El.En (ELN) El.En.: la bella addormentata con oltre 60 milioni di "dote"... (3 lettori)

carmig

Nuovo forumer
Ormai ad un passo dai 35€... :)

...a pochi giorni dal CdA in cui si approveranno i conti 2014... ;)
:)
Ciao Spotti.
Sui 35 ci siamo,ora bisogna vedere quanta benzina ha in corpo per i 38/40.
Pare che il mercato scommetta sul dividendo corposo,o c'è dell'altro?
A noi interessano principalmente i risultati di bilancio 2014 superiori alle attese,poi,con il dollaro forte,l'ipotesi OPA-Opas prende corpo!!!:D
:yeah:
 
:)
Ciao Spotti.
Sui 35 ci siamo,ora bisogna vedere quanta benzina ha in corpo per i 38/40.
Pare che il mercato scommetta sul dividendo corposo,o c'è dell'altro?
A noi interessano principalmente i risultati di bilancio 2014 superiori alle attese,poi,con il dollaro forte,l'ipotesi OPA-Opas prende corpo!!!:D
:yeah:

A me francamente interessa solo che nel 2015 la società superi i 200 milioni di fatturato ed abbia una marginalità abbondantemente a doppia cifra... :)

...tutto il resto prima o poi necessariamente seguirà inevitabilmente... :bye:

P.S.
Intanto qualcuno fa shopping utilizzando un bell'ordine asteriscato in denaro a 35€! :D:D:D
 
Ultima modifica:
interessante grazie.
ho postato anche sull'altro forum. Si sa quanto è il fatturato di Quanta e che % controlla El.En?

Grazie

El.En. acquisisce il 19,5% del distributore americano Quanta Aesthetic Lasers USA, LLC
 Acquisito il 19,5% di Quanta Aesthetic Laser Usa LLC
 Corrispettivo complessivo di 2,4 milioni di dollari circa
 L’investimento rafforza la posizione del gruppo in Nord America
Firenze, 1 agosto 2014 – El.En. SpA, azienda leader nel mercato dei laser e quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, ha annunciato oggi che il Gruppo ha acquisito il 19,5% delle quote di Quanta Aesthetic Lasers Usa LLC (Quanta USA), con un investimento di 2,4 milioni di dollari circa comprensivo di 21.148 azioni di El.En. Spa cedute come parte del corrispettivo e $500.000 quale aumento di capitale.
Nell’ambito degli accordi El.En. ha anche ottenuto per il Marzo 2017 il diritto di arrotondare al 51% la quota di partecipazione in Quanta Usa, con un meccanismo di fissazione del prezzo determinato in base ai risultati economico finanziari della società.
Quanta Usa è una società indipendente a cui il gruppo ha concesso di utilizzare il nome di Quanta System, in qualità di suo distributore esclusivo in Nord America della linea medicale estetica. Al terzo anno di collaborazione, nel 2013 ha conseguito un fatturato di 6,8 milioni di dollari con un EBIT di 450 mila dollari circa ed è in forte crescita di fatturato e redditività avendo registrato un fatturato di 4,9 milioni di dollari nei primi sei mesi dell’esercizio 2014.
La partnership di Quanta System, controllata al 100% da El.En. Spa, con Quanta Usa rappresenta una delle realtà a più rapido tasso di crescita sul mercato americano dei sistemi laser per medicina estetica. Questo investimento strategico evidenzia l’impegno di El.En. a perseguire posizioni di leadership sui più importanti mercati mondiali, quello Nord Americano come quelli Europeo, Cinese e Giapponese.
La strategia del Gruppo ricerca il vantaggio competitivo attraverso l’innovazione tecnologica. Le società già attive nel settore medicale ed estetico (DEKA, Asclepion, ASA, e Quanta System) si caratterizzano anche per un approccio innovativo e focalizzato agli specifici mercati di
riferimento. L’operazione annunciata oggi vuole alimentare il brillante andamento di Quanta in Nord America fornendole i mezzi per l’ulteriore crescita, senza interferire con il successo delle altre attività del Gruppo in Nord America.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto