prendono per il ciapet, fanno allusioni, accuse più o meno velate, si spalleggiano, la buttano in caciara. Ieri uno dei suddetti ha aperto un thread molto divertente, che è stato addirittura chiuso, mi par di capire, visto il tenore abbastanza vergognoso e l'attacco ad hominem rivolto a Snapo
Quindi fammi capire qual è la tua idea di democrazia, visto che qui dentro ogni giorno vi lamentate della dittatura in cui vivete.
In snapolandia vi potete tranquillamente
spalleggiare (siete la maggioranza e vi quotate e applaudite e mettete i vostri innumerevoli likes tra di voi) e fare allusioni verso i 3 trolls, agenti provocatori e infiltrati, a paghetta.
E poi che facciamo di male? Democraticamente esercitiamo il diritto di dissenso da molte opinioni espresse. C'è chi lo manifesta con numeri e tabelle e chi con ironia.
E non è vergognoso quando c'è il linciaggio e lo sciacallaggio verso una ragazza "malata" ritratta con smorfie (sintomo della sua sindrome) e appellata nel migliore dei casi come gretina? Con lo spalleggiamento ed i risolini e nell'indifferenza dei più?
E non è vergognoso insultare come gretini tutte le persone perbene che non la pensano come voi? Per un convincimento personale, o perchè persuasi e comunque a torto o a ragione
E non è vergognoso tirare in ballo a sproposito la Senatrice Segre? Non è che siccome è stata nominata senatrice a vita debba mettere il becco su ogni ingiustizia che avviene nel mondo. Sarà libera di intervenire in argomenti che preferisce o no?
E non è vergognoso dare del mafioso (accusa falsa) il padre del Presidente della Repubblica Mattarella che tra l'altro ha avuto in famiglia il lutto del fratello ucciso dalla mafia in quanto politico scomodo a Cosa Nostra?
E non è vergognoso chiamare impostore il Santo Padre sulla base di insinuazioni,
facendo allusioni più o meno velate alla pedofilia, alla sostituzione etnica, al piano demoniaco
E non è vergognoso offendere nel giorno della sua morte Gino Strada e nessuno che lo abbia difeso. Una persona che come tutti i medici poteva fare una vita agiata e tranquilla e con la sua ONG ha salvato
milioni di persone combattendo sul campo, e non da dietro una tastiera, i poteri forti? Forse vi stava sul c.azzo perché
tra le altre cose che ha fatto nella vita, aveva una posizione diversa da quella di snapolandia sui migranti (giusta o sbagliata che fosse)
E non sono vergognosi gli attacchi quotidiani, gli sbertucciamenti, verso ogni forma di Istituzione?
In snapolandia si può dire che sono tutti co.iones o mafiosi, o corrotti, si può prendere per il c.ulo chiunque: politici, magistrati, papi, presidenti della repubblica, presidenti del consiglio, ministri, presidenti delle banche centrali, magnati, imprenditori, associazioni di categoria, medici, infermieri, poliziotti. Si possono insultare
tutti i potenti del mondo e poi da quale scranno? Ma che hai mai combinato nella vita da poter criticare persone che hanno dimostrato di avere fatto più di te?
Si diceva che i comunisti avessero i
nvidia sociale ma qui mi sembra che la ultra destra soffra di invidia verso quelli che hanno successo.
E non è vergognoso che oltre ad attaccare i potenti si sbertuccino o si offendano (mafiosi, corrotti, cazzoni)
tutte le persone normali (i non potenti) che non hanno vostre idee politiche, economiche, sociali ed ultimamente medico-scientifiche?
NO, NON E' VERGOGNOSO.
E VERGOGNOSO invece l'attacco violento del thread molto divertente.
Se volessimo fare un paragone, considerando che snapolandia appartiene ai
poteri forti, non fosse altro perchè rappresenta il mainstream del forum visto il successo di centinaia di followers, fare una critica in ogni sua forma significa fare opposizione. Esercitare il diritto della minoranza di mostrare il proprio dissenso
"attaccando brutalmente" i potenti con post seri ma anche con l'ironia o la satira è l'ABC della democrazia a voi tanto cara.
E se si considera lesa maestà questo atteggiamento da parte della minoranza, forse in snapolandia vi lamentare della dittatura perchè non è quella dittatura che fa piacere a voi.
Vi lamentate della censura fatta dai padroni dei Social (che poi sono attività private e l'imprenditore a casa sua può fare ciò che vuole nel rispetto delle leggi) nei confronti di siti, blog e altro da voi seguiti e poi gioite per la chiusura di un thread goliardico. Altro che editto bulgaro fatto contro Biagi, Santoro Luttazzi.