ENEL analisi grafica di breve medio e lungo

interessante vedere spread enel/unicredit......che testimonia calo (in favore di enel) o aumento (in favore di unicredit) dei tassi.......ci stiamo dirigendo verso minimi importanti vediamo se tengono.....il grafico se sale e' a favore di enel se scende e' a favore di unicredit

ENEL_UCG_2024-02-16_11-51-49.png

insomma
a questi prezzi bisogna pure sommare l'enorme debito che è di 6,5€ ad azione
6.5+5.9=11.40
ed a 11,40€ mi sembra cara

ma aspettiamo i dati e scommetto che il debito è aumentato; ci vorranno almeno un paio di anni per permettere ai nuovi amministratori di risanarla ... magari senza l'aumento di capitale

insomma
a questi prezzi bisogna pure sommare l'enorme debito che è di 6,5€ ad azione
6.5+5.9=11.40
ed a 11,40€ mi sembra cara

ma aspettiamo i dati e scommetto che il debito è aumentato; ci vorranno almeno un paio di anni per permettere ai nuovi amministratori di risanarla ... magari senza l'aumento di capitale
mah non saprei,tutto puo' essere.......guardo solo il grafico e l'analisi tecnica il resto mi e' di difficile comprensione

ENEL DAILY (SHORT)

LA MIA OPINIONE

RIBASSISTA AL DI SOTTO DI 6,113 EUR
I MIEI OBIETTIVI
5,755 EUR (-2,79%)
5,490 EUR (-7,26%)

LA MIA ANALISI
Dato che tutti gli elementi sono chiaramente ribassisti, i trader potrebbero tradare soltanto le posizioni short (alla vendita) su ENEL fino a quando il corso si mantiene al di sotto di 6,113 EUR. L'obiettivo ribassista dei venditori è fissato a 5,755 EUR. Una rottura ribassista di questo supporto rilancerebbe la dinamica ribassista. I venditori potrebbero in seguito puntare il supporto collocato a 5,490 EUR. In caso di superamento, l'obiettivo seguente sarebbe il supporto collocato a 5,339 EUR.

ENEL SETTIMANALE (LONG)

LA MIA OPINIONE

RIALZISTA AL DI SOPRA DI 5,339 EUR
I MIEI OBIETTIVI
6,113 EUR (+3,26%)
6,551 EUR (+10,66%)

LA MIA ANALISI
La tendenza di fondo rialzista si è esaurita o manca di vigore? Il breve termine non offre alcuna informazione che permetterebbe di anticipare una ripresa del movimento rialzista o una correzione. La mano è nel complesso degli acquirenti, anche se resta possibile una lieve correzione (non tradabile) sul supporto collocato a 5,339 EUR. Sarà opportuno tradare ENEL con la massima prudenza, privilegiando le posizioni long (all'acquisto) fino a quando il corso si mantiene al di sopra di 5,339 EUR. L'obiettivo rialzista seguente degli acquirenti è fissato a 6,113 EUR. Una rottura rialzista di questa resistenza rilancerebbe la dinamica rialzista. Gli acquirenti potrebbero in seguito puntare la resistenza collocata a 6,551 EUR. In caso di superamento, l'obiettivo seguente sarebbe la resistenza collocata a 7,033 EUR. PS: in caso di rottura ribassista del supporto collocato a 5,339 EUR, vi invitiamo a generare una nuova analisi tecnica automatica. Infatti, le condizioni dovrebbero essere cambiate. Il corso sarebbe sicuramente più ribassista sul breve termine e la tendenza di fondo rialzista risulterebbe senza dubbio attenuata.

Grazie per tutte le analisi grafiche. Talvolta le utilizzo per brevi operazioni di trading su una piccola parte della mia posizione su ENEL.
Cmq, continuo a considerare ENEL come un titolo da tenere in ptf per il dvd molto interessante.

Ultima modifica:
enel sempre a 5,90 mantiene la trend ed il supporto......sopra a 6,10 c'e' il forte poc a far da resistenza.......sotto il prossimo supporto e' in zona 5,50

ENEL_2024-03-04_19-33-04.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto