ELEZIONI REGIONALI IN SICILIA

rapisarda ha scritto:
dagli scritti qui presenti mi sembra che chi è siciliano e vota destra è un mafioso...

Grazie cuffaro

Rapi, la tua presunzione ti impedisce anche di rileggere gli interventi.
Quelli degli altri per comprendere il loro significato, i tuoi per correggerli.......
Se non sei capace potresti chiedere alla mamma :)

Non riesco a capire se sei più colto o intelligente........ :(

rapisarda ha scritto:
Chi ha un minimo di potere? La mafia? il sindacato? oppure chi gestisce le imprese? Cosa possono i sindacati? io penso pugnette... magari in realtà possono fare di più chissà...

Qualsiasi persona nella vita incontra o si scontra con l'organizzazione dei sistemi (possono essere sindacati, partiti, gruppi di qualsiasi tipo)a seconda della capacità di adattamento e del livello di indipendenza si rimane impantanati o esclusi o cooptati
Una cosa è subire pressioni o umiliazioni o ingiustizie dai sistemi organizzati un'altra e che il sistema organizzato abbia come regola quella dell'omcidio se uno non si adatta
Perché di questo si sta parlando. Se lo vogliamo capire anche se siamo ancora……. "giovani"
Ora non è leggenda (i morti son morti) che questo succeda in Sicilia e "dovunque" nel mondo si sia fatta strada una tale concezione della vita

Che gliene fotte a una persona intelligente se chi si adatta a questa "realta"o peggio ne prende parte è sindacalista, di destra o di sinistra sempre mafioso è (cioè o spara personalmente o si rivolge a qualcuno che risolve i problemi in quel modo)
Perché non usciamo da questo pantano dello schieramento a tutti i costi??? Io non sono siciliana e non posso definirmi schierata politicamente ma se fossi stata li avrei votato la Signora Borsellino anche se l'avesse candidata il centro destra. (Tra l'altro è noto che il giudice Borsellino avesse simpatia per la destra)
Chi definisce su questo blog "inesistente politicamente o di peggio la Borsellino non ha espresso una motivazione precisa sulla incapacipa di questa persona ad ottenere fiducia (i numeri confermano diveramente)
Ora la Signora non è stato un dirigente di azienda, ne ha avuto incarichi politici come il suo sfidante, non ha sistemi organizzati di riferimento (perché è noto che gran parte del ceto politico organizzato del centro sinistra non la volesse)
Si è fatta promotrice e ricoperto incarichi di iniziative degne altrettanto di rispetto perché la vita sociale e l'organizzazione non passa solo attraverso le strutture tradizionali. l'ho ascoltata diverse volte e al di là della sua storia mi ha sempre dato l'impressione di una persona PULITA
Sicuramente il coraggio e la pulizia non bastano ma le persone si mettono alla prova, le si da fiducia, si provano altre strade. La Sicilia non la governa un solo uomo, certamente ma l'indicazione che il cittadino da è di direzione e quell'indicazione poteva essere importante. Questo è l'ottimismo, la fede negli altri, la voglia di riscattarsi oltre che mettersi in proprio.......certamente per cui ti faccio i miei migliori auguri
Tutto il resto sa di vecchio, di non partecipazione di pregiudizio ….. chiamparino e orlando e questo e quest'altro e 80% è mafioso o non lo è

rapisarda ha scritto:
In ogni modo non sopporto che mi si dia del mafioso perche da siciliano voto in modo convinto destra e sono attivo nella campagna elettorale

Cuffaro non è in galera e si difenderà come te me o altri che in qualche modo dovranno giustificare azioni di rilevanza giudiziaria ma una persona responsabile non
può almeno non informarsi (si parlava di illazioni su frequentazioni…) sul materiale di pubblico dominio (intercettazioni e riprese video del Ros) dove lui o persone a lui vicinissime e operative politicamente hanno conversazioni con " Aiello", con "Guttadauro" e altri personaggi già condannati per reati di mafia..... conversazioni per decisioni su scelte economiche politiche e gestionali
Questo una persona perbene lo dovrebbe fare prima di andare a mettere il segno su uomini e liste

Run the Park ha scritto:
Sto thread sta andando in vacca, oggi sono di pessimo umore per cui mi terrò lontano dal caffé per quanto possibile.

:ciao:

Non solo questo......

Sarò meteopatico ma mi associo al malumore :(

Per cui chiedo scusa per qualche intervento a gamba tesa e vado a farmi una doccia fredda.......

Catullo ha scritto:
Non riesco a capire se sei più colto o intelligente........ :(

Non sono ne colto ne intelligente, ma poco importa per lo meno nella vita non ho nessun capo che mi dice cosa devo fare, non devo elemosinare nulla e posso decidere dove e quando lavorare... Sono più che certo, anzi speranzoso, che anche tu con la tua infinita cultura abbia la stessa possibilità . Alla fine mi sembri una persona intelligente, e data la tua cultura, in teoria non dovresti avere nessun problema specie se hai più 24 anni :rolleyes:

sono le 20.30 di sabato sera... sto facendo dei lavori che se tutto va bene mi porteranno risultati solo tra 6 o forse più mesi, ma alla fine mi dovrebbero portare un gudagno stimato di 8700 euro ogni anno (bazzecole ma stimo di averne ative almeno 4 entro il prossimo lustro oltre la mia attività principale di investitore)... Una delle tenate isee che mi è venutra in mente nelle ultime 2 settimane e a cui sto dedicando diverse ore di lavoro sia di notte che nei weekend. Credo che ne avrò fino alle 22.29 (alle 22.30 devo uscire...) quanti di voi lavorano nel weekend fino a tardi senza problemi? Scommetto in pochi... Gli altri che si lamentano del loro salario li invito come sempre a lavorare sodo... questa sera dovrei inoltre parlare con una persona che dovrebbe divetare la mia nuova prima dipendente...

Eppure c'è crisi....poi addirittura sono ignorante... pensa te... se uno come me può guadagnare e dare da lavoro ai colti di sinistra... La cosa che mi fa più ridere è che ho 24 anni e la gente a cui spesso mi riolgo ha almeno 10 anni in più di me... Ma questo è normale per un misero ignorante no? Strano che ci siano amici che chiamino un'umile ignorante per trovare zine del loro business dove ottenere una riduzione dei costi...

eppure, io, il mio paninaro e il mio collega a cui piace lavorare vediamo anni di grandi boom... come è possibile ? non ci occupiamo tutti della stessa cosa... :rolleyes:

Ps: forse dedico solo 5 minuti a scrivere un post... e non mi va di tornare indietro a cancellare errori a breve sarò dottore... quanti di voi che mi critica lo è? :rolleyes:

rapi di fai la staggista :D

mi raccomando nè che sia dedita al lavoro
1149359762adult7554.gif

:D :D

King La mò ha scritto:
rapi di fai la staggista :D

mi raccomando nè che sia dedita al lavoro Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1149359762adult7554.gif

:D :D

ehehh , no ho intenzione di prendere una persona che non sappia nulla del lavoro che dovrà fare (informatico) ma che ha un'infinità voglia di apprendere e magari in decisioni abbia la forza psicologica di mettersi contro di me s eritine che sto sbagliando. voglio una persona da coltivare e magari un futuro fare diventare mia socia/o a tutti gli effetti. Il mercato è ancora molto aperto c'è spazio per tutti. Le reali ore di lavoro sono poche, c'è molto spazio per cazzeggiare ma pure per imparare se si vuole... Io sarei tranquillamente disposto a dividermi contrattualemtne il mio stipendio e quello futuro se trovassi una persona abbastanza capace...
Per farti capire... sono 2 settimane che sto cercando qualcuno che scriva 100 righe di testo totali per il mio nuovo sito di ricette. Offro 70 euro e nessuno lo vuole fare... me le sto dovendo scrivere io... eppure non mi sembra un lavoro complesso... :rolleyes:

alla faccia della crisi.. sono 140.000 mila lire per un'oretta e mezza di lavoro... davvero una vergona... :rolleyes: personalmente mi rompo troppo a farle io... ma alla fine i dipendenti servono pure a questo. Io ho una maggiore predisposizione a parlare col cliente finale o a cercare nuove sponsorizzazioni. Per intenderci.. c'è roba apparentemetne simile alla mia che viene venduta per 4 euro al mese ma che se la devi prendere da me devi spendere 400 subito per un anno... eppure ho mercato...

Per questo mi converrebbe prendere una nuova persona e fargli fare i lavori che mi servono dietro mie istruzioni. Ci sono dell emie colleghe appena laureate cehe passano praticamente metà della loro giornata a lavoro per 800 euro scarsi roba che mi ci pago a stentoi l'affitto e le bollette... e poi mi vanno a rifiutare lavori da 140.000 mila lire l'ora...

annate a lavorà và

Users who are viewing this thread

Back
Alto