ENEL analisi grafica di breve medio e lungo

ANALISI ENEL GIORNALIERA del 25-01-2024

LA MIA OPINIONE

RIBASSISTA AL DI SOTTO DI 6,412 EUR
I MIEI OBIETTIVI
6,116 EUR (-2,27%) - primo obiettivo raggiunto

5,937 EUR (-5,13%)

LA MIA ANALISI
L'attuale spinta ribassista sul breve termine dovrebbe rapidamente tradursi in una tendenza di fondo neutra o ribassista. Per non contraddire i segnali sul breve termine, sarebbe possibile privilegiare le posizioni short (alla vendita) su ENEL fino a quando il corso si mantiene al di sotto di 6,412 EUR. L'obiettivo ribassista seguente dei venditori è fissato a 6,116 EUR. Una rottura ribassista di questo supporto rilancerebbe la dinamica ribassista. I venditori potrebbero in seguito puntare il supporto collocato a 5,937 EUR. In caso di superamento, l'obiettivo seguente sarebbe il supporto collocato a 5,755 EUR. Dato che la tendenza di fondo non è chiaramente definita, sarebbe opportuno prestare attenzione a come reagisce il corso quando si avvicina al supporto collocato a 6,116 EUR. Su questo supporto, i trader di controtendenza che intendono acquistare ENEL, seguendo un segnale di acquisto fornito dalla loro strategia di trading, dovrebbero procedere.

enel vista con elliot e fibonacci......a-b-c.....correttivo in corso con possibili target finali fra 5,75 e 5

ENEL_2024-02-07_19-46-46.png

ANALISI ENEL GIORNALIERA del 25-01-2024

LA MIA OPINIONE

RIBASSISTA AL DI SOTTO DI 6,412 EUR
I MIEI OBIETTIVI
6,116 EUR (-2,27%) - primo obiettivo raggiunto

5,937 EUR (-5,13%)

LA MIA ANALISI
L'attuale spinta ribassista sul breve termine dovrebbe rapidamente tradursi in una tendenza di fondo neutra o ribassista. Per non contraddire i segnali sul breve termine, sarebbe possibile privilegiare le posizioni short (alla vendita) su ENEL fino a quando il corso si mantiene al di sotto di 6,412 EUR. L'obiettivo ribassista seguente dei venditori è fissato a 6,116 EUR. Una rottura ribassista di questo supporto rilancerebbe la dinamica ribassista. I venditori potrebbero in seguito puntare il supporto collocato a 5,937 EUR. In caso di superamento, l'obiettivo seguente sarebbe il supporto collocato a 5,755 EUR. Dato che la tendenza di fondo non è chiaramente definita, sarebbe opportuno prestare attenzione a come reagisce il corso quando si avvicina al supporto collocato a 6,116 EUR. Su questo supporto, i trader di controtendenza che intendono acquistare ENEL, seguendo un segnale di acquisto fornito dalla loro strategia di trading, dovrebbero procedere.
praticamente rsggiunto anche il secondo target daily a 5,94......ora vediamo se il settimanale rimane a rialzo o inverte a ribasso come il daily....

il 25-01-24 analisi settimanale diceva.....

ANALISI ENEL SETTIMANALE

LA MIA OPINIONE
RIALZISTA AL DI SOPRA DI 5,755 EUR
I MIEI OBIETTIVI
6,551 EUR (+4,62%)
7,033 EUR (+12,31%)

LA MIA ANALISI
ENEL presenta una tendenza rialzista molto forte. I trader potrebbero valutare di tradare soltanto le posizioni long (all'acquisto) fino a quando il corso si mantiene al di sopra di 5,755 EUR. La resistenza successiva collocata a 6,551 EUR si presenta come il prossimo obiettivo rialzista da raggiungere. Una rottura rialzista di questa resistenza rilancerebbe la dinamica rialzista. Il movimento rialzista potrebbe quindi proseguire verso la resistenza successiva collocata a 7,033 EUR. Oltre tale resistenza, gli acquirenti potrebbero in seguito puntare 7,535 EUR. Nella configurazione attuale, sarà opportuno monitorare gli eventuali eccessi rialzisti che potrebbero causare lievi correzioni sul brevissimo termine. Queste eventuali correzioni offrono ai trader delle opportunità per aprire una posizione nel senso della tendenza rialzista. Cercare di sfruttare con delle vendite queste eventuali correzioni appare una strategia rischiosa.

ENEL

SITUAZIONE TECNICA

TrendRibassistaNeutraleNeutrale
Resistenza6,3416,8076,790
Supporto5,8585,5175,287

SITUAZIONE GRAFICA

DAILY E SETTIMANALE

ENEL 1 settimana.png
ENEL 1 giorno.png

la discesa post dividendo e' stata molto veloce ora non credo riparta subito da qui probabili nuovi affondi......quando inziera' a non chiudere il daily e il settimanale sui minimi facendo delle pesche allora sara' il momento del fondo raggiunto........al momento il coltello sta cadendo lasciamolo che si pianti per terra.....

la discesa post dividendo e' stata molto veloce ora non credo riparta subito da qui probabili nuovi affondi......quando inziera' a non chiudere il daily e il settimanale sui minimi facendo delle pesche allora sara' il momento del fondo raggiunto........al momento il coltello sta cadendo lasciamolo che si pianti per terra.....
ho preso una parte a 6...ora aspetto i 5

Users who are viewing this thread

Back
Alto