Michael Levitt premio Nobel per la chimica...
Hard to be certain. Suspect first wave infections in Sweden able to reach a high fraction of population. Evidence for this is that Sweden first wave lasted longer than others in Europe. They used 2020 summer to infect. Infection seems to confer more protection than vaccine.
buongiorno ,Mi pare ovvio che il sistema immunitario di una persona guarita da Covid, che è stato in grado di fornire una risposta specifica al virus, sia più affidabile di un vaccino sperimentale.
La domanda è un'altra: in quanti sono disposti a correre il rischio di aspettare che arrivi l'infezione, che prima o poi arriverà se il virus diventa endemico, confidando nel fatto che quando sarà il momento il proprio sistema immunitario sarà all'altezza?
Scusami , vorrei ricordarti che l'80 % di chi ha il COVID lo lasciavano a casa con Tachipirina e vigile attesa, del restante 20 % che finiva in ospedale, il 15% qualche giorno in ospedale e poi a casa; del restante 5% in terapia intensiva l'1% ahimè non ce la faceva, anche perché c'erano malattie pregresse da 3 a salireMi pare ovvio che il sistema immunitario di una persona guarita da Covid, che è stato in grado di fornire una risposta specifica al virus, sia più affidabile di un vaccino sperimentale.
La domanda è un'altra: in quanti sono disposti a correre il rischio di aspettare che arrivi l'infezione, che prima o poi arriverà se il virus diventa endemico, confidando nel fatto che quando sarà il momento il proprio sistema immunitario sarà all'altezza?
I dati inglesi sul maggior rischio di mortalità per i vaccinati in EC sono chiari ma, a monte, quale è la probabilità di finire in EC per un vaccinato?
Non ho ancora analizzato i dati inglesi, ma in settimana ho avuto esperienza diretta della situazione in un reparto di rianimazione di uno dei principali ospedali lombardi.
La situazione è quella già descritta qualche post addietro da Nazione Elfica.
A parità di numero di contagi regionali (paragone che ha più senso rispetto a quello ago20/ago21) siamo su un'altra galassia e l'unico paziente bivaccinato era un 80 fragile.
Dati di ieri in Italia, su 140.000 contagiati (con tamponi FASULLI, ma non ci interessa in questo momento) mettendo insieme ricoverati e terapie intensive, anche se nell'articolo non lo dice, arriviamo a 5000, significa il4%...l'altro 96% a casa in isolamento domiciliare.Scusami , vorrei ricordarti che l'80 % di chi ha il COVID lo lasciavano a casa con Tachipirina e vigile attesa, del restante 20 % che finiva in ospedale, il 15% qualche giorno in ospedale e poi a casa; del restante 5% in terapia intensiva l'1% ahimè non ce la faceva, anche perché c'erano malattie pregresse da 3 a salire