ELEZIONI REGIONALI IN SICILIA

Per me la mafia è come un grande albero, il tronco i rami e le foglie non sono tutto, sotto terra ci sono le radici, molto piu grandi di quello che sta sopra e che si puo vedere, e le radici sono nello stato
Dal piccolo impiegato al dirigenteche fino al politico detiene il potere, e fanno in modo che chi tenta di opporsi alla grande famiglia sia fermato .I modi sono molti, da quelli semplici come spiare, far sparire delle prove o facendo pressioni perche certi fatti siano insabbiati,
allontanando o eliminando chi da fastidio.

Un mio personale RINGRAZIAMENTO a chi per combattere la mafia ha dato la vita e spesso è stato lasciato VOLUTAMENTE solo dallo stato.

Spero che si capisca che non è candidando chi puo essere colluso che si fa una politica contro la mafia.

Claudio

ribadisco ciò che ho sempre detto

Le elezioni Amministrative sono locali.

A Torino non hanno vinto i comunisti ma un Sindaco che è piaciuto
A Milano se fosse stato possibile rimaneva Albertini.
Cos'è in Sicilia il 58% sono mafiosi? allora basta dirlo sennò sono capzate........
e quando a Palermo Leoluca Orlando prese l'80% dei voti??????????? :eek:

E a Napoli ?comune,provincia e regione tutto a sinistra................e la camorra impazza..............allora tutti camorristi?

Via il salame dagli occhi :eek:

Re: ribadisco ciò che ho sempre detto

felixeco ha scritto:
A Torino non hanno vinto i comunisti ma un Sindaco che è piaciuto
:

:specchio: che poteva avere la parvenza di un sindaco, non sapeva nemmeno l' ABC sul TU com prov, incalzato dal kiampa in un confronto all' americana ha appreso in quel momento che esistono gli statuti nei comuni e conseguenti regolamenti statutari :rolleyes:

dagli scritti qui presenti mi sembra che chi è siciliano e vota destra è un mafioso...

eppure posso tranquillamente affermare che mia madre professoressa alle scuole medie vota destra, mio padre agronomo, votava destra... mio zio ingegniere vota destra, io piccolo imprenditore (posso chiamarmi cosi...) voto destra... nessuno di noi ha legami con la mafia... (provate a imostrare il contrario).
La mia famiaglia tra le altre cose è un caso che si sia sviluppata in sicilia, visto che al nord è presente il "ceppo originario" che adesso gestisce una piccula industia di ferramenti e lucchetti in genere. Come al nord così al sud in qualche modo siamo sempre riusciti onestamente a portare a termine le nostre missioni lavorative. Probabilmente il prossimo anno, a 25 anni avrò il mio primo dipendente (in attività molto differenti da quelle che competevano alla mia famiglia e probabilmente sarà pure straniero...). tra un paio di anni potrei non essere più in italia e sviluppare un business all'estero alla faccia di chi mi da già perdente...
Fin'ora non ho mai fallito in nessuna attività... anzi...
Vuoi farmi capire dove sta la mafia? Ho 24 anni, una ditta privata, sto concludendo i miei studi... vuoi dirmi un solo motivo per cui votare quelli che ritengo dei pèerdenti pronici e una cancrena per la società...? Forse solo per non farmi dire da gentucola che sono un mafioso perchè voto destra?
Probabilmente vi capita di gestire caitali di 10000 euro e le normali tassazioni le imputate erroneamente ad un governo berlusconi(chissò in quanti piccoli imprenditori avete usufruito del regime fiscale agevolato...)... o forse siete dipendenti e invidiate i vostri datori di lavoro che mensilmente vi danno da vivere... In ogni modo non sopporto che mi si dia del mafioso perche da siciliano voto in modo convinto destra e sono attivo nella campagna elettorale...

è come se da siciliano dessi dell'umile inferiore a chi vota sinistra... cosa che, per rispetto, sicuramente non dico anche se, visto come mi trattano, lo faccio con certo rammarico :rolleyes:

Chi ha un minimo di potere? La mafia? il sindacato? oppure chi gestisce le imprese? Cosa possono i sindacati? io penso pugnette... magari in realtà possono fare di più chissà...
I miei zii non hanno la minima idaa dell'attività che io faccio... altrimenti non sarei qui... solo che ho deciso che POSSO risuscire a fare da solo. Nella mia attività i costi di gestione sono pari a zero... chiunque può riuscirci anche da siciliano non mafioso ( quanti saranno a detta di questo forum io siciliani non mafiosi?) a realizzarla.

certamente se vogliamo vivere sul cocuzzolo della montrangna inalberati su inutili principi con 5000-10000 euro possiamo comprare una bella dacia in russia e forse qualcosa di simile sul mar rosso... Solo che la realtà, salvo cambiare nazione, al momento è molto difficile cambiare la realta, e sicuramente non può farlo un inutile candidaducolo come quello che la sinistra ha proposto in sicilia...

Grazie cuffaro

in vista di tutto ciò... se a destra sta la mafia sono lieto di farne parte...

solo che ciò fortunatamente risiede fortunatamente solo nella mente bacata di alcuni di sinistra e non meritano un ulteriore divulgazione...

La destra non è mafia... dal mio punto di vista ritengo lo sia la sinistra... A breve ne avremo la dimostrazione, non disperate...

Fatti non pugnette... Godiamoci cuffaro e dimentichiamoci gl iobbbrobri della sinistra

Parole parola parole... Ai loro fatti spesso corrispondono solo pugnette e avremo qualche mese di tempo per averne un oggettiva dimostrazione :-o

l'ho detto... per chi èp fuopri a breve l'italia sarà terra di conquista-.... specie sul settore immobiliare... la sinistra riuscira a mio parare a vender 'itlalia al miglior offerente... tra qualche anno vedemno se le ie illazioni sono pura follia o cruda realtà

rapisarda ha scritto:
dagli scritti qui presenti mi sembra che chi è siciliano e vota destra è un mafioso...

eppure posso tranquillamente affermare che mia madre professoressa alle scuole medie vota destra, mio padre agronomo, votava destra... mio zio ingegniere vota destra, io piccolo imprenditore (posso chiamarmi cosi...) voto destra... nessuno di noi ha legami con la mafia... (provate a imostrare il contrario).
La mia famiaglia tra le altre cose è un caso che si sia sviluppata in sicilia, visto che al nord è presente il "ceppo originario" che adesso gestisce una piccula industia di ferramenti e lucchetti in genere. Come al nord così al sud in qualche modo siamo sempre riusciti onestamente a portare a termine le nostre missioni lavorative. Probabilmente il prossimo anno, a 25 anni avrò il mio primo dipendente (in attività molto differenti da quelle che competevano alla mia famiglia e probabilmente sarà pure straniero...). tra un paio di anni potrei non essere più in italia e sviluppare un business all'estero alla faccia di chi mi da già perdente...
Fin'ora non ho mai fallito in nessuna attività... anzi...
Vuoi farmi capire dove sta la mafia? Ho 24 anni, una ditta privata, sto concludendo i miei studi... vuoi dirmi un solo motivo per cui votare quelli che ritengo dei pèerdenti pronici e una cancrena per la società...? Forse solo per non farmi dire da gentucola che sono un mafioso perchè voto destra?
Probabilmente vi capita di gestire caitali di 10000 euro e le normali tassazioni le imputate erroneamente ad un governo berlusconi(chissò in quanti piccoli imprenditori avete usufruito del regime fiscale agevolato...)... o forse siete dipendenti e invidiate i vostri datori di lavoro che mensilmente vi danno da vivere... In ogni modo non sopporto che mi si dia del mafioso perche da siciliano voto in modo convinto destra e sono attivo nella campagna elettorale...

è come se da siciliano dessi dell'umile inferiore a chi vota sinistra... cosa che, per rispetto, sicuramente non dico anche se, visto come mi trattano, lo faccio con certo rammarico :rolleyes:

Chi ha un minimo di potere? La mafia? il sindacato? oppure chi gestisce le imprese? Cosa possono i sindacati? io penso pugnette... magari in realtà possono fare di più chissà...
I miei zii non hanno la minima idaa dell'attività che io faccio... altrimenti non sarei qui... solo che ho deciso che POSSO risuscire a fare da solo. Nella mia attività i costi di gestione sono pari a zero... chiunque può riuscirci anche da siciliano non mafioso ( quanti saranno a detta di questo forum io siciliani non mafiosi?) a realizzarla.

certamente se vogliamo vivere sul cocuzzolo della montrangna inalberati su inutili principi con 5000-10000 euro possiamo comprare una bella dacia in russia e forse qualcosa di simile sul mar rosso... Solo che la realtà, salvo cambiare nazione, al momento è molto difficile cambiare la realta, e sicuramente non può farlo un inutile candidaducolo come quello che la sinistra ha proposto in sicilia...

Grazie cuffaro

a rapi...ma invece che scrivere 'sti confusi pistolotti...non è meglio che ti fai un sonno... :( :down:
e spero che tua madre non sia insegnante di italiano.....potrebbe essere un vero dramma per lei rendersi conto dei risultati che hanno prodotto i suoi insegnamenti...
tralascio ogni considerazione su "un inutile candidaducolo "...solo una mente(???????) come la tua può scrivere queste cose. :down:

Tutte le organizzazioni non moderate con fini tendenti alla predominazione, volgono alle estremità politiche.

Le B.R., per esempio, rappresentavano una organizzazione sovversiva comunista contro lo Stato Imperialista delle Multinazionali.

Partendo da questa definizione, secondo una logica semplicistica, dovremmo affermare che tutti i comunisti sono brigatisti.

Questa é pura logica matematica! :cool:

Io non conosco le organizzazioni camorristiche e posso condividere che essa sia attinente alla mafia soltanto nello stampo, nella accezione organizzativo-delinquenziale.

Non so, cioé, come e quanto vi entri la politica.

La mafia la conosco un pò meglio e so per certo che, quando si avvicinano le elezioni, i gruppi mafiosi si adoperano mirabilmente per dirigere i consensi verso le fazioni di destra.

E' un fatto.

L'approfondimento dovrebbe riguardare, semmai, il perché la mafia tende a destra.

Forse vi trova appigli più congeniali?

Allo stesso modo, per esempio, perché uno spirito artistico é più compatibile con la sinistra?

Ciascuno trovi le risposte dentro se stesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto