Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

CRS-3 sintomi della SARS, una diagnosi clinica non sarà precisa come un test di laboratorio e non includerà il numero molto maggiore previsto di casi lievi di SARS. Tutto noto i virus respiratori causano una serie di sintomi della malattia da lievi a gravi. Scienziati hanno trovato alcuni individui che sono stati infettati dal virus SARS ma hanno solo sintomi minimi. Non è noto se un paziente con SARS lieve possa diffondere il malattia agli altri. Un accurato test diagnostico identificherà casi così lievi per aiutare prevenire la diffusione della malattia e ottenere un quadro statistico più accurato su l'entità dell'epidemia di SARS. Se la definizione del caso SARS viene ampliata per includere casi di malattia lieve, quindi il numero totale di casi di SARS aumenterà di conseguenza abbassando il tasso di mortalità, attualmente stimato al 15%. Gli scienziati devono saperne di più sul processo della malattia da SARS prima di poterlo fare identificare quale test (anticorpo, coltura virale, reazione a catena della polimerasi - PCR) utilizzare su quale campione (tampone faringeo o nasale, sangue, feci, urine) per ogni fase di malattia. Un test anticorpale potrebbe non diventare positivo per più di 3 settimane dopo iniziano i sintomi e non tutti i pazienti sviluppano una risposta anticorpale. Una cultura virale potrebbe non essere positivo in una fase iniziale della malattia o in tutti i tessuti del paziente. La PCR test, che indica la presenza di frammenti di genoma virale, può rimanere positivo a lungo dopo che i sintomi della malattia si sono risolti perché il virus difettoso (non infettivo) può continuano ad essere presenti nel paziente. I media hanno riferito di un trattamento della SARS sviluppato a Hong Kong che un po' di merito nell'aiutare i pazienti a superare la malattia. Il trattamento consiste in ribavirina, un agente antivirale, e steroidi, che agiscono sul sistema immunitario del paziente risposta. Tuttavia, perché i test di laboratorio della ribavirina contro il coronavirus hanno trovato il farmaco sia inefficace, alcuni ricercatori ipotizzano che questi pazienti otterrebbero meglio anche senza trattamento.6 È improbabile che il problema venga risolto fino alla clinica le prove vengono eseguite confrontando vari regimi di trattamento. Differenze tra paesi in cui i decessi per SARS e i tassi di mortalità sono molto probabilmente dovuti al ritardo del paziente nella ricerca di cure mediche, ma può anche essere dovuto a un virus più virulento o a differenze nel modo in cui vengono trattati i pazienti con SARS. Differenze nel numero di casi di SARS tra paesi, in particolare nel personale sanitario, possono riflettere lacune o ritardi nell'imposizione necessarie misure di controllo delle infezioni negli ospedali. Poiché la SARS è una malattia nuova e non completamente compresa, la salute pubblica i funzionari sono molto preoccupati per la diffusione del virus SARS e l'"atipico" polmonite e sintomi simil-influenzali associati alla malattia. Però, perché nella maggior parte dei paesi la SARS non si è diffusa facilmente nella comunità locale, molti gli esperti concludono che il virus della SARS non è contagioso come il virus dell'influenza. In Al contrario, le epidemie di influenza passate si sono diffuse rapidamente e sono state molto più mortali. Un'epidemia di influenza del 1968 si diffuse in tutto il mondo entro 8 settimane e causò 700.000 morti. Si dice che l'epidemia di influenza del 1918 abbia ucciso 20 milioni di persone in tutto il mondo. Gli scienziati ritengono che un'epidemia di influenza mortale simile sia destinata a ripresentarsi nel futuro. Negli Stati Uniti, la polmonite e l'influenza "tipiche" uccidono da 60.000 a 70.000 6 Dennis Normile, Combattere la SARS in prima linea, Science, v. 300, 2 maggio 2003, pp. 714- 715. CRS-4 persone ogni anno (1.200 ogni settimana) principalmente gli anziani.
 
7 Il numero di decessi dovuti all'influenza negli Stati Uniti è triplicata negli ultimi 25 anni; influenza adesso uccide tre volte più persone dell'AIDS. Risposta degli Stati Uniti Le agenzie sanitarie pubbliche federali, statali e locali condividono la responsabilità di una serie di diverse attività che sono importanti per reagire efficacemente e in definitiva superamento di un focolaio di malattia.8 Nell'indagare sull'epidemia di SARS, il più attività importanti sono il rilevamento dei casi, l'isolamento del paziente e il tracciamento dei contatti utilizzando sistemi di sorveglianza delle malattie, epidemiologia e servizi di laboratorio. Altro importanti misure di sanità pubblica comprendono lo sviluppo e il coordinamento di piani di risposta medica di emergenza, la regolamentazione delle condizioni ambientali che impatto sulla salute e la comunicazione rapida e chiara delle informazioni tra tutti livelli delle agenzie di sanità pubblica, del personale sanitario, dei media e del pubblico. Aziende Sanitarie Pubbliche Statali e Locali e Ospedali. Gli Stati hanno la responsabilità primaria di proteggere la salute e il benessere dei loro cittadini. In generale, tutti gli stati hanno statuti di sanità pubblica che forniscono l'autorità per lo stato e funzionari locali per svolgere varie funzioni di sanità pubblica come la raccolta di dati, condurre ispezioni e attività di esecuzione e concedere licenze alle imprese, alla salute strutture di erogazione delle cure, medici e altri fornitori. La prima risposta ad an focolaio di una nuova malattia come la SARS inizia a livello locale con lo stato e il locale funzionari della sanità pubblica e personale sanitario. Esempi di tali risposte includono sistemi di sorveglianza attiva o passiva delle malattie, indagine epidemiologica iniziale, assistenza sanitaria, isolamento e gestione della quarantena. Tuttavia, molti stati disporre di procedure inadeguate per l'isolamento dei pazienti e la messa in quarantena delle persone che non sono ancora malati ma potrebbero essere stati esposti a un agente infettivo e quindi sono potenzialmente infettive.9 In generale, le leggi statali attualmente in vigore riguardano solo malattie che erano la causa di epidemie passate, non nuove malattie come la SARS. Molti stati stanno rivalutando le loro leggi e regolamenti sull'isolamento e la quarantena. Il Il Model State Emergency Powers Act è in fase di sviluppo dal 2000 da esperti di salute pubblica come guida per gli stati nello sviluppo di nuovi piani di risposta.10 7 Nel 1999 ci sono stati 63.730 decessi causati da polmonite e influenza (P + I) negli Stati Uniti Uniti, con una media di 1.226 decessi a settimana. Del totale del 1999, 57.282 decessi P + I si sono verificati in persone di età superiore ai 65 anni (media settimanale 1.102 decessi) e quindi 6.448 decessi si è verificato in soggetti di età inferiore ai 65 anni (media settimanale 124 decessi). Nei 25-44 anni fascia di età ci sono stati 1.402 decessi nel 1999 a causa di P + I (media settimanale di 27 decessi). Salute, Stati Uniti, 2002, Tabella 32, p. 127 e tabella 33, p. 132.
 
[www.cdc.gov/nchs/hus.htm] 8 Per una discussione più approfondita sull'infrastruttura sanitaria pubblica negli Stati Uniti, cfr Rapporto CRS RL31719, una panoramica del sistema sanitario pubblico statunitense nel contesto di Bioterrorismo, di Holly Harvey. 9 Per ulteriori informazioni, vedere il rapporto CRS RL31333, Isolamento federale e statale e Quarantine Authority, di Angie Welborn e del sito web del CDC a: [www.cdc.gov/ncidod/sars/quarantine.htm]. 10 Una bozza attuale è disponibile su [www.turningpointprogram.org]. CRS-5 Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. A livello federale, HHS ha la responsabilità primaria dell'elaborazione delle politiche sanitarie generali e della salute pubblica protezione. Tra le agenzie federali all'interno di HHS, quelle principalmente coinvolte nel La risposta degli Stati Uniti all'epidemia di SARS sono il CDC, il National Institutes of Health (NIH) e la Food and Drug Administration (FDA). Il 9 aprile 2003, il segretario dell'HHS Thompson ha incontrato i produttori di vaccini GlaxoSmithKline, Wyeth, Merck e Aventis Pasteur e hanno chiesto loro di testare tutto vaccini contro il coronavirus precedentemente sviluppati come possibile vaccino contro la SARS. Per colpa di l'elevato impatto economico per l'agricoltura, una serie di vaccini animali sono stati sviluppato contro i coronavirus. In un discorso prima della riunione annuale del Ricerca farmaceutica e produttori d'America (PhRMA), Segretario Thompson ha chiesto alle aziende di testare tutti gli agenti antivirali precedentemente identificati per attività contro il virus SARS. Il 4 aprile 2003, funzionari di CDC, FDA, NIH e l'Ufficio del programma nazionale sui vaccini dell'HHS hanno partecipato a una teleconferenza ospitato dal PhRMA con più di 70 rappresentanti del settore farmaceutico l'industria per discutere la potenziale diagnostica della SARS, i trattamenti farmacologici e i vaccini. Sebbene gli stati abbiano l'autorità di salvaguardare la salute pubblica all'interno di ciascuno confini individuali dello stato, il governo federale, attraverso il Segretario di HHS, ha responsabilità primaria per prevenire l'introduzione e la diffusione di trasmissibili malattie da paesi stranieri negli Stati Uniti nei porti internazionali o da uno stato in un altro.11 Il 4 aprile 2003, il presidente Bush ha firmato l'ordine esecutivo 13295 che ha aggiunto la SARS all'elenco delle malattie per le quali la quarantena involontaria può essere utilizzato per prevenire la trasmissione di una malattia trasmissibile.12 Altre malattie su l'elenco include colera, difterite, tubercolosi, peste, vaiolo, febbre gialla e febbri emorragiche virali, come la febbre di Ebola, Marburg e Lassa. La SARS è la prima malattia da aggiungere all'elenco tra 20 anni; l'ultima malattia aggiunta è stata l'Ebola nel 1983. Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Il supplemento FY2003 lo stanziamento (HR1559, PL 108-11) includeva 16 milioni di dollari per la prevenzione della SARS e attività di controllo presso CDC. L'agenzia sta lavorando a stretto contatto con l'OMS e altri partner in uno sforzo globale per affrontare l'epidemia di SARS. Sotto il coordinamento dell'OMS, Gli scienziati del CDC comunicano quotidianamente con gli scienziati di tutto il mondo, condividendo i risultati della loro ricerca su un sito Internet sicuro e lo scambio di reagenti di laboratorio e campioni di pazienti con SARS. Il 14 marzo 2003, CDC ha attivato il suo Centro operativo di emergenza per fornire coordinamento e risposta 24 ore su 24. CDC ha impegnato più di 300 medici e personale di supporto a lavorare sulla SARS risposta. Il CDC ha schierato circa 30 medici, epidemiologi e altri specialisti per assistere con indagini in loco in tutto il mondo. Gli esperti del CDC hanno tenuto numerosi briefing con i media per fornire informazioni sulla ricerca e la sorveglianza sulla SARS risultati e misure di prevenzione. Il sito web del CDC viene aggiornato quotidianamente con informazioni per i medici sulle linee guida cliniche e sulle misure di prevenzione, nonché 11 Per ulteriori informazioni, vedere la scheda informativa sulle autorità legali per l'isolamento/quarantena al Sito web del CDC [www.cdc.gov/ncidod/sars/factsheetlegal.htm]. 12 Per ulteriori informazioni sull'ordine esecutivo 13295, vedere: [www.cdc.gov/ncidod/sars/factsheetlegal.htm]. È disponibile il testo dell'Ordine Direttivo su [www.cdc.gov/ncidod/sars/pdf/executiveorder040403.pdf]. CRS-6 informazioni per il pubblico sulla SARS.
 
In contrasto con l'epidemia di antrace dell'autunno 2001, una fonte del governo federale, CDC, è stata vista come fornire tempestiva, chiara e informazioni coerenti sulla SARS ai media e al pubblico. CDC ha fornito assistenza continua ai dipartimenti sanitari statali e locali in indagando su possibili casi di SARS negli Stati Uniti. Il 15 marzo 2003, il agenzia ha emesso una guida provvisoria per i dipartimenti sanitari statali e locali su una maggiore sorveglianza della SARS e misure di controllo delle infezioni per prevenire la diffusione del virus per chiudere i contatti dei pazienti con SARS negli ospedali e nelle case. L'agenzia ha condotto numerose teleconferenze con funzionari statali della sanità pubblica per fornire loro con le ultime informazioni sulla malattia e discutere l'attuazione di Sorveglianza della SARS e misure di controllo delle infezioni. L'agenzia ha anche rilasciato linee guida provvisorie per la gestione delle esposizioni alla SARS e per la pulizia di aeroplani che hanno trasportato un paziente di SARS. CDC ha emesso una serie di viaggi avvisi e avvisi, nonché linee guida per le persone che devono recarsi alla SARS aree colpite.13 L'agenzia ha distribuito schede di avviso di allerta sanitaria alla compagnia aerea passeggeri che entrano negli Stati Uniti da aree colpite dalla SARS, avvisandoli di monitorare la loro salute e contattare un medico se sviluppano febbre o problemi respiratori sintomi. Istituto Nazionale della Salute. NIH sta rispondendo all'epidemia di SARS in le aree della diagnostica, della terapia, dello sviluppo di vaccini, dello screening dei farmaci e ricerca clinica principalmente attraverso gli sforzi del National Institute of Allergy e Malattie Infettive (NIAID). NIAID è stato a lungo coinvolto nella conduzione e sostenere la ricerca sulle malattie infettive emergenti come la SARS attraverso ricerche intramurali ed extramurali e collaborazioni con internazionali organizzazioni. A Hong Kong, un programma di sorveglianza dell'influenza supportato dal NIAID ha ha collaborato con l'OMS e il CDC nell'indagine sull'epidemia di SARS e sviluppo di un test diagnostico. NIAID ha finanziato la ricerca sui patogeni respiratori Unità presso il Baylor College of Medicine che ha sviluppato metodi per rilevare l'essere umano coronavirus e valutare la risposta immunitaria all'infezione da coronavirus. NIAID sta sostenendo la ricerca su un vaccino contro la SARS attraverso il vaccino NIAID Centro di ricerca nel campus NIH, nonché attraverso altri intramurali e sovvenzioni extramurali. L'approccio iniziale si concentrerà su un virus inattivato (ucciso) vaccino, ma NIAID prevede anche di sostenere la ricerca su nuovi approcci come vaccini geneticamente modificati, vaccini a base di DNA e vaccini vivi attenuati. In risposta a una richiesta del CDC, NIAID ha inviato 40 farmaci antivirali approvati dalla FDA allo US Army Medical Research Institute of Infectious Diseases (USAMRIID) per valutazione dell'efficacia contro il virus della SARS. NIAID sta sviluppando un nuovo antivirale agenti, e anche l'immunoterapia passiva (anticorpi monoclonali e policlonali) essere indagato come possibile trattamento per la SARS. Food and Drug Administration. Il 17 aprile 2003, la FDA ha emesso un documento di orientamento sulla valutazione dell'idoneità del donatore di sangue e sulla sicurezza degli emoderivati 13 Vedere il sito Web del CDC all'indirizzo [http://www.cdc.gov/ncidod/sars/travel.htm]. CRS-7 rispetto all'attuale focolaio di SARS.14 FDA raccomanda ulteriori interrogatorio di potenziali donatori per determinare se possono essere a rischio elevato di SARS a causa di viaggi recenti o a causa dell'esposizione a una persona con SARS. Sebbene attuale I regolamenti della FDA richiedono che tutti i donatori di sangue siano in buona salute al momento del donazione, la nuova guida consentirà il differimento temporaneo dei donatori di sangue che potrebbero essere stati esposti alla SARS. La FDA stima che la nuova guida sarà avere un impatto minimo sulla quantità dell'afflusso di sangue; in base al viaggio attuale stime, al massimo lo 0,4% dei donatori sarà differito. Il documento di orientamento è stato rilasciato per l'attuazione immediata al fine di garantire la sicurezza dell'afflusso di sangue fino a quando non si impara di più su questa nuova malattia virale. Sebbene la guida si applichi a sangue intero e componenti del sangue destinati alla trasfusione e iniettabili e non prodotti sanguigni iniettabili, stabilimenti che utilizzano altre cellule o tessuti umani possono considerare l'implementazione di pratiche di screening dei donatori simili. La FDA sta anche lavorando con CDC e NIH nella battaglia contro la SARS per accelerare lo sviluppo di nuovi strumenti diagnostici, trattamenti sicuri ed efficaci e un vaccino SARS sicuro ed efficace. Il Centro per i dispositivi e la salute radiologica (CDHR) sta lavorando con CDC e l'industria privata per portare una SARS affidabile kit diagnostico sul mercato il più rapidamente possibile. Il Centro per la valutazione dei farmaci e La ricerca (CDER) sta aiutando a identificare i farmaci attivi contro il virus della SARS e sviluppare protocolli per testare questi farmaci nei pazienti con SARS.
 
l Centro per i Biologi La valutazione e la ricerca sta lavorando con altre agenzie governative e il privato settore per affrontare i primi problemi nello sviluppo di un vaccino contro la SARS come l'uso di dati di test sugli animali, pratiche di produzione sicure e progettazione di sperimentazioni cliniche. Problemi per il Congresso Il sistema sanitario pubblico degli Stati Uniti ha ricevuto un drammatico aumento dei finanziamenti nel corso del ultimi 2 anni per rafforzare l'infrastruttura sanitaria pubblica e migliorare la sua capacità di rispondere a emergenze come un attacco bioterroristico o un'epidemia di malattie infettive. Di conseguenza, molti analisti valuteranno la reazione degli Stati Uniti alla SARS epidemia per identificare eventuali lacune nella risposta del sistema sanitario pubblico e affrontarle di conseguenza, al fine di essere meglio preparati per un evento futuro che coinvolga il bioterrorismo o malattie infettive emergenti. Nell'esercizio 2002, il Dipartimento della salute e dei servizi umani (HHS) ha fornito a totale di 1,075 miliardi di dollari per la preparazione alle emergenze sanitarie nei 50 stati, tre comuni (New York City, Chicago e Los Angeles County) e il territori. Del totale FY2002, CDC ha ricevuto $ 940 milioni per lo stato e il locale preparazione alla salute pubblica che è stata distribuita nei seguenti sei focus aree: pianificazione della preparazione e valutazione della preparazione (~30% dei fondi della sovvenzione); sorveglianza ed epidemiologia (20%); capacità di laboratorio -- agenti biologici (15%); Rete di allerta sanitaria/tecnologia delle comunicazioni e dell'informazione (15%); comunicazione del rischio e diffusione di informazioni sanitarie (5%); e l'istruzione formazione (10%). L'amministrazione delle risorse e dei servizi sanitari (HRSA) ha ricevuto $ 135 milioni del totale FY2002 per la preparazione e le infrastrutture ospedaliere. Il 1 4 Il documento guida della FDA è disponibile all'indirizzo [http://www.fda.gov/cber/gdlns/sarsbldgd.htm]. CRS-8 finanziamento è per lo sviluppo e l'attuazione di piani regionali per migliorare la capacità degli ospedali, dei loro dipartimenti di emergenza, centri ambulatoriali, pronto soccorso sistemi di servizi medici (EMS) e altre entità che collaborano per rispondere a incidenti che richiedono l'immunizzazione di massa, il trattamento, l'isolamento e la quarantena nel conseguenze del bioterrorismo o di un focolaio di malattie infettive. Nell'esercizio 2003, CDC ha ricevuto $ 938,9 milioni e HRSA ha ricevuto $ 514,6 milioni, per un totale di 1,45 miliardi di dollari per migliorare ulteriormente la preparazione statale e locale. HRSA fornirà anche $ 28 milioni ai centri sanitari accademici per una nuova iniziativa su preparazione per migliorare i curricula nelle scuole delle professioni sanitarie e fornire formazione continua/formazione per gli operatori sanitari. Guida documenti per gli stati e altre entità ammissibili da CDC e HRSA sulla preparazione le domande per i fondi FY2003 sono state emesse il 2 maggio 2003 e sono disponibili sul siti web delle agenzie.15 Il 7 maggio 2003, davanti al Sottocomitato per la Vigilanza e le Indagini della Camera, il General Accounting Office (GAO) ha individuato una serie di lacune nella sanità pubblica preparazione che potrebbe interferire nella risposta della nazione a una minaccia di malattia come SARS.16 Nelle visite in loco a sette città e ai rispettivi governi statali, GAO ha rilevato che il livello di preparazione variava e la pianificazione per il coordinamento regionale mancava. I funzionari statali e locali hanno identificato problemi di comunicazione, inadeguatezze nei loro sistemi di sorveglianza e strutture di laboratorio, e forza lavoro carenze dovute ai tagli al bilancio statale e alla carenza di persone con le competenze necessarie. La maggior parte degli ospedali non aveva la capacità di trattare un grande afflusso di pazienti affetti da malattie infettive a causa di reparti di emergenza già sovraffollati, mancanza di cure mediche adeguate attrezzature, dispositivi di protezione individuale, strutture di isolamento e personale. Mentre quattro fuori di cinque ospedali intervistati dal GAO ha riferito di aver sviluppato una risposta di emergenza piano per epidemie di malattie infettive su larga scala, pochi hanno partecipato a esercitazioni o esercizi.
 
In testimonianza il 21 maggio 2003, davanti alla Sottocommissione permanente del Senato su Indagini, Dr. Michael Osterholm, direttore del Centro per le malattie infettive La ricerca presso l'Università del Minnesota ha dichiarato di ritenere che ci sarà un recrudescenza della SARS all'inizio del prossimo inverno "che potrebbe superare di gran lunga la nostra esperienza fino ad oggi". Il dottor Osterholm ha affermato che, data la trasmissione del virus SARS in Cina e Taiwan, la malattia respiratoria "si è ormai inseminata in un numero significativo di umani da rendere impossibile la sua eliminazione. ...Come studente di storia naturale delle malattie infettive, sono convinto che come i primi giorni dell'epidemia di HIV, il peggio della SARS deve ancora venire." Quando è stato chiesto all'udienza per la loro opinione su l'impatto futuro della SARS, sia la dott.ssa Julie Gerberding, direttrice del CDC, sia la dott. Anthony Fauci, Direttore di NIAID, ha concordato con la valutazione fatta dal Dr. Österholm. Il dottor Osterholm ha affermato che il sistema sanitario pubblico rimane sottofinanziato negli Stati Uniti; non solo sono necessari più soldi, ma anche personale qualificato aggiuntivo "che servirà in prima linea nelle nostre battaglie sempre crescenti." 15 CDC su [www.bt.cdc.gov/planning/continuationguidance/pdf/guidance_intro.pdf] HRS su [ftp.hrsa.gov/hrsa/bioterror/bhppguidance.pdf]. 16 Focolaio di SARS: sono necessari miglioramenti alla capacità di sanità pubblica per rispondere al bioterrorismo e malattie infettive emergenti, 7 maggio 2003, GAO-03-769T. CRS-9 All'udienza del Senato del 21 maggio 2003 ha testimoniato anche la dott.ssa Mary Selecky, Segretario del Dipartimento della Sanità dello Stato di Washington e Presidente del Associazione dei funzionari sanitari statali e territoriali. Il Dr. Selecky ha parlato dei ceppi attualmente sperimentato nel suo stato da operatori sanitari pubblici che stanno rispondendo a emergenze, come il programma di vaccinazione contro il vaiolo, la SARS, il virus del Nilo occidentale, il focolaio di encefalopatia spongiforme bovina (BSE) in Canada, nonché lavorare su malattie trasmissibili di routine e problemi sanitari preventivi. Dott. Selecky ha descritto le sfide nel coordinamento tra i vari livelli di governo nel modo in cui il suo ufficio, il CDC e i funzionari sanitari locali hanno indagato se i sintomi respiratori sperimentati dai membri dell'equipaggio di una nave portacontainer nel Tacoma, il porto di Washington erano coerenti con la definizione del caso SARS. "Mentre La divisione di migrazione globale e quarantena di CDC è stata utile, la loro risorsa limitazioni hanno reso difficile rispondere a tutte le domande e richieste di assistenza provenienti da tutto il paese." Il dottor Selecky era d'accordo con il dottor Osterholm che... i dipartimenti sanitari statali e locali stanno affrontando una grave carenza di pubblico qualificato esperti della salute. Ha dichiarato che secondo l'Associazione Nazionale di Stato Dirigenti del personale, gli stati stanno affrontando una perdita fino al 40% di dipendenti a causa di pensionamento nei prossimi 5 anni, e il personale sanitario è l'area in cui le conseguenti carenze saranno le più gravi. In conclusione, sebbene la maggior parte degli esperti concordi sul fatto che i recenti aumenti dei finanziamenti per la salute pubblica è stata critica, credono che siano necessari investimenti continui al fine di riparare i decenni di abbandono nell'infrastruttura sanitaria pubblica della nazione. Dati i gravi problemi di disavanzo di bilancio sperimentati a livello statale e locale, è probabile che i governi statali e locali guarderanno al governo federale per sostegno continuo allo sforzo di migliorare la preparazione della salute pubblica. --------------------------------------------------- -------------- Per altre versioni di questo documento, vedere CRS: Severe Acute Respiratory Syndrome (SARS) Public Health Situation and U.S. Response, May 23, 2003 - WikiLeaks
 

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