Permettetemi, oggi non ha più senso parlare, snocciolare numeri dei contagi, delle reazioni avverse al vaccino, delle varianti ecc...è una battaglia in stallo per entrambi i fronti.
Qui ora si parla di libertà UMANA e niente altro. Se non avessero imposto il lasciapassare a partire dai sanitari e lasciato libera scelta come avviene nelle vere Nazioni libere, nessuno parlerebbe di questo, tutti lavorerebbero nella ricerca di una ripresa e al massimo si parlerebbe dello strano caso del gas, dei processori, della logistica ecc...
Mettere numeri sui morti post vaccino o i morti con il vaccino o i contagiati con il vaccino o i contagiati senza vaccino non ha più alcun senso. Le posizioni sono cristallizzate e non ti puoi aspettare da una massa che questa ammetta di essersi sbagliata o peggio.
L'oggetto del contendere è il lasciapassare, tutto il resto non conta nulla. Io devo essere libero di decidere cosa sia meglio per me e nessuno può impormi nulla sulla mia salute, in modo diretto o indiretto.
Ti vuoi vaccinare ? Bene, sei libero di farlo e te lo paga la comunità comprese le eventuali cure mediche per complicazioni nonostante la firma di scarico di responsabilità
Non ti vuoi vaccinare ? Bene, sei libero di non farlo e le eventuali cure mediche da ricovero ti verranno riconosciute come per il vaccinato.
Tutto qua, non c'è altro. Il lasciapassare con il covid non c'entra nulla, solo gli stolti non hanno ancora capito. Solo i violenti lo desiderano. Solo i sadici ne godono.
Tutto il resto è noia, fracasso, fumo.