Indici Italia E se domani ci sorprendessero.......

:lol: Bravo .... Genio !! Hai ragione te, si va short ...... Sei sl un buffone !! Te lo ripeto il mercato ci dirà chi ha avuto la vista più lunga..... Ah ps: ***** che chiusura sp500 roba da -10% lunedi !! Hanno negato tante figure per inculare te e i tuoi amici ..... Sei il numero 1 , sui minimi si shorta ! Grande

Ultima modifica:
Vi chiedo la cortesia di ignorarvi grazie. Non mi interessa chi ha ragione o torto.. smettetela e basta vi siete fatti due risate, vi siete mandati di qua e di la ora rilassatevi. Senno poi i mod si incattiviscono.

Io sono d' accordo con Signorini,
penso che fra non molto , un mese al massimo si spara su al rialzo, un rialzo di medio lungo periodo che potrebbe portarci sui 18500 punti , prima, e successivamente 24500 punti di FTSE MIB.
In quest' ottica sto acquistando bancari, ISP e UCG, estremamente sottovalutati, da tenere nel cassetto nel medio lungo periodo.
Penso che il sell may and go away e' gia' avvenuto in anticipo, ad Aprile, ed ora andremo avanti in laterale fino a fine maggio, poi partira' un rialzo ammazza short, bruciante ,che fara' parecchie vittime tra gli shortisti.
Farei molta ma molta attenzione ad andare al ribasso su questi livelli.
Parere strettamente personale, pero' sono molti anni che opero in borsa e raramente il mio fiuto mi ha ingannato.
Cordiali Saluti

penso che fra non molto , un mese al massimo si spara su al rialzo, un rialzo di medio lungo periodo che potrebbe portarci sui 18500 punti , prima, e successivamente 24500 punti di FTSE MIB.
In quest' ottica sto acquistando bancari, ISP e UCG, estremamente sottovalutati, da tenere nel cassetto nel medio lungo periodo.
Penso che il sell may and go away e' gia' avvenuto in anticipo, ad Aprile, ed ora andremo avanti in laterale fino a fine maggio, poi partira' un rialzo ammazza short, bruciante ,che fara' parecchie vittime tra gli shortisti.
Parere strettamente personale, pero' sono molti anni che opero in borsa e raramente il mio fiuto mi ha ingannato.
Cordiali Saluti
con tutta sincerità io questi post non li capisco, è chiaro che prima o poi si recupera occorre vedere quando ........... x adesso la domanda è si scende ancora? x quanto ?
fino a 13000 o 12600.... forse un analisi macro a quello che succede dovremo anche darla pima che questi target possono sembrare dei supporti validi

con tutta sincerità io questi post non li capisco, è chiaro che prima o poi si recupera occorre vedere quando ........... x adesso la domanda è si scende ancora? x quanto ?
fino a 13000 o 12600.... forse un analisi macro a quello che succede dovremo anche darla pima che questi target possono sembrare dei supporti validi

E' si perché le mani forti sono sempre state amiche del parco buoi ...... Dai andate da un'altra parte a raccontare queste cozzate !! Al caro pagliaccio uno e trino gli voglio solo ricordare che tutti grafici e le analisi fatte erano non per il trading ma come avevo sempre detto per il 6 mesi o più ,quindi tu adesso rimuovi quei grafici che hai pubblicato se non lo fai, ti becchi una bella querela, dato che nel blog c'era scritto di non utilizzare i grafici al di fuori del blog.... Ti avverto sto perdendo la pazienza

Cordiali Saluti

io non sono un trader sono un professore (chiedere a superbaffone :lol:) e non sono nemmeno un veterano, ma si scordi i 18500 o meglio, forse i 18000 nell'arco di anni riusciremo a vederlo mentre per i 24500 nessuno di noi vivi in questo momento non li vedra' mai garantito dal professor powermind :up:, parlando invece del momento potrebbe strappare al massimo sui 14500 poi una volta arrivato li' bisogna vedere, per me la fase e' ancora negativa e il rischio di ritorni a 13460 e poi a 13000/13050 e' ancora in atto :wall:

Salve Powermind,
io invece la penso al contrario di lei, pur rispettando come giusto anche la sua opinione.
Lei dice che a 18500 non ci torneremo mai piu' , forse fra chissa quanti anni.
Eravamo a 17200 punti solo 2 mesi fa, le sembra cosi' impossibile ritornarci ?
Anche a marzo 2009 lo scenario era catastrofico, forse anche peggiore di adesso, e poi sappiamo come ando' a finire, con l' indice che da 12000 punti raddoppio' di valore fino a 24500.
Sto acquistando bancari , ISP e UCG perche' secondo me saranno quelli che daranno il migliore ritorno economico quando l' indice ripartira' al rialzo.
Sa cosa penso ?
Che se dovesse saltare l' Italia, saltare l' Euro e l' Eurozona, a catena saltano anche gli USA ed i loro cagnolini Inglesi a guinzaglio, che sono messi finanziariamente molto peggio di noi, per non parlare del Giappone che ha un debito pubblico doppio rispetto al nostro.
E a ruota tutto il resto, in quanto oramai il mondo e' globalizzato anche finanziariamente.
Ha presente una cordata di alpinisti in scalata ?
Se ne cade uno leggero, forse gli altri ce la fanno a non precipitare, se cade uno pesante si tira dietro tutti gli altri nel baratro.
Uno tsunami finanziario mondiale, dove a quel punto i soldi diventerebbero carta straccia, anche i soldi che guadagnano quelli che speculano al ribasso.
Lei pensa che possa accadere una cosa simile?
Non pensa che qualcuno si decidera' a fare qualcosa per salvare il sistema finanziario mondiale ?
Io si, indi compro ed attendo con fiducia.
Nel caso mi sbagliassi, perdere i soldi investiti in borsa od averli in banca od investiti in qualsiasi altra attivita' sarebbe la stessa identica cosa,in quanto i soldi in questo caso varrebbero come la carta straccia.
Questo e' il mio pensiero,

Cordiali Saluti
Mimmo

E' si perché le mani forti sono sempre state amiche del parco buoi ...... Dai andate da un'altra parte a raccontare queste cozzate !! Al caro pagliaccio uno e trino gli voglio solo ricordare che tutti grafici e le analisi fatte erano non per il trading ma come avevo sempre detto per il 6 mesi o più ,quindi tu adesso rimuovi quei grafici che hai pubblicato se non lo fai, ti becchi una bella querela, dato che nel blog c'era scritto di non utilizzare i grafici al di fuori del blog.... Ti avverto sto perdendo la pazienza

COSAAAAAA? vieni sul mio 3D offendi, ne spari una al giorno e hai il coraggio di dire queste cose? senti fai una cosa non entrarci più e risolviamo il problema, io direi di finirla con questa strunzata perciò addio::ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto