El.En (ELN) El.En.: la bella addormentata con oltre 60 milioni di "dote"...

Gira bene e' Spotti :D......sempre i soliti i fortunati :(:(:(.......d'ora in avanti seguo solo i tuoi consigli : quando hai una dritta mandami l'uccellino.....mi raccomando:tel::cinque:
Sta tornando a livelli meno inguardabili... ma sarà interessante osservare l’andamento aziendale nei prossimi 12 mesi... le quotazioni si muoveranno conseguentemente... ;)

Avevo un briciolo di liquidità e ieri mattina ho aperto una piccola posizione......vedo già un +3% in portafoglio (fortuna););)
L'azione esprime multipli a questi prezzi veramente interessanti ed in base all'articolo del sole postato su questo FOL constato un'attività di sviluppo in atto ben pianificata e non un"navigare a vista"
Diciamo che il mercato, come successo anche per altri titoli ha penalizzato un Q3 non esaltante nei margini. Ritengo però proprio per i numeri che esprime che la discesa sia stata eccessiva e che sia a questi livelli una Buy opoortunity.
Peccato avere poca liquidità a disposizione in quanto resto fermo e convinto su un'altra posizione (i grandi viaggi) dove sono Long da un anno e mezzo e penso che anche IGV possa dare soddisfazioni dopo questo storno ingiustificato.
Ringrazio Spotti per i consueti e professionali post.

Buon week end

Sembra che la velocità di uscita dal 2018 sia in accelerazione e lascia dunque ben sperare... ;)

https://elengroup.com/uploads/comun...nicato_14.03.19_2018-progetto-di-bilancio.pdf

Chi vivrà, vedrà... :fiu:

La sottovautazione resta palese almeno sino a 20 euro .....però a me i dati non piacciono in quanto per la seconda volta hanno disatteso le previsioni.....infatti dopo 9 mesi hanno rivisto le stime dicendo che avrebbe fatto un EBIT migliore del 2017 ma non a un + 10% ed invece il dato dell'EBIT 2018 su 2017 è stato addirittura peggiorativo.....il che significa che il Q4 che avevano stimato è stato sotto le attese...

Abbiamo visto che le parole e la credibilità in borsa sono più importantidei numeri a volte
Buona serata

La sottovautazione resta palese almeno sino a 20 euro .....però a me i dati non piacciono in quanto per la seconda volta hanno disatteso le previsioni.....infatti dopo 9 mesi hanno rivisto le stime dicendo che avrebbe fatto un EBIT migliore del 2017 ma non a un + 10% ed invece il dato dell'EBIT 2018 su 2017 è stato addirittura peggiorativo.....il che significa che il Q4 che avevano stimato è stato sotto le attese...

Abbiamo visto che le parole e la credibilità in borsa sono più importantidei numeri a volte
Buona serata
Sui risultati 2018 (ma credo che ormai il mercato guardi a quelli del 2019 e la velocità di uscita lascia ben sperare come anche la quotazione attuale del dollaro) la società sta esprimendo un multiplo sull’ebitda inferiore a 8x (di poco superiore a 9x rispetto all’ebit) e mi sembra, in linea con le mie aspettative, stia rientrando (nonostante il balzo del fatturato ) l’anomalo incremento del circolante del terzo trimestre con un conseguente miglioramento della PFN... :)

Personalmente (ma magari il mercato domani la penserà diversamente) do poco rilievo alle virgole (il fatto che l’ebit sia sceso dell’1% nonostante il forte recupero del quarto trimestre) dato che chiaramente nessuno ha la palla di cristallo ma a me interessa la prospettiva di medio e lungo termine e sono convinto che non deluderanno. :bye:

Sui risultati 2018 (ma credo che ormai il mercato guardi a quelli del 2019 e la velocità di uscita lascia ben sperare come anche la quotazione attuale del dollaro) la società sta esprimendo un multiplo sull’ebitda inferiore a 8x (di poco superiore a 9x rispetto all’ebit) e mi sembra, in linea con le mie aspettative, stia rientrando (nonostante il balzo del fatturato ) l’anomalo incremento del circolante del terzo trimestre con un conseguente miglioramento della PFN... :)

Personalmente (ma magari il mercato domani la penserà diversamente) do poco rilievo alle virgole (il fatto che l’ebit sia sceso dell’1% nonostante il forte recupero del quarto trimestre) dato che chiaramente nessuno ha la palla di cristallo ma a me interessa la prospettiva di medio e lungo termine e sono convinto che non deluderanno. :bye:

Tutto vero però se a me un presidente prima dice che farà +10% ( e non lo fa), poi dice a un mese dalla chiusura del bilancio che farà +2%( e fa -1%)......personalmente per come sin fatto faccio fatica a credergli quando adesso mi dice che nel 2019 farà il"boom"...
Poi magari sono io il malizioso.......ma nel lavoro do molta importanza alle parole

Users who are viewing this thread

Back
Alto