Spotti
.
ciao Spotti.....il guaio e' che io, come la maggior parte di chi investe in borsa, piu' che investitore sono speculatore
...penso che il fine di ognuno che bazzica qui sia il guadagno,quindi io sarei disposto pure a comprare un titolo fallito se questo mi generasse gain.....devo dire altresi' che questa tattica in passato mi ha portato alla rovina
....percio' se non ci sono altre vie non resta che armarsi di pazienza. Mi concederai qualche sfogo ogni tanto
...dettato dal fatto di non riuscire ancora ad accettare(dopo30anni di borsa) l'incongruenza di vedere questa disparita' di quotazioni,dove a volte e' persino difficile (visto l'evidenza) farsene una ragione
![]()
I tuoi sfoghi sono uno spasso...

Pure a me piace avere dei buoni ritorni dai miei investimenti ma non sapendo riconoscere a priori le società fallite che fanno conseguire facili guadagni, mi limito a cercare di individuare quelle che realizzano buoni utili, crescite interessanti e costanti, generano cassa e... fanno dormire sonni tranquilli!

Se poi non realizzano immediati guadagni, mi limito a leggere - quando ho un po' di tempo - i commenti di chi perde la pazienza e sorrido al pensiero che prima o poi liquideranno tutto in cerca di qualche ciofeca in grado di offrire maggiori emozioni...