Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

grafo
se salta si sfasciano
se nn salta si sfascia lui

sfa.jpg

sono un chimico industriale ...ma come tiri fuori L H dal CH4 o ch3-ch2...n ....possibile ma nn conosco ....dimmi il nome del processo o dubito fortemente ...
L h si tira fuori Dall idrolisi dell H20 ....allora si ci vuole energia ......
In chimica tutto si può fare ...ma Sono le rese che contano ...x es. i tedeschi facevano il petrolio dal carbone processo fisher trops ..x ovvie ragioni nella guerra ma resa bassissima .

Una ventina di anni fa mi avevano mostrato uno studio con un modellino di gruppo di continuità elettrica che al posto delle batterie elettriche utilizzava serbatoi di idrogeno compresso come accumulo di energia. Avevo chiesto come veniva prodotto l'idrogeno. La risposta era o da idrocarburi o con l'elettrolisi. Poi il progetto non ha avuto seguito.
Adesso però la prima risposta che ho visto su google chiedendo "produzione di idrogeno" conferma quello che ho scritto:

Infatti, circa il 97% dell'idrogeno prodotto è ottenuto dai combustibili fossili, mentre soltanto un 3% si ottiene tramite l'elettrolisi dell'acqua. ... L'idrogeno può essere ottenuto con molti metodi, però i più economici sono rappresentati dall'estrazione a partire dagli idrocarburi.
it.wikipedia.org › wiki › Produzione_di_idrogeno

Produzione di idrogeno - Wikipedia
Come sia il procedimento nin zò.

bon
mi levo
70 ndx cash è il lvl del rinculo di ieri
stare sopra o sotto per me nn è la stessa cosa

bye

Una ventina di anni fa mi avevano mostrato uno studio con un modellino di gruppo di continuità elettrica che al posto delle batterie elettriche utilizzava serbatoi di idrogeno compresso come accumulo di energia. Avevo chiesto come veniva prodotto l'idrogeno. La risposta era o da idrocarburi o con l'elettrolisi. Poi il progetto non ha avuto seguito.
Adesso però la prima risposta che ho visto su google chiedendo "produzione di idrogeno" conferma quello che ho scritto:

Infatti, circa il 97% dell'idrogeno prodotto è ottenuto dai combustibili fossili, mentre soltanto un 3% si ottiene tramite l'elettrolisi dell'acqua. ... L'idrogeno può essere ottenuto con molti metodi, però i più economici sono rappresentati dall'estrazione a partire dagli idrocarburi.
it.wikipedia.org › wiki › Produzione_di_idrogeno

Produzione di idrogeno - Wikipedia
Come sia il procedimento nin zò.

interessante ...mi ricorda i tempi dell Università ....direi che , sulla carta tutti validi ...penso che le rese siano basse ....pensa x ridurre la CO2 si potrebbe liquefare l aria ...e poi la distilli come il petrolio ....ma qui al solito ci vuole energia ergo idem come sopra ....ritorniamo al principio di inderteminazione di heinsemberg ....
Comunque il più economico dal craking del petrolio ....ma difficile da immagazzinare in quanto , x moliere e i suoi diagramma ....L h2 scoppia subito.
Ciaoo

amzn +10
strabatte
ma che i cani tornavano all bb sup si era scritto
come la somiglianza a quel pattern c'era
poi lì si misureranno davvero e la dvg, stavolta, sarà vera

dimenticavo...
una giornata a sbattermi...a farmi le seghe e a blaterare per due soldi col braccino e il terrore...
dopo cena mi son detto..."hai rotto il cazzo...cogiti ergo TRADA!:D"
l'ultimo acquisto è degli ultimi 5'(c'era una dvg w su amzn che faceva provincia e si sapeva che le vendite online di q4 erano state strepitose)
...
solo un po' di coraggio...pensare troppo fa male

NOTTE

dimenticavo...
una giornata a sbattermi...a farmi le seghe e a blaterare per due soldi col braccino e il terrore...
dopo cena mi son detto..."hai rotto il cazzo...cogiti ergo TRADA!:D"
l'ultimo acquisto è degli ultimi 5'(c'era una dvg w su amzn che faceva provincia e si sapeva che le vendite online di q4 erano state strepitose)
...
solo un po' di coraggio...pensare troppo fa male

NOTTE

Bravo ....io non ho guadagnato nulla ...ci ho rimesso le commissioni ...azzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto