Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adim

5x Tapiro Forec.Aw.
brutte notizie per gli shorters di melinda
se puo' interessare tengo un amico sempre in bolletta che pare avere una grande capacità.
quando vende i titoli crescono e se compra il contrario.
Se facciamo una colletta di 1800 dollari, gli facciamo comprare 3 azioni della mela :-?:-?:-?:D

Andata male sono uscito di una quota per raggiunto stop loss. La rivedo se torna sotto 560.
4 tapiro aggiudicato, vado per il quinto.
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
Stamani avevo un po' di tempo e mi sono fatto due conti, li condivido in modo che se a qualcuno interessano li usi oppure qualcun'altro mi faccia eventualmente da sparring partner per contestarmeli.

Ho preso i dati di eni delle ultime 400 giornate di mercato e ho calcolato la differenza tra chiusura e apertura (delta).
Ho verificato con il normalplot che questi hanno una distribuzione assimilabile ad una normale con media 0,006 e sd (devstd) pari 0,211 (sono euro).
Dalla teoria c'è una probabilità del 68% circa che un valore si trovi tra media-sd e media+sd.

[Sono sullo SL, ma anche credo che la crescita sia stata troppo repentina e mi dispiacerebbe mollare tutto ora per verificare che in breve le cose cambiano: come acquisto per lotti voglio vendere per lotti in modo da mediare eventuali riprese, al rischio di perdere ancora.]

Ho deciso che questo 68% mi va bene per il periodo che sto considerando per scaricare il mio portafoglio (6gg) e quindi ho supposto che giornalmente la diff close-open possa andare tra -0,204 a +0,21 (euri)

Ho quindi poi definito dei lotti di rilascio (acquisto visto che sono short) e calcolato la perdita gg che posso portare a casa nel caso che tutti i 6gg si posizionino sul risultato peggiore o tutti sul migliore e sono arrivato a calcolare il caso peggiore e il caso migliore.

Se considero le variabili come indipendenti la prob di questi mi risulta inferiore all'1%.
Mi sono imposto come regola che se sale più della soglia giornaliera limite compro, altrimenti comunque scarico a fine giornata, non faccio niente nel caso la giornata abbia un esito nullo o positivo (discesa dei prezzi).

E' un modo. Ricco di approssimazioni approssimazioni e di fondi di caffè, ma mi permette di guardare avanti con un piano definito di scarico.

Qualcuno ha altre idee, docs, info, alternative?

Intanto vado per il 4 tapiro!

dopo il riposino pomeridiano, eccomi a guardare il book e a riflettere sull'ipotesi di Adim di utilizzare un calcolo che potrebbe aiutare alla scelta di uscire o entrare sul titolo , calcolo che contempla la media di 400 gg del valore O-C e la relativa deviazione st nonchè la % di rientrare nel campo esatto.
la risposta è data da Adim stesso , lo scarto possibile è troppo grande per poter centrare il centro con sufficente probabiloità di successo.
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
comparazione UCG ENI sulal variazione H -L giornaliera: oggi, ENI 19 tikki, UCG 10 tikky, confrontando al prezzo dell'azione è molto più lucrosa UCG.:)
 

llbeok

LL, quello degli spifferi
comparazione UCG ENI sulal variazione H -L giornaliera: oggi, ENI 19 tikki, UCG 10 tikky, confrontando al prezzo dell'azione è molto più lucrosa UCG.:)

non ho capito se sulla cagnola è giunto il momento di stare short o se sta rifiatando per ripartire...

intanto su UCG comincio a pensare vogliano chiudere gap e ripartire, mi stupisce non l'abbiano fatto con i dati poco entusiasmanti...
 

Comoduca

co-founder
Temo anch'io, e da resistenza diventa supporto

spiegazione della teoria ( domani mattina potrei essere smentito clamorosamente)
a 18.30 le call 18.50 non guadagnano
a 18.30 le call 18.00 fanno patta
a 18.30 le put 18.50 guadagnerebbero, ma non sono state troppo trattate (10 contratti)
a 18.30 le put 18.00 non verranno esercitate.
il banco paga solo le call 17.50-17.00-16.50, a meno di sviluppi clamorosi entro domani sera alle 17.25-17.30
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto