Citazioni sulla
cupidigia e l'
avidità.
- Ho parlato non contro gli avidi, ma contro l'avidità, non contro la natura, ma contro il vizio. (Ambrogio Autperto)
- L'avidità non ama che il denaro, cosa non certo tipica dei saggi; questa forma di avidità è simile ad un veleno mortale; illanguidisce il corpo e l'animo dell'uomo; è sempre inesauribile e insaziabile, né l'abbondanza, né la penuria di mezzi riescono a placarla. (Gaio Sallustio Crispo)
- L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme: l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha impostato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. (Wall Street)
- La cupidigia, l'avere come orizzonte della propria vita l'arricchimento e l'accumulazione di beni o la soddisfazione di bisogni artificiali si risolve facilmente in angoscia e in nevrosi. (Luciano Pedro Mendes de Almeida)
...che dal 15 febbraio fanno 20 giorni suonati...
forse...e sottolineo il dubitativo...aver rinuciato ad ulteriori guadagni mossi dall'euforia di quel momento...se nn è stata una scelta nn avida
D)...quantomeno lo è stata saggia e umile...
amichetti buondì...che gli amici del bar san benissimo cosa voglia dire "consolidare"
...in particolar modo per chi in un mese scarso si è visto spingere insino al 100% all'insù...
le streghe...le streghe...che condivido la politica del Pres...che di medio/lungo è cambiato una cippalippa...
ma longare nel breve è di sicuro molto + complesso delle mie limitate capacità...
(parlo dei cani...per chi leggo nn aver ancora compreso...)
p.s.20 msg a disposizione... pel quel livello binario che nn oltrepasserò + a meno del ritorno degli amici che mi mancano a bestia... ...come dire...son pronto all'eutanasia(n'antra vorta...)