El.En (ELN) El.En.: la bella addormentata con oltre 60 milioni di "dote"...

Cynosure è di nuovo sui massimi a 45$... :eek:

Spero che non perdano questa volta l'occasione per monetizzare il milione di azioni residue ancora in portafoglio (controvalore pari a quasi 40 milioni di euro ai cambi correnti) e se poi non ritenessero opportuna la distribuzione di un ulteriore dividendo straordinario in considerazione della marea di liquidità su cui a quel punto navigherebbero o se il prezzo salisse ulteriormente, fa niente! ;)

Cynosure oltre i 46$... :eek:

...speriamo che sia la volta buona e non si lascino sfuggire l'opportunità! ;)

P.S.
Poi può anche proseguire la sua corsa e giuro che non avrò comunque alcun rimpianto! :D

È finalmente arrivò il momento della vendita delle azioni cynosure

Quindi ricapitolando
Riassetto societario in elen nei mesi scorsi

Vendita pacchetto cynosure

Adesso un bel dividendo straordinario e poi opa di cyno...:)

Caro Vinci, se effettivamente cedessero la quota a 50$ e poi distribuissero l'intero ricavato, significherebbe 9€ per azione (con ancora le casse gonfie di liquidità!)... :eek:

...io mi accontenterei di tanto, senza alcuna OPA... :D

Ops... leggo solo ora...

El.En.: vendute un milione di azioni di Cynosure, plusvalenza di circa 23 milioni di euro

Vorrà dire che ci si dovrà accontentare di 8€! :-x

:D:D:D

Caro Vinci, se effettivamente cedessero la quota a 50$ e poi distribuissero l'intero ricavato, significherebbe 9€ per azione (con ancora le casse gonfie di liquidità!)... :eek:

...io mi accontenterei di tanto, senza alcuna OPA... :D

Ops... leggo solo ora...

El.En.: vendute un milione di azioni di Cynosure, plusvalenza di circa 23 milioni di euro

Vorrà dire che ci si dovrà accontentare di 8€! :-x

:D:D:D

caro spotti.... io pero non mi capacito di una cosa....

el.en più o meno quota con un P/E intorno a 10
assumiamo che CYNO la compra offrendo un raddoppio a 80 euro - P/E quindi di 20
incorporazione di EL.EN in CYNO e conseguente riallineamento dei multipli a quelli di CYNO (ma anche assumendo solo un P/E di 40).... notare che CYNO ha un P/E di 70 :eek::eek::eek:

si comprerebbe EL.EN A GRATTTISSSSSS ... oltre a tutte le evidenti sinergie

dove sbaglio??? perche devo sbagliare da qualche parte ... é un rigore a porta vuota...

caro spotti.... io pero non mi capacito di una cosa....

el.en più o meno quota con un P/E intorno a 10
assumiamo che CYNO la compra offrendo un raddoppio a 80 euro - P/E quindi di 20
incorporazione di EL.EN in CYNO e conseguente riallineamento dei multipli a quelli di CYNO (ma anche assumendo solo un P/E di 40).... notare che CYNO ha un P/E di 70 :eek::eek::eek:

si comprerebbe EL.EN A GRATTTISSSSSS ... oltre a tutte le evidenti sinergie

dove sbaglio??? perche devo sbagliare da qualche parte ... é un rigore a porta vuota...

...ed infatti se ricevessi un dividendo straordinario di €8 per azione, saprei (almeno una parte) dove investirlo! ;)

Comunque da questa sera il profilo di rischio di El.En. si è dal mio punto di vista ulteriormente ridotto ed a questo punto solo la liquidità in pancia giustifica ben il 40% della capitalizzazione... :banana:

P.S.
Leggo di gente che si lamenta che la quota di El.En. in Cynosure sia stata ceduta ad un P/E di "solo" 70x: sarà che non mi piace in genere "bovinamente" unirmi al coro (peraltro sono anche stonato) ma personalmente sono certo che non avrò alcun rimpianto... a prescindere... :clap:

spotti - cambiando argomento... giusto per segnalarti la sezione di mondo tv - dove tanto per cambiare il pifferaio magico si sente attaccato e soggetto a stalking...

ma si chiederà come mai finisce sempre così dove passa lui??.... :d::d::d:

by the way... non lo vedo da un po a parlare delle sue pierrel... ;););)

Users who are viewing this thread

Back
Alto