ENEL analisi grafica di breve medio e lungo (2 lettori)

THE LEGEND

Forumer attivo
Su scala logaritmica e' piu' semplice x tutti voi: 2008-2012 uguale a 2021-2025...........stesso modello simmetrico.
Spero di sbagliarmi x i possessori di enel ma adesso siamo nell'estate 2011..............so dolori.
Questa e' la leggenda.......tutto il resto e' noia !

luigileo

Forumer storico
enel daily :

RIBASSISTA AL DI SOTTO DI 6,209 EUR
OBIETTIVI
5,855 EUR (-3,49%)
5,746 EUR (-5,29%)

ANALISI
Dato che tutti gli elementi sono piuttosto ribassisti, i trader potrebbero tradare soltanto le posizioni short (alla vendita) su ENEL fino a quando il corso si mantiene al di sotto di 6,209 EUR. L'obiettivo ribassista seguente dei venditori è fissato a 5,855 EUR. Una rottura ribassista di questo supporto rilancerebbe la dinamica ribassista. I venditori potrebbero in seguito puntare i supporti successivi collocati a 5,746 EUR. In caso di superamento, l'obiettivo seguente sarebbe il supporto collocato a 5,465 EUR. Attenzione: sembra che il breve termine stia rallentando. La sua inversione causerebbe un'attenuazione della tendenza di fondo ribassista. Se disponete di un altro punto chiave più vicino al corso attuale, sarebbe preferibile tradare unicamente le posizioni short (alla vendita) al di sotto di tale punto chiave.

luigileo

Forumer storico
enel settimanale:

RIALZISTA AL DI SOPRA DI 5,746 EUR

OBIETTIVI
6,551 EUR (+7,06%)
7,033 EUR (+14,94%)

LA MIA ANALISI
Dato che tutti gli elementi sono chiaramente rialzisti, i trader potrebbero tradare soltanto le posizioni long (all'acquisto) su ENEL fino a quando il corso si mantiene al di sopra di 5,746 EUR. L'obiettivo rialzista degli acquirenti è fissato a 6,551 EUR. Una rottura rialzista di questa resistenza rilancerebbe la dinamica rialzista. Gli acquirenti potrebbero in seguito puntare la resistenza collocata a 7,033 EUR. In caso di superamento, l'obiettivo seguente sarebbe la resistenza collocata a 7,535 EUR. Attenzione: sembra che il breve termine stia rallentando rispetto alla tendenza di fondo. Sarà opportuno analizzare le unità temporali superiori per identificare eventuali elementi oggetto di acquisti eccessivi, che potrebbero indicare un'eventuale correzione sul breve termine.

luigileo

Forumer storico
Su scala logaritmica e' piu' semplice x tutti voi: 2008-2012 uguale a 2021-2025...........stesso modello simmetrico.
Spero di sbagliarmi x i possessori di enel ma adesso siamo nell'estate 2011..............so dolori.
Questa e' la leggenda.......tutto il resto e' noia !
ogni opinione e' legittima....... poi il futuro e' molto difficile se non impossibile da prevedere almeno secondo me

luigileo

Forumer storico
ENEL aggiornamento daily e settimanale

ENEL 1 settimana.png
ENEL 1 giorno (1).png

THE LEGEND

Forumer attivo
Eppure con la mia spiegazione anche un bambino puo' prevedere il futuro: tra il 15 maggio ed il 05 giugno a 4,72.
Solo una chiusura sopra la sma34 x 3 giorni consecutivi metterebbe a rischio il mio modello previsionale simmetrico ma non ci credo neppure se lo vedo.
Sempre al ribasso con tutta la mia squadra dal bacio della morte a 6 euro circa.
Ad maiora...semper.........il futuro e' adesso..............questa e' la leggenda..........tutto il resto e' noia !

THE LEGEND

Forumer attivo
Il bello e' che lo hai disegnato proprio tu il futuro di enel con una simmetria perfetta e con il rialzo ottobre/dicembre 2022 che sara' fatto ora al ribasso.
E' proprio vero che sono anni luce avanti a tutti e tutto.
Ad maiora...............semper !

luigileo

Forumer storico
Il bello e' che lo hai disegnato proprio tu il futuro di enel con una simmetria perfetta e con il rialzo ottobre/dicembre 2022 che sara' fatto ora al ribasso.
E' proprio vero che sono anni luce avanti a tutti e tutto.
Ad maiora...............semper !

quindi tu sei short e prenderai profitto a 4,72 per poi girarti long giusto ?

Users who are viewing this thread

Alto