El.En (ELN) El.En.: la bella addormentata con oltre 60 milioni di "dote"...

spotti - cambiando argomento... giusto per segnalarti la sezione di mondo tv - dove tanto per cambiare il pifferaio magico si sente attaccato e soggetto a stalking...

ma si chiederà come mai finisce sempre così dove passa lui??.... :d::d::d:

by the way... non lo vedo da un po a parlare delle sue pierrel... ;););)

Caro Vinci, credo che tu ti sia perso il thread che ho dedicato al tema... :jack:

I furbetti del quartierino...

Per tornare invece sull'argomento del giorno, prendendo spunto da un articolo postato sul FOL, mi sembra giusto segnalare che "la dismissione della partecipazione e' avvenuta a circa 19x EV/EBITDA (2016E) mentre El.En. tratta a 7x": credo che tale multiplo lasci poco spazio a possibili rimpianti qualora la quotazione di Cynosure salisse ulteriormente e, al tempo stesso, evidenzi chiaramente l'ulteriore potenziale di apprezzamento di El.En.! ;)

P.S.
Tenuto conto che post dismissione la PFN dovrebbe ora essere positiva per circa 80 milioni di euro e tenendo conto dell'Ebitda 2015 di oltre 25 milioni di euro (previsto in ulteriore crescita nel corrente esercizio), l'attuale multiplo implicito è inferiore a 5x :eek: e per raggiungere il multiplo di 7x il titolo dovrebbe apprezzarsi di circa il 30%... :-o

Ultima modifica:
Caro Vinci, credo che tu ti sia perso il thread che ho dedicato al tema... :jack:

I furbetti del quartierino...

Per tornare invece sull'argomento del giorno, prendendo spunto da un articolo postato sul FOL, mi sembra giusto segnalare che "la dismissione della partecipazione e' avvenuta a circa 19x EV/EBITDA (2016E) mentre El.En. tratta a 7x": credo che tale multiplo lasci poco spazio a possibili rimpianti qualora la quotazione di Cynosure salisse ulteriormente e, al tempo stesso, evidenzi chiaramente l'ulteriore potenziale di apprezzamento di El.En.! ;)

P.S.
Tenuto conto che post dismissione la PFN dovrebbe ora essere positiva per circa 80 milioni di euro e tenendo conto dell'Ebitda 2015 di oltre 25 milioni di euro (previsto in ulteriore crescita nel corrente esercizio), l'attuale multiplo implicito è inferiore a 5x :eek: e per raggiungere il multiplo di 7x il titolo dovrebbe apprezzarsi di circa il 30%... :-o

Quindi... teniamocele strette! ;););)

Cioè ... Massimi storici e neanche una parolina?...

Almeno per rispetto alla beneamata!

:D:D:D

La strada è lunga... :)

...non possiamo mica spendere fiato ad ogni nuova salita! ;)

P.S.
Prima dei 50 scaricheremo un po' di "viaggiatori" di corto raggio, soddisfatti dei risultati raggiunti, mentre dopo lo split probabilmente si avranno nuove forze per allungare! :car:

Users who are viewing this thread

Back
Alto