Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roll

...... Ocio Semper ......
al volo ...

Eni: il Credit Suisse porta il tp a 18,4 euro, segno più per il titolo

(14 Marzo 2012 - 12:49)

MILANO. +0,6% a Piazza Affari per il titolo Eni che si porta a 18,42 euro. Oggi gli analisti del Credit Suisse nel confermare la valutazione “neutral” sul cane a sei zampe hanno alzato il prezzo obiettivo da 19,3 a 20,2 euro. “Molte cose sono cambiate per Eni nell’ultimo anno, c’è stato il ritorno della produzione libica, i successi in campo esplorativo (Mozambico) e la tanto attesa cessione della quota in Snam”. “Nonostante le azioni Eni abbiano iniziato a riflettere queste notizie positive, continuano a quotare a sconto rispetto ai competitor”. “Ancora più importante è l’avvicinamento al 2014 quando importanti progetti (es. Kashagan and Goliat) porteranno alla crescita della produzione e del flusso di cassa”.

:rolleyes:sè lo dicono loro:D;)

°°°

Adim

5x Tapiro Forec.Aw.
Stamani avevo un po' di tempo e mi sono fatto due conti, li condivido in modo che se a qualcuno interessano li usi oppure qualcun'altro mi faccia eventualmente da sparring partner per contestarmeli.

Ho preso i dati di eni delle ultime 400 giornate di mercato e ho calcolato la differenza tra chiusura e apertura (delta).
Ho verificato con il normalplot che questi hanno una distribuzione assimilabile ad una normale con media 0,006 e sd (devstd) pari 0,211 (sono euro).
Dalla teoria c'è una probabilità del 68% circa che un valore si trovi tra media-sd e media+sd.

[Sono sullo SL, ma anche credo che la crescita sia stata troppo repentina e mi dispiacerebbe mollare tutto ora per verificare che in breve le cose cambiano: come acquisto per lotti voglio vendere per lotti in modo da mediare eventuali riprese, al rischio di perdere ancora.]

Ho deciso che questo 68% mi va bene per il periodo che sto considerando per scaricare il mio portafoglio (6gg) e quindi ho supposto che giornalmente la diff close-open possa andare tra -0,204 a +0,21 (euri)

Ho quindi poi definito dei lotti di rilascio (acquisto visto che sono short) e calcolato la perdita gg che posso portare a casa nel caso che tutti i 6gg si posizionino sul risultato peggiore o tutti sul migliore e sono arrivato a calcolare il caso peggiore e il caso migliore.

Se considero le variabili come indipendenti la prob di questi mi risulta inferiore all'1%.
Mi sono imposto come regola che se sale più della soglia giornaliera limite compro, altrimenti comunque scarico a fine giornata, non faccio niente nel caso la giornata abbia un esito nullo o positivo (discesa dei prezzi).

E' un modo. Ricco di approssimazioni approssimazioni e di fondi di caffè, ma mi permette di guardare avanti con un piano definito di scarico.

Qualcuno ha altre idee, docs, info, alternative?

Intanto vado per il 4 tapiro!

Ultima modifica:

Foresto63

Non sono un trader. Qui sono straniero!
"...se non ti dispiace ti sarei grato se volessi rassicurare la compagnia dell’orello ripristinato (logica vorrebbe che i nomi si adattassero al nuovo contesto :D) sul fatto che sono vivo e quasi vegeto".
:)
Pino
:)
Non ci sono parole, solo una sfilza di :V:V:V:V:V:V:V!

Ora attendiamo segnali dalla Marca Gioiosa et Amorosa.

Auguri snapo & G.

Ultima modifica:

Foresto63

Non sono un trader. Qui sono straniero!
al volo ...

Eni: il Credit Suisse porta il tp a 18,4 euro, segno più per il titolo

(14 Marzo 2012 - 12:49)

MILANO. +0,6% a Piazza Affari per il titolo Eni che si porta a 18,42 euro. Oggi gli analisti del Credit Suisse nel confermare la valutazione “neutral” sul cane a sei zampe hanno alzato il prezzo obiettivo da 19,3 a 20,2 euro. “Molte cose sono cambiate per Eni nell’ultimo anno, c’è stato il ritorno della produzione libica, i successi in campo esplorativo (Mozambico) e la tanto attesa cessione della quota in Snam”. “Nonostante le azioni Eni abbiano iniziato a riflettere queste notizie positive, continuano a quotare a sconto rispetto ai competitor”. “Ancora più importante è l’avvicinamento al 2014 quando importanti progetti (es. Kashagan and Goliat) porteranno alla crescita della produzione e del flusso di cassa”.

:rolleyes:sè lo dicono loro:D;)

°°°

Sono reduce dall'apertura dell'annuale workshop coi Well Operation Managers (durata 3 giorni).
Posso solo aggiungere che nel 2010 e 2011 nella medesima occasione sono volate lavate di capo e anche piuttosto incazzose, dirette e che partivano da molto in alto, oggi il clima è sicuramente diverso.

Comoduca

co-founder
brutte notizie per gli shorters di melinda
se puo' interessare tengo un amico sempre in bolletta che pare avere una grande capacità.
quando vende i titoli crescono e se compra il contrario.
Se facciamo una colletta di 1800 dollari, gli facciamo comprare 3 azioni della mela :-?:-?:-?:D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto