El.En (ELN) El.En.: la bella addormentata con oltre 60 milioni di "dote"... (1 Viewer)

:up:
Ok.Spotti hai ragione.
La barriera posta a 30,50 :specchio: ,presumo,sia una manovra di accumulo,in quanto gli ottimi risultati di Cyno lasciano presupporre che quelli di El.En. saranno migliori delle attese.
Con gli attuali scambi giornalieri,intorno a 10.000 pezzi,il muro potrebbe averlo posto un trader qualsiasi,inoltre non è detto che Marsiletti sia uscito completamente;
potrebbe aver limato semplicemente la sua partecipazione e preso accordi strategici che noi non conosciamo.:mmmm:
Di solito,il passaggio di partecipazioni rilevanti avviene in blocchi, oppure quando il titolo raggiunge i massimi relativi,vedi ultimamente Mediaset.

Ad ogni modo, l'asticella dovranno alzarla se desiderano acquistare!!!:fiu:

:squalo:

Penso che sicuramente qualcuno stia accumulando (infatti il titolo non riesce neppure a perdere l'1% nonostante l'ordine asteriscato che ormai anche i ciechi hanno visto... :D) ma non penso che la barriera sia parte della manovra di accumulo quanto piuttosto che lo stia involontariamente favorendo... :rolleyes:

Chi si è posto in lettera a 30,5 a mio parere vuole effettivamente vendere ma certo il suo comportamento è poco ragionevole e penso che avesse dato un incarico ad un broker probabilmente sarebbe riuscito a trovare un compratore per monetizzare il tutto velocemente con pochi trade fuori mercato! :mumble:
 
Ciao Spotti.
:)
Una coppia affiatata e bella come El.En&Cyno,sicuramente è destinata ad un matrimonio felicissimo!!!:D

Secondo te, è ipotizzabile che Marsiletti
abbia ceduto in prestito le proprie azioni El.En?:mmmm:
:bye:

Ciao Carmig,

francamente sono sorpreso dell'uscita di Marsiletti (come ti confesso ero stato sorpreso a suo tempo che avesse accumulato una quota così rilevante senza apparentemente, per quanto a mia conoscenza, avere alcun coinvolgimento diretto nella gestione)... :rolleyes:

Le due spiegazioni che mi sono dato sono alternativamente che abbia deciso di dirottare altrove tali risorse finanziarie "accontentandosi" dell'eccellente gain già realizzato (penso abbia fatto un x 2) oppure che ci sia stato qualche "sc...o" con i soci di controllo che lo abbiano convinto a passare alla cassa (a prescindere dall'effettiva necessità finanziaria) :mumble:

Non credo in un "prestito titoli"... :bye:

Personalmente il suo comportamento non mi turba più di tanto: ha determinato un freno alla crescita tumultuosa degli ultimi mesi ma da un certo punto di vista tale fatto, borsisticamente parlando, può anche essere considerato "sano" e sono convinto che i risultati che saranno comunicati nei prossimi trimestri saranno in grado di dimostrare il reale valore della società e le sue prospettive, facendo quindi riprendere la crescita delle quotazioni! :)

Abbiamo poi visto tutti ieri con Sorin cosa potrebbe succedere in qualsiasi momento quando una società ha una eccellente pipeline di prodotti ed una tecnologia di prim'ordine... ;)
 
Prima Industrie

Cominciano ad arrivare i risultati dell'ultimo quarter: quelli di Prima Industrie sono di buon auspicio (anche perchè qualora El.En. arrivasse a capitalizzare gli stessi multipli impliciti mi toglierei ulteriori enormi soddisfazioni!) ;)

PRIMA INDUSTRIE - Comunicato Stampa - Approvato il progetto di Bilancio d'Esercizio e Consoloditao 2014 04/03/2015 13:53 - RSF

BORSA ITALIANA - segmento STAR

COMUNICATO STAMPA

APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO D'ESERCIZIO E CONSOLIDATO 2014
(fra parentesi i risultati al 31/12/2013)

IN CRESCITA TUTTI GLI INDICATORI ECONOMICI.

IL CDA PROPONE ALL'ASSEMBLEA LA DISTRIBUZIONE DI UN DIVIDENDO
PARI A EURO 0,20 PER AZIONE

 FATTURATO consolidato a 350,5 milioni di euro (+4,4% rispetto a 335,8 milioni di
euro);  EBITDA a 33,8 milioni di euro (+10,5% rispetto a 30,6 milioni di euro);
 EBIT a 22,3 milioni di euro (+19,3% rispetto a 18,7 milioni di euro);
 UTILE NETTO a 9,4 milioni di euro (+74,1% rispetto a 5,4 milioni di euro);
POSIZIONE FINANZIARIA NETTA a -92,1 milioni di euro (in netto miglioramento
rispetto a -100,0 milioni di euro);
 ACQUISIZIONE ORDINI a 374,6 milioni di euro (+14,8% rispetto a 326,3 milioni di
euro), con acquisizione recordnell'ultimo trimestre dell'anno.
 

carmig

Nuovo forumer
Cominciano ad arrivare i risultati dell'ultimo quarter: quelli di Prima Industrie sono di buon auspicio (anche perchè qualora El.En. arrivasse a capitalizzare gli stessi multipli impliciti mi toglierei ulteriori enormi soddisfazioni!) ;)

PRIMA INDUSTRIE - Comunicato Stampa - Approvato il progetto di Bilancio d'Esercizio e Consoloditao 2014 04/03/2015 13:53 - RSF

BORSA ITALIANA - segmento STAR

COMUNICATO STAMPA

APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO D'ESERCIZIO E CONSOLIDATO 2014
(fra parentesi i risultati al 31/12/2013)

IN CRESCITA TUTTI GLI INDICATORI ECONOMICI.

IL CDA PROPONE ALL'ASSEMBLEA LA DISTRIBUZIONE DI UN DIVIDENDO
PARI A EURO 0,20 PER AZIONE

 FATTURATO consolidato a 350,5 milioni di euro (+4,4% rispetto a 335,8 milioni di
euro);  EBITDA a 33,8 milioni di euro (+10,5% rispetto a 30,6 milioni di euro);
 EBIT a 22,3 milioni di euro (+19,3% rispetto a 18,7 milioni di euro);
 UTILE NETTO a 9,4 milioni di euro (+74,1% rispetto a 5,4 milioni di euro);
POSIZIONE FINANZIARIA NETTA a -92,1 milioni di euro (in netto miglioramento
rispetto a -100,0 milioni di euro);
 ACQUISIZIONE ORDINI a 374,6 milioni di euro (+14,8% rispetto a 326,3 milioni di
euro), con acquisizione recordnell'ultimo trimestre dell'anno.

:)
Ciao Spotti.
I risultati di P.I. sono positivi su tutti i fronti,ma il mercato non li stà premiando,anche perchè il titolo era cresciuto parecchio ultimamente,
compra sui rumors e vendi sulla notizia.
El.En ci regalerà grosse soddisfazioni!!!:cin:
:bye::bye:
 
:)
Ciao Spotti.
I risultati di P.I. sono positivi su tutti i fronti,ma il mercato non li stà premiando,anche perchè il titolo era cresciuto parecchio ultimamente,
compra sui rumors e vendi sulla notizia.
El.En ci regalerà grosse soddisfazioni!!!:cin:
:bye::bye:

I risultati gestionali sono buoni e mostrano la salute generale del settore ma di certo i multipli impliciti della società (in termine di EV/Ebitda) sono circa il doppio rispetto a quelli impliciti di El.En.! :eek:
 

carmig

Nuovo forumer
I risultati gestionali sono buoni e mostrano la salute generale del settore ma di certo i multipli impliciti della società (in termine di EV/Ebitda) sono circa il doppio rispetto a quelli impliciti di El.En.! :eek:

:)
Oggi l'Italia,non solo per i FONDI, è diventato un paese molto appetibile per fare shopping;
comprare El.En è veramente un ottimo affare,per cui vederla sui 60/70 Euro dovrebbe essere una cosa normale.:D
 

carmig

Nuovo forumer
:mumble: Ma è proprio sicuro che Marsiletti sia uscito completamente da El.En?
Il dubbio comunque c'è e lo scopriremo nei prossimi giorni,poi sarebbe interessante capire chi ha comprato!!!:mmmm:
Comunque,se i prossimi dati di bilancio confermano le nostre aspettative,
si apriranno scenari estremamente importanti per il futuro di El.En e noi dovremmo goderneeeeeeeeeeeeee!!!!:D:D:D:):):)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto