Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

snapo, non mi è chiaro come difenderesti dall’inflazione questo aiuto allo stato per sganciarci dal cappio ue franco/tetesco
Oppure mi è sfuggito :mmmm:

snapo, non mi è chiaro come difenderesti dall’inflazione questo aiuto allo stato per sganciarci dal cappio ue franco/tetesco
Oppure mi è sfuggito :mmmm:
ciccio te sei un bocchiniano e per voi nn si fanno i corsi serali...:d:
siete voi a comando del paese...
siete voi che vi siete arrogati il diritto del comando sul principio dell'eccellenza

io son soltanto uno sfigato che si è pagato la statale da solo...

ho scritto di due scenari
uno stagflazionistico
uno inflazionistico

paragonarli vuol dire essersi comprati nn un esame ma pure i bidelli...:rotfl:

ok.
a leggere certe cose mi viene in mente un mio caro amico.
trader bravissimo.
uno degli ultimi veri scalper dei tempi d'oro.
che leggeva le mie prime analisi cicliche e commentava... ok se non si scende si sale, ma adesso cosa succede?
:D

evabbe'...
i forumers non cambieranno mai.

ero da poco fidanzato con quella che sarebbe diventata mia moglie e da buon toscano/fiorentino avevo inculcato in testa due principi fondamentali...
1) il monicelliano parenti serpenti...studiarsi l'epopea medicea per farsi un'idea
2) l'odioso preconcetto razzista nei confronti del meridione

una domenica mi ritrovai ad un pranzo della sua famiglia cui era presente suo cugino...
origine pugliese trasferitosi a siena per studiare medicina...studi mai terminati causa matrimonio indotto da una gravidanza nn cercata...e reinventatosi prima oste e poi vinaio
in pochi minuti che lo ascoltavo...perchè so anche ascoltare...anche se nn sembra...ma devi interessarmi...mi si aprì un mondo sconusciuto...

venni a sapere che il dialetto pugliese nn era altro che una miscellanea che ha come base il greco antico...e me lo spiegava parola per parola...facendomene capire l'origine di ognuna...
mi fece capire quella cultura...e che cultura...quella che distrattamente, ma ero un bambino, avevo studiato alle elementari e in prima media

rimasi prima folgorato...poi affascinato...cominciai a tempestarlo di domande...allo stesso modo che fa Gregorio ogni giorno con me...
mi sentivo un bambino nel paese dei balocchi...quella conoscenza era fino ad allora rimasta a me sconosciuta se nn "impedita"

lo scorso anno se n'è andato...il cugino...prematuramente...dopo una vita piena e intensa e senza mai tirare il freno nonostante i tanti warning che il fisico gli aveva dato

il giorno dopo in quella marevigliosa chiesa senese c'era tutta siena...c'erano nn si sa quante associazioni benefiche che sempre lui aveva sostenuto
persone importanti e gente comune...tutte legate dal ricordo di quella persona gentile e colta...una persona profondamente sensibile e intelligente

ieri sera mi son messo a pensare ai grandi matematici italiani...ai grandi scienziati...ai pensatori...ai filosofi e ai giuristi...ai letterati...agli storici...

nn sono andato così indietro sino ad archimede ma sono rimasto al 900

beh...il nord ne vien fuori maluccio...la grande lombardia malissimo...
e forse nn è un caso...

poi ho pensato a come dei pecoraRi laziali divennero ROMA...la grande roma...immensa...potente...colta...riferimento di tutto il mondo
i pecorari avevano assimilato la cultura etrusca e quella greca...ed erano, grazie a loro, divenuti ROMA

c'hò da occuparmi di Greg... a dopo

ok.
a leggere certe cose mi viene in mente un mio caro amico.
trader bravissimo.
uno degli ultimi veri scalper dei tempi d'oro.
che leggeva le mie prime analisi cicliche e commentava... ok se non si scende si sale, ma adesso cosa succede?
:D

evabbe'...
i forumers non cambieranno mai.
per me si scende e lo dico da un po'
nn shorto perchè nn avrebbe senso
mi perdo il rally?
pace
ne verranno altri, nel caso

bye

Io ricordo che i miei nonni ne misero tanti e al tempo si compravano palazzi con quei soldi
Sono i soliti racconti dei nostri nonni e genitori...
Io però ricordo benissimo l’attesa dei sorteggi, ma ormai l’inflazione degli anni 70 ( crisi petrolifera & C.) si era mangiata tutto il capitale...
Probabilmente gestione fai da te :D

§ 27.3.10 – D.Lgs.C.P.S. 26 ottobre 1946, n. 262. Emissione di un prestito redimibile denominato “Prestito della Ricostruzione - Redimibile 3,50 per cento”.

nn è per sottolineare che "io l'avevo detto"...
allora
penso di essere stato almeno una settimana a farvi due balle con la vola fut che nn calava e che questo nn era compatibile nè con le varie fasi del 2018 e neanche con quella del 2015

bene
stamani il fut ha toccato 40 e 40 di fut grossomodo equivale a 50 di spot

2008 a parte solo il 2011(che è da qlc tempo, da ieri, il mio scenario principale...voglio essere ottimista) mostrò punte + alte in fut...45

io me ne sto fermino perchè i prezzi ancora nn hanno tradotto la paura in numeri azionari

imho ovvio

buompom
sempre a mezzo servizio

warning pesantissimo di sequoia...
azz

da almeno un paio di anni parliamo del catalyst...
ora lo abbiamo

questa è la fase emotiva...come lo fu l'11 settembre e come lo fu il fallimento di lehman
quei mvm da oltre 1000 pts del dj dello scorso parlavano abbastanza chiaro

arriveranno poi i fatti concreti...

e i fatti concreti ci dicono che molti grossi erano fortemente short sui tds...
al contempo erano fortemente long su equity
nn avevano copertura sulla vola e anzi continuavo a shortarla

inoltre
il petrolio a 30$ significa la morte di molte piccole compagnie che nn sopravvivono sotto 40 e queste compagnie hanno debito junk per oltre 3 trilioni...

ne abbiamo viste tante quindi nn c'è da meravigliarsi
la recessione è scontata e sarà il male minore...di che tipo nn lo sappiamo

al momento ci sono altre priorità che dobbiamo in tutti i modi far sì che rimangano entro un recinto circoscritto

buondì

abbiamo il 10y 80 bp sotto il fed rate
il 30 40 sotto

nn è che vi devono scrivere a casa per farvelo capire

ragionate con questa ottica
siate prudenti nel cercare rimbalzi, anche poderosi, che ci saranno ma che rimarranno in bear mkt

siamo in bear mkt e ce lo dicono, come abbiamo scritto, oilers e bancari americani...

nessuno può sapere di che tipo sarà...nessuno
quanto profondo e quanto durerà nessuno lo sa

se cercate i rimbalzi ci vogliono spalle potenti sui detrivati...
con giudizio e parsimonia sarà molto + facile su alcuni titoli

al momento tuttavia a me pare il momento dell'osservazione

imho

ma solo per ribadire che il 6/3 ho dato il bear market cosa che nn avevo fatto nei precedenti 11 anni...
era la prima volta che davo morto il toro...

adesso nn ho cambiato idea...
nessuno tuttavia può sapere come si svilupperà e quanto durerà...

si fanno delle hp...come fanno i migliori analisti pagati 1m al mese(fortunelli)

bye

Users who are viewing this thread

Back
Alto