Enel Energia fa i regali

angelswan ha scritto:
raccomandano di leggere sempre molto attentamente i contratti

leggi il secondo parere, se non ho capito male è un caso simile al tuo
http://www.ciao.it/Enel_Tariffa_Bioraria__666421

Grazie per la risposta e sopratutto per il link che mi hai inviato, sono andato a leggere e sono convinto di aver fatto una fesseria perchè non riusciro' mai a consumare nella fascia serale il 70% di corrente, unica consolazione che il prezzo della luce rimane bloccato per due anni; al momento con i prezzi del petrolio alle stelle non subiro' grandi danni... ma se il vento cambia saranno dolori. D'altro canto non saprei come recedere dal contratto.. il periodo di ripensamento è scaduto. :specchio:

piccola correzione al post precedente.. le mie tariffe sono biorarie , ma di enel distribuzione.... il plico arrivato da enel energia e' finito nel cestino direttamente ( anche perche non capivo cosa me lo mandassero a fare...) ho capito adesso leggendo questo post, che mi stavano offrendo un prodotto di un altro gestore... :ops:

Mi sembra di aver letto nel contratto, che pagheresti di più solo nel caso non abbia ancora il contatore elettronico per la rilevazione dei dati direttamente dalla loro sede,in qual caso dovresti farne richiesta,e nel frattempo avresti la tariffa di enel distribuzione " bioraria"
sicuramente più svantaggiosa. :ciao:

Grazie Sabri per la specificità della risposta ..
ma io sono stato sempre cliente enel fin da quando
hò costruito casa , ma allincirca dall anno scorso
mi è arrivata una comunicazione, che la mia utenza,
come quelle di tutta la mia zona sarebbe passata a gestione
diretta "TRENTA", la quale si presenta subito con un
conguaglio a mio favore ,di circa 900 eurini pagati
in più all'enel.
Da allora non mi sono più interessato alla cosa , ma
rispetto alla carrellata di opportunità da tè sopra descritta ,
il sottoscritto è obbligato a scegliere quella della trenta...?

Enel bioraria

Ieri sono stato contattato da uno dei call center di Enel che vendono telefonicamente questa nuova tariffa, nella circostanza ho chiesto l'addetta se mi spiegava (qui' erano i miei dubbi che avevo espresso nel forum, avendo già aderito) che qualora non avessi consumato corrente nella misura del 67% e 33 % (ridotta e piena) avrei pagato quella fuori fascia di più.
L'operatrice mi assicurava che qualora avessi avuto il contatore elettronico avrei pagato la tariffa prevista nel contratto senza sovrapprezzi. Comunque se un domani non fossi soddisfatto avrei potuto recedere o cambiare fornitore dopo il pagamento della prima fattura. Il pagamento di almeno una fattura è l'unico obbligo previsto. Nella circostanza mi proponeva di aderire a Enel gas con la formula Vantaggio 5; pure questa offerta è da vagliare attentamente, anche se prevede uno sconto del 5% sul gas, poiché da una prima verifica con le tariffe applicate dall'azienda municipalizzata il risparmio è irrisorio.

mi sono un po' documentato perche' mi avete fatto venire voglia.. :D

bene il risultato e' che

LA LIBERALIZZAZIONE PER ENEL SIGNIFICA SPREMERE DI PIU' I CLIENTI.

io ero e sono con enel distribuzione, avevo sino al 30/06/2007 la tariffa bioraria residenziale e bioraria non residente al mare,

tariffa che permetteva di pagare l'energia dalle 19 di sera all'1 di notte un 30% in meno circa diventava conveniente se concentravi almeno il 34% dei consumi di sera fascia blu

dal 01/07/07 (senza uno straccio di avviso) enel ha modificato tutte le tariffe scontate in
D2 tariffa con fascia unica residente
D3 tariffa con fascia unica non residente

e gia' questo mi fa incaz-zare, perche' cosi' pago di piu'.

ora c'e ENEL ENERGIA
che ti offre la tariffa bioraria dalle 20 di sera alle 8 di mattina in fascia blu, pero' dalle 8 di mattina alle 20 di sera in fascia (rossa) cioe' piu' cara di circa un 10% rispetto alla fascia arancione unica.
pertanto se NON concentri almeno un 66% dei consumi di sera paghi di piu' della tariffa D2 a fascia unica.

un vero furto! e' praticamente impossibile concentrare il 66% dei consumi di sera, considerando che uno ha il frigo , il congelatore ecc sempre accesi. io che a casa ci sono quasi sempre alla sera (tranne quando la bimba e' malata, o quando viene la donna delle pulizie ecc..) riuscivo a concentrare il 40-45% dei consumi di sera.

tra l'altro sono andato a riprendermi l'opuscolo mandato da enel ENERGIA , al contratto è allegato uno schema di valutazione dell'offerta, imposto dall'Autorità dell'energia, da cui si evince che l'offerta è sconveniente con perdita del 3% circa (viene chiamato risparmio negativo!)

quindi ENEL ENERGIA STA OFFRENDO UNA TARIFFA CHE PROPONE COME CONVENIENTE MA CHE VI FARA' SPENDERE ALMENO IL 3% IN PIU'.

e per chi aveva la vecchia bioraria come me, almeno un 7% in piu'.

VERGOGNA!!!

e questa sarebbe la liberalizzazione dell' energia?

sono a dir poco scandalizzato, ed e' difficile che io mi scandalizzi, ma stavolta hanno superato i limiti secondo me...

Users who are viewing this thread

Back
Alto