Ciao
Non li trovo affatto strani: hanno cercato di conquistare l'Europa con le armi e ora lo fanno con l'economia. del resto il nostro secolo (millennio) è quello delle guerre vere tra i paesi poveri e delle guerre economiche tra quelli ricchi (usa, russia, cina, germania).
Più sale lo spread e
più dovremo dargli l'Italia a prezzi stracciati. (chi li paga gli interessi per farci finanziare il debito ?)
Il mondo non è cambiato dai tempi dei lupi: il branco si avventa sulla preda debole e che ci piaccia o no, a me (ma io non conto un c.zo) e ai mercati (loro credo contino quando si tratta di buttare giù un paese, vi ricordate l'attacco alla lira e alla sterlina, vi ricordate l'Argentina?) piace pensare che l'ingovernabilità sia una debolezza.
Il resto, dal mio umile punto di vista, son chiacchere
Snapo. Snapo non ti conosco personalmente ma sei acuto e una gran brava persona, merce rara di questi tempi. Ma temo che il tuo progetto (bellissimo e lo dico senza ironia) di consegnare un'Italia migliore a tuo figlio rischia di passare per le macerie di una generazione. Forse se pensiamo ai nostri nipoti ?