sistema finanziario mondiale ?
Io si, indi compro ed attendo con fiducia.
Nel caso mi sbagliassi, perdere i soldi investiti in borsa od averli in banca od investiti in qualsiasi altra attivita' sarebbe la stessa identica cosa,in quanto i soldi in questo caso varrebbero come la carta straccia.
Questo e' il mio pensiero,

Cordiali Saluti
Mimmo

ci mancherebbe, ognuno ha la sua opinione guai se cosi' non fosse, voltaire insegna :bow:
il suo ragionamento non farebbe una piega se non fosse per il fatto che si parla di borsa
lei dice che ci sono voluti 2 mesi per portare l'indice da 17200 a questi livelli e che quindi potrebbe ritornare brevemente a 17000, vorrei farle notare che i ribassi sono sempre 3 volte maggiori rispetto ai rialzi in termini di tempo e quindi questi 2 mesi gia' dobbiamo moltiplicarli x 3 e arriviamo a 6 mesi, ma il punto e' un altro, l'indice ha toccato i massimi a oltre 52000 punti per poi in un decennio arrivare a 12400 e da li' ripartire fino a 24500 poi sono ritornati a 13190 e da li' rimbalzo al famoso 17200 da lei citato e ora tentano di nuovo un giorno si e l'altro pure un ritorno a quei famosi 13190, come si possa essere ottimisti a questo punto non lo so, il fatto che da 12400 siano raddoppiati e che poi si riavvicinino a quei 12400 non mi fa stare tranquillo per ipotetici rialzi futuri, non e' che un movimento perche' e' stato fatto in precedenza debba per forza essere ripetuto, rialzi brevi momentanei ci possono stare ma fino ai prezzi citati da lei la vedo durissima per il 18500 e impossibile per il 24500. io non sono esperto a lungo termine, ma parlando con uno del mestiere che lavora nel settore investimenti di una banca estera, non sono molto fiducioso che i mercati possano un giorno riprendere i 20.000 e superarli, anzi la paura di andare anche sotto i famosi 12400 e' sempre reale, poi io non scommetterei mai a lungo termine ma questo e' un altro discorso
con stima powermind :bow:

cordiali saluti

signorini e uno trino
sulla base di quello che leggo mi spiace per voi ma nessuno dei 2 potra' mai querelare l'altro, nessun avvocato prendera' mai in mano una pratica del genere e nessun giudice prendera' mai in esame una querela per i problema da voi citati, quindi in sostanza o vi mettete d'accordo qui parlando il piu' civilmente possibile come si fa tra persone intelligenti oppure credo dovrete aspettare e il tempo dira' chi dei 2 aveva ragione, credo sia inutile ora come ora a ogni piccolo rimbalzo o ad ogni piccola discesa dire hai visto avevo ragione salvo poi trovare il giorno dopo l'altro che dice no oggi avevo ragione io, anche perche' quello che dovra' succedere in borsa e che io ho prospettato non succedera' ora ma tra qualche mese, quindi rilassatevi bevetevi una bella camomilla e aspettate con calma gli eventi, la borsa non vi deludera' e fara' quello che deve fare indipendentemente dalla vostra diatriba personale :(

con stima

professor powermind :bow:

signorini e uno trino
sulla base di quello che leggo mi spiace per voi ma nessuno dei 2 potra' mai querelare l'altro, nessun avvocato prendera' mai in mano una pratica del genere e nessun giudice prendera' mai in esame una querela per i problema da voi citati, quindi in sostanza o vi mettete d'accordo qui parlando il piu' civilmente possibile come si fa tra persone intelligenti oppure credo dovrete aspettare e il tempo dira' chi dei 2 aveva ragione, credo sia inutile ora come ora a ogni piccolo rimbalzo o ad ogni piccola discesa dire hai visto avevo ragione salvo poi trovare il giorno dopo l'altro che dice no oggi avevo ragione io, anche perche' quello che dovra' succedere in borsa e che io ho prospettato non succedera' ora ma tra qualche mese, quindi rilassatevi bevetevi una bella camomilla e aspettate con calma gli eventi, la borsa non vi deludera' e fara' quello che deve fare indipendentemente dalla vostra diatriba personale :(

con stima

Poco ma sicuro power, ma signorini si deve dare una calmata.:up:

signorini e uno trino

con stima

p.s. esimio power nessuno tu compreso può negare che il trend è short, certo non lo sarà in eterno ma al momento è così quindi o si segue il trend o si vuol passare per guru....presunti.:D

Poco ma sicuro power, ma signorini si deve dare una calmata.:up:

la calma e' la virtu' dei forti :up: ma in ogni caso un soldato da solo non puo' fare la guerra, di conseguenza se lei dovesse evitare di rispondere a signorini vedra' come col tempo anche il soldato signorini si dara' una calmata, insomma io non voglio entrare nel merito di chi abbia piu' o meno ragione, e' sempre una cosa antipatica a prescindere anche se ti sei fatto un idea, dico solo che per smettere le cose serve sempre che uno prima o poi usi la testa per chi non vuole capire o in quel momento e' troppo nervoso, non e' con un botta e risposta che risolverete la vostra guerra, tanto ormai si e' capito che la pensate diversamente e potreste anche continuare all'infinito coi botta e risposta che tanto la penserete sempre diversamente, per questo ci vuole che almeno uno dei 2 la smetta altrimenti la questione non si risolvera' :up:

con stima powermind :wall:

p.s. esimio power nessuno tu compreso può negare che il trend è short, certo non lo sarà in eterno ma al momento è così quindi o si segue il trend o si vuol passare per guru....presunti.:D

il trend per me e' ancora negativo ma io non sono la borsa in persona, poi loro fanno quello che vogliono, per quello non investo mai ne al rialzo ne al ribasso per troppo tempo, anzi a dir la verita' non mi fido mai nemmeno di andare overnight, ogni giorno si riparte da zero, io cosi' la vedo
buon week end stacco

Io Avviso entrambi che se non la smettono immediatamente saranno bannati tutti e due perche a casa d'altri sentire parlare di querele ecc. non è assolutamente gradito.

Questo è l'ultimo avvertimento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto