El.En (ELN) El.En.: la bella addormentata con oltre 60 milioni di "dote"... (3 lettori)

:)
Ciao Spotti.
Ho letto velocemente i dati di Cyno,personalmente ritengo siano ottimi,
ma non capisco invece i tuoi dubbi.
Penso che El.En,visti i risultati di Cyno,nel 4Q supererà nettamente le attese,
sia per fattori esogeni,"cambio favorevole contro Yen e Dollaro,che per la maggiore competitività nelle vendite.:D
:bye::bye::bye:

Ciao Carmig, oggi è stata una giornata particolarmente piena e ho dato un occhio molto veloce al comunicato stampa... :rolleyes:

Il mio primo commento di pancia era basato semplicemente su una crescita degli utili per azione "single digit" rispetto ad una crescita dei ricavi "double digit": ovviamente è un dato estremamente sintetico che andrebbe compreso meglio e non è detto che le cause (ad esempio il cambio €/$) non possano in realtà avere ripercussioni favorevoli sulle performance di El.En.... :)

I dati di Cynosure testimoniano comunque una buona salute per il settore e penso che El.En. possa fare ancora meglio rispetto alla propria partecipata! :up:


P.S.
Il fatturato consuntivo di 185 milioni da te ipotizzato (e mi permetto di aggiungere un corrispondente Ebitda di 19 milioni di euro ed una PFN superiore ai 50 milioni di euro) aprirebbe una prateria per il 2015... ;)

...ci si potrebbe accontentare anche di meno ma perché mettere limiti alla provvidenza? :D
 
Ultima modifica:

vincislato

Forumer attivo
Ciao Carmig, oggi è stata una giornata particolarmente piena e ho dato un occhio molto veloce al comunicato stampa... :rolleyes:

Il mio primo commento di pancia era basato semplicemente su una crescita degli utili per azione "single digit" rispetto ad una crescita dei ricavi "double digit": ovviamente è un dato estremamente sintetico che andrebbe compreso meglio e non è detto che le cause (ad esempio il cambio €/$) non possano in realtà avere ripercussioni favorevoli sulle performance di El.En.... :)

I dati di Cynosure testimoniano comunque una buona salute per il settore e penso che El.En. possa fare ancora meglio rispetto alla propria partecipata! :up:


P.S.
Il fatturato consuntivo di 185 milioni da te ipotizzato (e mi permetto di aggiungere un corrispondente Ebitda di 19 milioni di euro ed una PFN superiore ai 50 milioni di euro) aprirebbe una prateria per il 2015... ;)

...ci si potrebbe accontentare anche di meno ma perché mettere limiti alla provvidenza? :D

Perche PFN di soli 50 milioni? Non è più probabile che sia di 70?
 

paolonsky

Nuovo forumer
Oggi mi aspetto l'ennesimo internal dealing da parte di qualche amministratore , perchè a quota 30.50 continuano a mettere in vendita 800 pezzi , così come peraltro accade da un po di tempo a questa parte .
 
Intanto Cynosure ha chiuso la settimana abbondantemente sopra i 31$ per azione... :rolleyes:

...vale a dire che la quota complessiva nel portafoglio di El.En. vale oggi circa 27,5 milioni di euro... :mumble:

...penso che con un minimo di pazienza nel giro di pochi mesi si potrebbero portare a casa 30 milioni di euro di cash (corrispondenti ad oltre 6 euro per azione! ;))!
 

carmig

Nuovo forumer
Intanto Cynosure ha chiuso la settimana abbondantemente sopra i 31$ per azione... :rolleyes:

...vale a dire che la quota complessiva nel portafoglio di El.En. vale oggi circa 27,5 milioni di euro... :mumble:

...penso che con un minimo di pazienza nel giro di pochi mesi si potrebbero portare a casa 30 milioni di euro di cash (corrispondenti ad oltre 6 euro per azione! ;))!

:):fiu:
Tradotto nel nostro linguaggio, in soldoni.
Elena prenderà il volo per raggiungere quota 36/40Euriiiiii:D
:bye::bye::bye:
 
:):fiu:
Tradotto nel nostro linguaggio, in soldoni.
Elena prenderà il volo per raggiungere quota 36/40Euriiiiii:D
:bye::bye::bye:

Marsiletti ha comunicato il 23/1 di essere sceso al 4,7% (quindi circa 228 mila azioni)... :rolleyes:

...da quel momento non è più tenuto a comunicare le movimentazioni della sua quota ma tenuto conto che da allora sono passate di mano almeno 250 mila azioni (quasi 350 mila tenuto conto anche dei due giorni precedenti...) è verosimile che ad oggi possa aver almeno dimezzato la quota... :rolleyes:

...potrebbe averne quindi ancora circa 100 mila azioni e di questo passo non ci vorrà molto per liquidare il tutto! ;)
 

carmig

Nuovo forumer
:mumble:
Vendere per monetizzare i guadagni ci stà,ma non mi convince;
non è che sia andato in rotta di collisione con il CDA di El.En?
Se Marsiletti è uscito, qualcun'altro sarà entrato....ovvio...... chi potrebbe essere?
Parliamo del 6% di partecipazione che il Marsi avrebbe venduto,:mumble:
possibile che trà i compratori non ve ne sia uno che abbia superato 2,00%?:mmmm:

:bye:
 
:mumble:
Vendere per monetizzare i guadagni ci stà,ma non mi convince;
non è che sia andato in rotta di collisione con il CDA di El.En?
Se Marsiletti è uscito, qualcun'altro sarà entrato....ovvio...... chi potrebbe essere?
Parliamo del 6% di partecipazione che il Marsi avrebbe venduto,:mumble:
possibile che trà i compratori non ve ne sia uno che abbia superato 2,00%?:mmmm:

:bye:

Con la nuova normativa - essendo El.En. penso classificata tra le PMI - la soglia rilevante è il 5% (ed infatti se verifichi dopo la comunicazione della discesa di Marsiletti sotto il 5% è stato tolto dalla compagine azionaria pubblicata in Consob pur non essendo stata fatta alcuna altra comunicazione) ma non escludo che possa ancora avere una quota superiore al 2% (in un mese potrebbe comunque terminare le vendite...) :rolleyes:

Analogamente se anche qualcuno avesse acquistato il 2% non dovrebbe essere tenuto ad alcuna comunicazione obbligatoria... :bye:
 

carmig

Nuovo forumer
Con la nuova normativa - essendo El.En. penso classificata tra le PMI - la soglia rilevante è il 5% (ed infatti se verifichi dopo la comunicazione della discesa di Marsiletti sotto il 5% è stato tolto dalla compagine azionaria pubblicata in Consob pur non essendo stata fatta alcuna altra comunicazione) ma non escludo che possa ancora avere una quota superiore al 2% (in un mese potrebbe comunque terminare le vendite...) :rolleyes:

Analogamente se anche qualcuno avesse acquistato il 2% non dovrebbe essere tenuto ad alcuna comunicazione obbligatoria... :bye:
:up:
Ok.Spotti hai ragione.
La barriera posta a 30,50 :specchio: ,presumo,sia una manovra di accumulo,in quanto gli ottimi risultati di Cyno lasciano presupporre che quelli di El.En. saranno migliori delle attese.
Con gli attuali scambi giornalieri,intorno a 10.000 pezzi,il muro potrebbe averlo posto un trader qualsiasi,inoltre non è detto che Marsiletti sia uscito completamente;
potrebbe aver limato semplicemente la sua partecipazione e preso accordi strategici che noi non conosciamo.:mmmm:
Di solito,il passaggio di partecipazioni rilevanti avviene in blocchi, oppure quando il titolo raggiunge i massimi relativi,vedi ultimamente Mediaset.

Ad ogni modo, l'asticella dovranno alzarla se desiderano acquistare!!!:fiu:

:squalo:
 

Users who are viewing this thread

Alto