insomma
a questi prezzi bisogna pure sommare l'enorme debito che è di 6,5€ ad azione
6.5+5.9=11.40
ed a 11,40€ mi sembra cara
ma aspettiamo i dati e scommetto che il debito è aumentato; ci vorranno almeno un paio di anni per permettere ai nuovi amministratori di risanarla ... magari senza l'aumento di capitale
mah non saprei,tutto puo' essere.......guardo solo il grafico e l'analisi tecnica il resto mi e' di difficile comprensione
ENEL DAILY (SHORT)
LA MIA OPINIONE
RIBASSISTA AL DI SOTTO DI 6,113 EUR
I MIEI OBIETTIVI
5,755 EUR (-2,79%)
5,490 EUR (-7,26%)
LA MIA ANALISI
Dato che tutti gli elementi sono chiaramente ribassisti, i trader potrebbero tradare soltanto le posizioni short (alla vendita) su ENEL fino a quando il corso si mantiene al di sotto di 6,113 EUR. L'obiettivo ribassista dei venditori è fissato a 5,755 EUR. Una rottura ribassista di questo supporto rilancerebbe la dinamica ribassista. I venditori potrebbero in seguito puntare il supporto collocato a 5,490 EUR. In caso di superamento, l'obiettivo seguente sarebbe il supporto collocato a 5,339 EUR.
ENEL SETTIMANALE (LONG)
LA MIA OPINIONE
RIALZISTA AL DI SOPRA DI 5,339 EUR
I MIEI OBIETTIVI
6,113 EUR (+3,26%)
6,551 EUR (+10,66%)
LA MIA ANALISI
La tendenza di fondo rialzista si è esaurita o manca di vigore? Il breve termine non offre alcuna informazione che permetterebbe di anticipare una ripresa del movimento rialzista o una correzione. La mano è nel complesso degli acquirenti, anche se resta possibile una lieve correzione (non tradabile) sul supporto collocato a 5,339 EUR. Sarà opportuno tradare ENEL con la massima prudenza, privilegiando le posizioni long (all'acquisto) fino a quando il corso si mantiene al di sopra di 5,339 EUR. L'obiettivo rialzista seguente degli acquirenti è fissato a 6,113 EUR. Una rottura rialzista di questa resistenza rilancerebbe la dinamica rialzista. Gli acquirenti potrebbero in seguito puntare la resistenza collocata a 6,551 EUR. In caso di superamento, l'obiettivo seguente sarebbe la resistenza collocata a 7,033 EUR. PS: in caso di rottura ribassista del supporto collocato a 5,339 EUR, vi invitiamo a generare una nuova analisi tecnica automatica. Infatti, le condizioni dovrebbero essere cambiate. Il corso sarebbe sicuramente più ribassista sul breve termine e la tendenza di fondo rialzista risulterebbe senza dubbio attenuata.